III. Echo of Rain
di Elgas

28/04/22, ore 00:34

Finalmente ho potuto continuare questa storia e come sempre qui le ship partono potenti per tutto il capitolo, Kugo e Aqua ormai per me sono una delle otp più belle di questa storia, mi hanno letteralmente conquistata.
Il loro rapporto è particolare, più complesso e profondo, c'è un forte rispetto e tanta fiducia, iniziata come una missione ma che via via con i mesi sta mutando in un affetto sempre più grande. Mi piace come si confidano e come il loro legame si stia costruendo da capitolo in capitolo.
E qui inoltre c'è anche la presenza della mia adorata Merida, più grande si, ma ancora testarda e combattiva come un tempo. Ammetto che quando si è messa a raccontare di quel percorso e nominare sua madre, mi si è stretto il cuore così come ad Aqua.
Mi è piaciuto anche quel momento in cui si sofferma, anche se per poco, sul fatto di confortarla e farla parlare di più sulla perdita della madre. Perché è da lei comportarsi così, è talmente buona e altruista che vedendo il dolore nello sguardo di Merida e nelle sue parole non potrebbe fare a meno di preoccuparsi e darle una mano.
Aqua è forte, lo sa anche Kugo, ma è ancora fragile per quanto riguarda le emozioni e mi piace come Kugo sia li a sostenerla e sia diventata una sorta di guida per il suo percorso.
Le scene d'azione poi le ho adorate, un combattimento devastante e pericoloso. L'atmosfera che si respira attorno trasmette un senso di malinconia, tensione e quando si arriva alla battaglia beh...Li ho seriamente temuto succedesse il peggio. Non tanto per Aqua e Kugo, ma più per Merida.
Quando ho letto che Aqua le stava sorreggendo la testa temevo di andare avanti a leggere ahaha
Come ho letto di Angus mamma mia, ANSIA.
Ho adorato le descrizioni, la tensione che si percepisce, l'intervento di Kugo.
Oh si vogliamo parlare anche di Kugo? Il momento in cui scopriamo qualche altro tassello del suo passato e rivive quei flash back sulla sua vita e sulla moglie, ricordi belli quanto dolorosi. Una sequenza che trasmette tanta tristezza, ma anche molta curiosità.
Conoscendo Kugo principalmente attraverso la tua storia, vedo che sembra una persona che difficilmente si apre con qualcuno, è di poche parole e difatti su di lui c'è un gran lavoro di introspezione che lo arricchisce tantissimo.
Ho amato poi la parte finale, quando osserva Aqua e la descrive come una piccola perla circondata da un mare d'inchiostro. L'ho trovata un paragone stupendo di come Kugo veda Aqua come una luce di speranza in mezzo a tutta quella oscurità che cerca di inghiottirli.
E' una delle frasi che mi sono piaciute di più.
Prima di terminare, oltre che a fare i solito complimenti (sono noiosa lo so), ci tengo a dire di non preoccuparti assolutamente se i personaggi parlano tanto. Questo capitolo mi è piaciuto molto, i dialoghi non sono pesati anzi, hanno reso la storia bella avvincente e poi amo vederli interagire.
Vado a leggere anche il prossimo capitolo! ❤
Un abbraccio

06/09/21, ore 16:34

Ciao e come promesso eccomi di nuovo alla tua storia stupenda, ammiro veramente tanto il lavoro che fai per rendere giustizia ai tuoi personaggi, per cambiare le vicende che non ti sono piaciute, per donare la salvezza ai personaggi che ami. Forse sarà perché è quello che spinge anche me a scrivere le storie ed è una cosa che non trovo quasi mai in altre autrici, ma sento che, al di là dei fandom così diversi e lontani, noi ci capiamo nel cuore, nel motivo per cui scriviamo, per quanto amiamo e quanto desideriamo aiutare i nostri personaggi.
E che meraviglia questo capitolo ancora una volta dedicato ad Aqua, alla sua missione al fianco di Merida, sempre con l'aiuto prezioso e protettivo di Kugo. Aqua si sente responsabile per Merida e vuole tenerla al sicuro, anche questo fa parte della sua missione visto che la Principessa ha insistito per andare con loro, e quando i Non Morti li attaccano Aqua rischia la sua stessa vita per salvarla, anche se poi è l'intervento di Kugo a risolvere tutto. Ma Aqua, come poi le riconosce anche Kugo, è stata forte, il suo Cuore non ha ceduto e per questo l'Oscurità non ha prevalso, per questo Kugo ha potuto salvare Merida. Aqua ha superato la prova ed è molto dolce come Kugo glielo dice, un complimento semplice, quasi un riconoscimento dovuto "Hai superato la prova, sii forte...", ma queste parole sembrano voler dire... tante altre cose e forse Aqua lo percepisce. Ancora una volta ti devo dire quanto li amo insieme e quanto spero in un lieto fine per loro!
Mi ha un po' deluso scoprire nel passato di Kugo che lui aveva già una moglie, questa Kukaku, ma a quanto pare la sua storia è stata tragica e sembra quasi che Kugo veda in Aqua una nuova speranza, non solo per sconfiggere l'Oscurità ma anche per la sua stessa vita, è molto bello che la veda addormentata e la paragoni ad una piccola perla, fa pensare a quanto la consideri già preziosa per lui.
Un bellissimo capitolo, mi dispiace non riuscire a cogliere tutti i riferimenti (tipo quelli al passato di Kugo), ma come ti ho scritto prima ammiro davvero tantissimo il lavoro che fai e la complessità che riesci a dare ai tuoi personaggi. Complimenti di cuore e a presto!
Abby

