La tua voce nel silenzio
di parsefeni

02/12/20, ore 11:00

Ciao! Sono passata per lasciarti le due recensioni premio per il primo posto al Contest "La prima volta al primo anno".
Subito dopo la storia che mi hai proposto ho trovato questa, l'ho aperta subito fiondandomi nella lettura e wow. Mi è piaciuto tantissimo questo breve racconto, hai selezionato le parti giuste per le 1000 parole che avevi a disposizione, facendole sembrare molte di più. Hai raccontato tanto in poco spazio, è una capacità rara secondo me!
"Vorrei essere morto con te" questa frase mi ha uccisa, ogni volta che leggo della sua morte piango, e non riesco minimamente ad immaginare come può sentirsi un fratello gemello in una situazione così straziante, ma tu sei riuscita, con brevi frasi mirate, a rendere l'idea. Interessante l'aggiunta dello specchio delle brame e di Angiolina, ha dato un tocco in più al testo. Ti faccio i miei sinceri complimenti e corro a spulciare un'altra storia sul tuo profilo, a tra poco.

01/09/20, ore 20:44

Allora...
Momento, momento, momento. Tu non puoi scrivermi cose. Perché la Rowling ha deciso di uccidere Fred? Dico io, non poteva ammazzare Percy? Cioè nessuno se ne sarebbe accorto invece, come dici tu, la morte di Fred è proprio una voce che nel silenzio fa rumore (ed è subito: perchééééééééééééé fai rumoreeeeeeee quiiiiiiiii). Una breve one shot, ma delicata e leggera, ho trovato davvero interessante questa visione di come Angelina e George si siano approcciati e - successivamente - amati. Bellissima ed evocativa la scena davanti lo specchio delle Brame, con Fred che mostra il futuro nipote che prima o poi avrebbe riempito la vita del gemello.
Baci, Chris!

P.s. Tra i due gemelli io sono comunque #teamfred

01/09/20, ore 18:12

SECONDA CLASSIFICATA AL CONTEST "THE TURNING POINT- LOVE EDITION" INDETTO DA CATHERINEC94 SUL FORUM DI EFP

La tua voce nel silenzio di persefeni

Nickname: parsefeni

Coppia: George/Angelina

Bonus: Specchio delle Brame

TOTALE: 44/45

Grammatica e Stile 10/10

Ciò che traspare dalla tua one shot è il concetto di flessibilità; mi immergo totalmente trascinata dalle parole e dalle metafore che inserisci senza alcuna difficoltà. Il tuo stile è truffaldino, vale  a dire che rivestito dalla freschezza e semplicità che ti caratterizzano in realtà nasconde dentro un mondo, un universo. Se devo essere sincera ne sono rimasta davvero contenta;  ho letto la storia in un attimo senza problemi e senza intoppi. La grammatica perfetta, lo stile ben costruito; non ho niente da dire se non farti i complimenti! Il titolo ci sta, il silenzio dopo la morte di Fred è assordante, non ci sono dubbi.

IC/Personaggio Originale 9/10

Hai deciso di trattare Fred e George, un legame fra due personaggi che in realtà trovo molto difficoltoso narrare perché molto profondo. Se posso dirti la mia manca un po’ di scherzo e di brio dei due, però capisco pure che in mille parole si può scrivere tutto e niente quindi come personaggi. Ma soprattutto mi preme sottolineare che uno dei generi che utilizzi è il Malinconico ( aggiungerei qualche sprazzo di Angst visto che in una parte mi sono commossa), quindi ci sta tutto. Il punteggio deve chiarire abbastanza il fatto che mi hanno colpita molto, complimenti!

Bonus 5/5

In Harry Potter e la Pietra Filosofale ricordo di aver versato un oceano di lacrime di fronte a Lily e James e tutti quanti riflessi nello specchio delle brame; molte volte vorrei tanto possederne uno per poter vedere ciò che il mio cuore brama. Però  giustamente non serve a nulla rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere; nel tuo caso l’immagine è struggente, l’uso è stato perfetto. Brava!

Elemento svolta 10/10

Trovarsi di fronte allo specchio, vedere suo fratello, vedere Angelina. Straziante davvero, devo farti i miei complimenti; l’elemento è stato riprodotto con esattezza tranne che per un aspetto; lo specchio non mostra il futuro, mostra solo i desideri più strazianti del cuore. La svolta c’è stata quell’immagine del bambino  quante lacrime mi ha fatto versare (Oh eccome se ho pianto!); sei stata meravigliosa quando hai descritto lo sguardo verso Angelina ho avuto i brividi, complimenti!

