Stargazing
di Clownqueen_oa

11/08/20, ore 18:52

Ehi! ^^
Ciao, lessi questa storia qualche giorno fa ma soltanto adesso ho il tempo di recensirla! Intanto, l'uovo kinder nelle note finali mi ha fatto sputare mezzo polmone ahhah. Adoro il genere che hai portato, io ho un debole per le fantasy!AU e quindi sono davvero contentissima che tu abbia scritto di un'ambientazione del genere. Intanto, l'ho trovata una storia estremamente avvincente. Sarà perché adoro il genere, ma comunque credo anche che stilisticamente sia davvero ben fatta! Mi è piaciuta moltissimo la scelta del lessico, ti sei mantenuta piuttosto aulica ma senza mai scendere nel banale o nello scontato, in più ho amato le descrizioni e i dialoghi fra i vari personaggi. L'ho trovata una storia molto dinamica e fluida, difatti l'ho letta tutta d'un fiato. Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, DI TUTTI, e giuro che nella parte del ghepardo mi hai fatto venire un'ansia colossale! E la parte di Iwaizumi che sbuca fuori dall'uovo mi è piaciuta tantissimo, ma in particolare mi ha fatto volare la scena in cui Oikawa tentava di insegnare a Iwaizumi il nome, l'ho trovata di una dolcezza disarmante!
Ora però abbiamo un grosso problema: io voglio il seguito. Cioè, ma tipo subito ahahha. Hai costruito davvero un'ambientazione fantastica e son troppo curiosa di sapere Iwaizumi cos'è e soprattutto come si ambienterà con Oikawa e cioè davvero il potenziale per scrivere una long c'è tutto, spero che lo farai!
Intanto, grazie per aver condiviso il lavoro, e alla prossima! ^^
Edit: tra l'altro, ho visto che hai inserito l'avvertimento 'OOC', ma a me non sono sembrati affatto OOC i personaggi, anzi!!
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 06:52 pm)