When the world is running down, you make the best of what's still around
di Soul Mancini

10/08/20, ore 06:02

Buongiorno.
Ognuno ha le sue paure, ognuno ha i suoi problemi.
Sempre estremamente umani i tuoi capitoli e tutte le tue storie, e ti ritrovo sempre in forma perfetta e colma di ispirazione ^^

08/08/20, ore 18:35

“Ehilà stronzi, che si dice?”
E niente, non potevo certo lasciarmi scappare l'occasione di esordire in questo modo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ETHAN IS THE NEW JIM XDD
In effetti tutta la scena della spiaggia e del chiosco potrebbe benissimo essere ambientata nel FreakyPigs!AU, non credi? XD
Comunque, partiamo dall'inizio...
Ecco che fine farà Olivia! Si trasferisce a San Diego con il suo tipo, a posto. Mi dispiace un sacco che abbia deciso di abbandonare i suoi fratelli - soprattutto Ethan che conta tantissimo su di lei, essendo più piccolo; nella storia di Ethan e del tema drammatico/demenziale questa ragazza mi aveva fatto una buonissima impressione, però ora non so, ho pareri contrastanti.
Se da un lato posso anche capire che voglia finalmente provare a farsi una vita diversa, visto che comunque è nata e cresciuta nel degrado più totale e con un fratello spacciatore e un altro drogato e sbandato già a quattordici anni, sicuramente sta impezzendo; ma dall'altro lato, boh, non so... sembrava così tanto legata a Ethan, sembrava volerlo proteggere da tutto, volergli dare consigli e affetto come fosse una madre. E soprattutto era l'unica che riusciva a sfiorarlo, visto quanto è freddo e distaccato il nostro caro mini-dinosaurino preferito!
E adesso ci sta che Ethan sia incazzato, perché del resto ogni sua emozione si trasforma in rabbia, è normale, ormai l'abbiamo capito XD
La scena nel chiosco sulla spiaggia, sul pezzo di lungomare per i poveracci, mi ha steso troppo! Secondo me nei paraggi c'era anche la tizia del getto veloce e quella di Baywatch (????)
Poi Ives, come avevo pronosticato, si è dimenticato molto in fretta di May... e già ci vuole provare con un'altra, ovvero Bess! Mmh, questa ragazza non mi sembra molto dolce e tenera, non ce la vedo propriamente adatta ad Ives AHAHAHAHAHAHAHAH ma poi lui non è affatto credibile, dai! Vuole fare tutto il duro, "io ci provo con la pollastrella per non essere più vergine", ma alla fine secondo me ha il cuore tenero e finisce per innamorarsi, come gli è successo con Cheryl - mentre invece Ethan non si innamorerà mai, lui vuole solo fare sesso al massimo AHAHAHAHAHAHAHAHAH sicuro, sarà così!!!!
Ma a parte ciò... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non ci voglio credere, ma sul serio Ethan ha paura delle api??? Ma scusa, Soul, l'hai mandato OOC!!!! Lui NON PUO' avere paura, cioè, ma che rammollito ahahahahahahahahahah, io ti giuro che se fossi sua amica - e se non fosse che ho più paura di lui - lo prenderei in giro per tutta la vita, in qualunque momento, perché scoprire il punto debole di uno come lui è veramente ORO!!!! *____*