Gradimento Personale 10/10

Mi è piaciuta molto, ho apprezzato il tuo tentativo di inserire tanto in un numero ristretto di parole e ci sei riuscita senza alcun dubbio; hai uno stile molto buono ed efficace sai arrivare diritta alle emozioni e stravolgi il lettore. Avrei inserito qualche battuta qua è la per smorzare un po’ la vicenda, tanto per ritrovare i nostri due Weasley però non ho remore; complimenti davvero ti ho dato punteggio pieno. Ancora sono commossa e mi sono sentita toccata anche in questa storia, complimenti davvero!
(Recensione modificata il 01/09/2020 - 06:12 pm)

16/08/20, ore 13:38

Ciao! Ho appena pubblicato la mia storia, quindi sono corsa a leggere con grande curiosità le altre partecipanti.
Hai scelto una coppia che mi piace e mi incuriosisce molto, mostrando di fatto il momento della loro confessione reciproca poprio nel momento che per George è il più cupo. Mi è piaciuto come tu abbia cercato - nonostante il limite delle 1000 parole - di raccontare il loro intero arco fin dalla prima conoscenza, e in particolare ho apprezzato il dettaglio di come hai "rivisitato" il Ballo del Ceppo, con Fred e Angelina solamente amici e, anzi, con un Fred ben consapevole dei sentimenti del gemello.
La confessione di Angelina - mostrata attraverso ciò che vede nello Specchio - è un balsamo perfetto per il dolore di George, che può rendersi conto di come anche senza Fred può andare avanti e che dopotutto non è così solo come crede. Hai usato l'elemento in modo sicuramente efficace.
È stata una lettura molto interessante, in bocca al lupo per il contest! Un bacio!

15/08/20, ore 19:21

~ George avrebbe dovuto imparare a vivere da solo con i propri pensieri per la prima volta dopo diciotto anni. ~
Con questa frase mi hai definitivamente steso 😭
Ti giuro che mi sono venuti i brividi.
Hai affrontato il rapporto che c'è tra i due gemelli in una maniera così delicata e sottile, da far commuovere.
È vero, ci sono tante cose non dette, ma ti dirò... Non se ne sente la mancanza. Non in questa storia. Perché hai condensato così tante emozioni in sole 1000 parole, da non rendere necessario nient'altro.
Hai catturato dei momenti splendidi, prima quando George vede Angelina per la prima volta. E poi, quando proprio Angelina è l'unica ancora di salvezza nel mare in tempesta che è improvvisamente diventata la vita di George senza Fred.
Perché penso davvero che per CHIUNQUE sia tremendamente doloroso perdere un fratello... Ma un gemello deve essere collegato all'altro così in profondità da sentirsi privati quasi di un pezzo di sé.
Davvero stupenda. Ed emozionante ♥️
Grazie per averla condivisa con noi lettori avidi di belle storie.
Alla prossima lettura
Morgana ♥️

10/08/20, ore 19:32

Quando ho letto che anche tu avresti partecipato a questo contest, ho pensato di dover scrivere e pubblicare quanto più in fretta possibile la mia storia per correre a leggere la tua.
Ed eccomi qui con le lacrime agli occhi, perché questa storia è bellissima.
L'ho adorata dalla prima all'ultima parola: hai descritto benissimo il rapporto tra Fred e George e il modo in cui Angelina dice a George di amarlo mi ha fatto venire brividi.
E poi, ho scoperto che abbiamo una cosa in comune: il limite delle parole 😅.

Complimenti Parse, è davvero una storia bellissima.

A presto.

09/08/20, ore 10:48

Ho i brividi. Letteralmente.
Anche se di 1000 parole, questa storia centra il punto ed entra proprio dritta al cuore come una stoccata. Si vede che adori questi due personaggi perché ne scrivi con affetto e dolcezza, come se fossero vecchi amici dai quali si torna per farsi qualche risata e ricordare i tempi andati. Ormai Fred e George sono un po' anche questo. Ho adorato il fatto che nel momento della svolta sia compreso anche Fred, perché parte di George, e non solo Angelina. Lo specchio delle Brame lo hai utilizzato divinamente, il risultato è commovente e struggente al tempo stesso.
Ti faccio i miei complimenti, come sempre sei una certezza <333
In bocca al lupo anche per questo contest! :3
ps. Ti ringrazio per il messaggio! Sei dolcissima :3
(Recensione modificata il 09/08/2020 - 10:57 am)