Nameless Heresy
di whitemushroom

08/09/20, ore 18:05

Ecco come si scrive un pezzo potenzialmente lagnoso senza scadere nella lagna! Devo imparare da te XD
Sono felice di aver aspettato il manga prima di iniziare questa storia perché in effetti mi sarei persa i riferimenti al Tonberry (nel gioco non avevo capito affatto perché ne comparisse uno tra i ricordi di Kurasame proiettati da Kazusa). Il manga inoltre ha dato anche una risposta alla domanda che mi ero posta dopo aver visto le cutscene di Kazusa, ovvero "ma Kurasame di lui cosa pensava?". Cielo, Type 0 avrebbe bisogno di manga di 50 volumi per colmare tutti i buchi e caratterizzare meglio tutti i personaggi.
Mi piace tantissimo come hai reso i pensieri di Kazusa, scombinati, caotici, frizzanti e reali. Nel gioco una delle sue principali caratteristiche è quella di parlare da solo continuamente e trovo che la forma che hai dato a questa storia, sotto forma di tanti piccoli frammenti di monologo interiore, sia perfetta per rappresentarlo, e richiama moltissimo la struttura delle sue cutscenes. Mi piace come si rivolga direttamente a Kurasame, pur senza ricordare minimamente chi sia. Sa solo che nella sua vita era esistita una persona importante e ora questa persona non c'è più, ma non riesce a dare un nome e un volto al senso di vuoto che prova. Eppure questo vuoto non va via. Quello dei morti dimenticati è forse l'aspetto più peculiare dell'ambientazione, e ancora una volta trovo che il manga lo abbia affrontato meglio e in maniera più approfondita rispetto al gioco. E anche qui emerge benissimo, quando ho letto quel "mi fai male" ho sentito anche io tutta la disperazione di Kazusa, a cui viene negato persino il lusso di piangere e ricordare la persona che amava.
Dovrei ascoltare meglio la canzone che accompagna questi frammenti. Nel gioco la si sente solo cantata da Ace ed è stata un'esperienza che spero di non ripetere mai più nella vita XD
Adesso termino il volume 3 del manga (ma solo io odio che Kurasame si sia innamorato di quella madonna santerellina che tra poco neanche Lunafreya?) e poi passo a leggere i capitoli successivi.
Come fai a scrivere sempre così bene?

24/08/20, ore 22:40

Ciao White, ma non mi dire!!!!
Hai espanso il tuo sapere anche in questa sezione? Ma non mi dire!!!! Ricordo che quando te ne avevo parlato mi avevi detto che non ci avevi mai giocato né avevi mai visto nulla, però mi sa che è stato davvero un sacco di tempo fa ... sono proprio contenta che tu abbia recuperato -e che abbia dato una svecchiata a questa sezione.
Per il resto che dire ...? Ma ti adoro!!!!!! Sono sempre stata in fissa con la loro coppia (ok, Kurasame non lo ammetterà mai nemmeno a se stesso che soltanto Kazusa può essere la sua anima gemella, ma tanto non è che gli venga data molta possibilità di decidere visto che Kazusa ha già deciso per tutti e tue!!!), svegliarsi una mattina e scoprire che tu hai deciso di fare una capatina nel fandom mi rende più che emozionata!
Poi io e te ci dobbiamo sentire via messaggi perché devo chiederti tutto su cosa ti sia piaciuto e cosa no, ma già il fatto che tu abbia deciso di narrare quello che avviene nelle scenette della subquest su Kazusa mi ha umanamente sciolta come un ghiacciolo, sappilo! Poi hai messo il Tonberry che scusami, ma è tanto di cappello! In effetti ha dannatamente senso che il Tonberry di Kurasame abbia fatto visita a Kazusa una volta morto il proprio compagno: dopotutto non è che Kurasame fosse poi così pieno di conoscenti, prima o poi il Tonberry in quel laboratorio doveva pur scendere. Mi sono tanto commossa quando hai fatto vedere che la creaturina piangeva e che l'avevano trovata a rovistare nell'immondizia, giuro che mi stava scappando una lacrimuccia alla sola idea ... mamma mia, sei riuscita a prendere un dettaglio così carino in pochissime righe, i miei complimenti. Ed anche i miei complimenti a come stai facendo parlare Kazusa, sarà pure uno scienziato pazzo, ma nei suoi deliri è l'unico che lavora per cambiare lo status quo creato dall'oblio dei cristalli, sappi che gli ho sempre dato un profondo credito per questo!!!
Un bacione e appena posso ti commento gli altri capitoli!!!

08/08/20, ore 22:37

Cos'è?
Ti sei messa con Type 0 e tra tutte le cose che potevi scrivere sei andata a beccare quello lì?
Ma...
Non ho fatto molta attenzione ai suoi deliri, mentre giocavo, è un tipo così strano che solo tu potevi aver voglia di scriverne.
Direi che è proprio IC, ergo scoppiato di brutto.
Potrebbe essere Hojo da giovane?
Ha già anche le stesse attitudini.
Se lo beccasse Terra, che viviseziona i moguri!
Però è stato punito, perché si è dovuto prendere il tonberry di Kurasame.

Sì, si comprendeva che ci fosse dello shonen-ai, qua, per lo meno da parte di Kazusa e probabilmente a senso unico, anche, visto il caratterino di Kurasame, uguale a quello del suo tonberry.

Sarà davvero una benedizione non poter ricordare il volto dei morti?
In un mondo come quello di FF Type 0 mi verrebbe quasi da dire di sì, ma in realtà io lo trovo profondamente ingiusto.
Era anche ridicolo che avessero un cimitero, ma non sapessero chi ricordasse, boh.

Vediamo se Kazusa arriva vivo alla fine della storia…
Ma non voleva ' riportare in vita ' Kurasame o qualcosa del genere?