E ovviamente abbiamo qui riuniti i più intelligenti del globo: Viktor che se le lava le mani e salva la sua birra, mentre suo fratello Bogdan ha la brillante idea (???) di prendere l'ape a magliettate (????) MA!!!!
Bess ha ragione a dire che sono ritardati, cioè, dai, ma insomma! Lo sanno tutti che bisogna stare fermi quando c'è un'ape o una vespa nei paraggi...
Ma tanto chi se ne frega??? C'è passato il povero Ives, ovviamente, chi poteva essere la vittima sacrificale anche stavolta? Io veramente non ho parole per definire quanto sono stupidi!!!! XDD
Adoro i fratelli polacchi, adoro Bess e adoro anche Jeff, questa combriccola raccapricciante e sgangherata mi sta rubando sempre più il cuore!!!! *_____*
Oddio, ho già paura per il festino a base di droghe di Davi... non voglio pensare a cosa potrebbe succedere, e soprattutto se questo evento rappresenterà l'iniziazione di Ives a droghe ben più pericolose di quelle che già si spara! :/
ODDIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma quando l'hanno buttato in acqua io ho perso dieci anni di vita: CHE DOLORE deve aver provato nel punto in cui l'ha punto l'ape; va bene disinfettare la ferita, ma cacchio, così mi pare un po' TROPPO!
Poverino il nostro piccolo e dolce Ives dal cuore d'oro ç___ç
Ohhhh ed ecco che si passa a un'altra bellissima dose di disagio senza limiti: Sammy e i tizi che lo picchiano e minacciano per ottenere soldi dalla sua famiglia!!!! Occristo, ma ce ne può essere UNO normale in questo cavolo di quartiere?! ALMENO UNO, NO?
Io non credo di chiedere tanto, ma diamine, sono tutti immersi fino al collo nel degrado più totale! -.-"
Meno male che Sammy si è almeno aperto con Ives, dai... tenersi tutto dentro non lo aiuta di certo, però ecco, non penso che il nostro bassista riuscirà a fare miracoli. Purtroppo non credo che qualcosa si potrà risolvere, specialmente se loro due non coinvolgono anche Ethan: sì, perché Ethan sa come cavarsela in OGNI situazione (tranne se c'è un'ape che vaaaaa nei paraggi AHAHAHAHAHAH), però lui saprebbe come muoversi e sicuramente potrebbe anche contare sull'aiuto e l'influenza di Davi, ne sono certa!
Invece no, questi due si tengono tutto dentro e buonanotte al secchio (?)
Ho paura per Sammy, davvero, non so cosa potrà succedergli a questo punto... povero piccolo, è terrorizzato e non sa come fare, ma se io fossi stato in Ives sarei corso IMMEDIATAMENTE da Ethan, credimi!
Beh, comunque Ives è stato tenerissimo, specialmente quando gli ha promesso che non lo avrebbe mai lasciato solo e ha pensato che voleva abbracciarlo, amoreeee *____*
Devo scoprire al più presto come proseguirà questa minilong, sono curiosissima e sempre più coinvolta da tutte queste vicende meravigliosamente disagianti *____*
Vedi che non ho fatto male a mettere la storia tra le preferite? La adoro sempre più :3
Al prossimo capitolo e davvero complimenti per come stai gestendo tutto quanto, equilibrando perfettamente e in maniera magistrale dramma e commedia: l'effetto è un racconto realistico e umano, totalmente autentico e senza filtri... ADORO ♥

07/08/20, ore 22:54

Soul!!! Che bello trovare questo aggiornamento!!! *_______*
Però sono troppo triste perché, come sai, in montagna non avrò questa grande possibilità di leggere e sto già impazzendo, devo assolutamente scoprire come si evolve la situazione, soprattutto dopo premesse del genere!!!
Adoro adoro adoro adoro.
Non so più come dirlo, forse è il caso che anche io imparo il portoghese, magari così Ethan mi capisce XDD (?????)
Mentre leggevo mi sono venute in mente tantissime cose da dirti, poi ovviamente credo di essermene dimenticate la metà -___-
Credo di dovermi fare una scaletta per recensire, soprattutto perché tu mi regali sempre capitoli ricchissimi di spunti di ogni tipo e su cui io potrei costruire monologhi XD
Una delle cose che mi sono dimenticata di commentare, ad esempio, nella recensione al capitolo precedente è l'uso della prima persona: mi è sembrato talmente naturale, all'inizio, che ci ho messo un po' a capire che la storia era raccontata in prima persona. Non so se sono io che sto piano piano entrando nella mente dei personaggi o se sei tu che mi ci stai accogliendo con una maestria meravigliosa... in entrambi i casi, comunque, è merito tuo.
ADORO il fatto che tutta la minilong (almeno suppongo) sia raccontata in prima persona dal punto di vista di Ives: la terza persona secondo me rende perfettamente in questa serie, ma la prima persona, non so... mi coinvolge particolarmente, nelle insicurezze di Ives, nell'ironia di Ethan ("che si fotta" in portoghese è ORO, me la voglio tatuare quella frase HAHAHAHA), nelle disgrazie di Sammy... povero cucciolo anche lui T____T
Tra l'altro, a proposito di Sammy, quando ho letto "riccioli rossi" ho pensato subito a Price XD
Non so perché, dato che non ho nemmeno capito se abbia effettivamente i capelli rossi (perché la barba è sicuramente rossa, ma i capelli dalle immagini non si capisce bene!), però mi sono proprio immaginata lui in versione mini HAHAHAHA ma quanti problemi possono essere concentrati in una sola persona? XD
Ives, invece, forse proprio perché la storia è raccontata dal suo punto di vista e quindi possono "entrare" dentro la sua psicologia, mi sembra a volte il tipico amico imbranato del gruppo/coppia di amici, quello che combina sempre guai, in un certo senso (vedi la puntura d'ape XDD)... a questo proposito avrei un buon paragone con un personaggio di Huntik, ma non lo conosci e non avrebbe senso XD
Sappi solo che adoro questo suo lato un po' maldestro! Ma vabbè, io adoro tutto di lui e di tutti in questa serie... adoro tutto talmente tanto che credo potrei essere in grado di dire che lo adoro anche quando si buca! Lo picchierei a sangue, ma perché lo adoro u.u
So di essere ripetitiva, ma ormai mi sa che dovrai sorbirti fino alla fine me che ti dico che amo troppo questa ambientazione disagiata, la strada sempre sullo sfondo che non risparmia nessuno, la droga, il linguaggio da disagiati... adoro troppo come riesci a ricreare tutto ciò, considerando poi che (spero!) tu non l'hai vissuto sulla tua pelle... è tutto così bello nel suo essere così orribile!
Hai sparso un sacco di dettagli (ma neanche tanto dettagli) succosissimi in questo capitolo: Ives che cerca una ragazza, Bess che non se lo fila (povero XDD), Olivia che si sposa, Sammy che viene praticamente bullizzato... oddio, MA QUANTO POSSO AMARE TUTTO QUESTO DISAGIO???
Ma questo è il mio pane quotidiano!!! Sento odore di angst a palate *_______*
Però, appunto, ora voglio assolutamente saperne di più!!! Sorvoliamo sul fatto che arriverò quando arriverò, ma spero davvero di riuscire a leggere il prima possibile una nuova puntata di "Needles" *______* XD
E' venuta fuori una recensione un po' diversa dai soliti pipponi che ti propino con Ives&Ethan HAHAHAHA ma perché a quest'ora mi si frigge il cervello e perché avevo genuinamente bisogno di sclerare su tutto! Insomma, scrivi capitoli del genere, metti sul fuoco un sacco di carne e io come dovrei reagire se non così? *_______*
Adoro adoro adoro adoro tutto ciò. Ripeto, non so più come dirtelo, semplicemente adoro.
Tanti, tantissimi complimenti per questa splendida minilong!!!! (e per tutta la serie) <3

07/08/20, ore 17:02

Ehilà, eccomi!
Dunque, dunque, parto subito con la parte finale del capitolo, quella che ha colpito tantissimo. Quando ho letto dei lividi di Sammy, lì per lì ho immaginato che fossero violenze domestiche; poi sono passata a violenze sessuali esterne alla famiglia; e infine ho scoperto che si tratta di ricatti per soldi. Certo, per Sammy non deve essere facile vivere in un quartiere dove la maggior parte degli abitanti sono sbandati, mentre lui proviene da una famiglia che, in quel contesto, può essere definita benestante, se non addirittura ricca. Lo capisco in tutto: la sua paura di dirlo a qualcuno, per tema sia dell'incolumità dei propri genitori sia per la sua reputazione. Però mi sento di dare ragione a Ives: dovrebbe dirlo almeno a Ethan e, con l'aiuto magari di Davi, levarseli dalle costole.
E ora veniamo al momento cazzeggio XD.
N°1= quando ho letto che il ragazzo di Olivia è di San Diego, mi è venuto in mente subito Jason Scheff, il bassista dei Chicago che ha preso il posto di Peter, che è di San Diego, appunto. Lui è del 1962, ci siamo come età oppure è troppo giovane per l'ambientazione? Ahahahahahahah, come vedi se non ci metto i Chicago non sono contenta.
N°2= gli occhiali con la montatura rossa mi hanno fatto pensare a Mughini, non so se hai presente quella specie di opinionista, solitamente sportivo, che ha sempre degli occhiali assurdi.
N°3= L'ape!!! No, io non capisco perché gli uomini debbano aver paura delle api e delle vespe!!! Mio marito quando ne vede una diventa matto, mentre io rimango immobile ad aspettare che se ne vada...
Il povero Ives, che aveva la filosofia giusta, è stato una vittima della situazione, con tanto di bagno imprevisto e scottatura solare ahahahahahahaha.
Il dualismo del capitolo mi è piaciuto molto: i toni allegri si smorzano bruscamente con la vicenda tragica di Sammy, e si torna a parlare di violenze come nel primo capitolo.
Davvero complimenti, perché stai gestendo tutto alla grande!
A presto! Bacioni!