22/09/20, ore 18:21

Carissima Elgas,
perdonami il ritardo ma infine eccomi da te ♥
Che bel capitolo. Molto profondo, triste, angst ma dannatamente di impatto. Come sempre le tue parole accompagnano un racconto complesso, che ha l'onore di entrare dentro e ammaliare.
Mi piace un sacco come caratterizzi Aqua; la sua fragilità ma anche la sua forza emergono fortissimi in questo capitolo, ancora una volta nel regno di Merida che sto letteralmente adorando.
La scena del combattimento è devastante. L'oscurità ci inonda totalmente, ci acceca e l'unico putno fermo sembra Kugo, l'unico in grado di mantenere il sangue freddo, sebbene in questo capitolo ci parli del passato, di ciò che è stato e di come i rapporti cambino. Di come i percorsi si dividano e ne nascano di nuovi. Il rapporto tra Aqua e Kugo è complesso, seppure profondo. Un rapporto che è nato dalla fiducia, continua ad andare in quella direzione ed è subentrato l'affetto, il bisogno di sentirsi vicini. Aqua lo cerca, Kugo c'è sempre.

Aqua è un personaggio stupendo, uno dei miei preferiti, e qui tu le rendi un sacco giustizia. Come dicevo prima è forte ma fragile e entra nel reame dell'oscurità per ritorvare gli amici perduti, perché sono certa che Aqua da sola non sappia stare.
Ora mi domando cosa succederà, come evolveranno le cose... e se, infine, il male del Mondo ricoprirà di tenebra ogni cosa.
Passerò presto a leggere il prossimo,
nel frattempo complimenti come sempre
Miry

04/09/20, ore 20:09

Eccomi qui!
E con un po' di orgoglio, mi rendo conto di essermi finalmente messo in pari con questa saga.
Allora, partendo dalla tua nota finale...almeno con me non hai di che essere preoccuparti, io adoro non poco le parti di una storia in cui i dialoghi la fanno da padroni. Sì, mi piace sentire gli altri parlare (cosa che probabilmente deriva dal mio amore per i monologhi cinematografici), ed è anche la ragione per cui i personaggi delle mie storia chiacchierano sempre un sacco.
Anche perchè i tuoi dialoghi sono scritti molto bene e presentano una sorta di vena poetica che apprezzo.
In questo capitolo ti sei soffermata soprattutto sull'evoluzione del rapporto tra Acqua e Kugo, che ormai sta diventando la mia relazione preferita dell'intera storia. Adoro il modo con cui il Fyrir sia passato da una semplice guida ad una vera e propria colonna portante dello stato emotivo della ragazza e del suo percorso caratteriale, questo conferisce alle loro interazioni un potenza emotiva e psicologica di grande impatto.
I flashback ambientati nel mondo di Bleach sono sempre apprezzati, e penso che ora che sono in pari potrei approfittarne per leggermi questa famosa storia prequel e comprendere meglio alcuni passaggi riguardanti le tue versioni dei personaggi proveniente dal suddetto manga.

13/08/20, ore 21:42

Buonasera cara, eccomi qui! Mi piace tenermi aggiornata così so quando arriva il capitolo nuovo, ora che sono in pari seguo volentierissimo le novità. La situazione si sente tesa fin dalle prime frasi del capitolo, Merida tiene testa alle proprie emozioni al momento e Aqua non se la cava male, ma man mano che procedono si sente l’Oscurità farsi avanti con una potenza immensa ed immonda, e mi è tutto chiaro perché lo sento attraverso i pensieri e le azioni dei personaggi. Dalla tensione si passa al terrore di chi dovrebbe cercare di sopravvivere, ma avere a che fare con il marcio e la morte non è facile: uomini andati a morire e mai tornati, mai ricordati, giacciono in balia dell’eternità crudele data da quel Male che tenta di divorarsi il mondo, cosicché la fermezza delle due vacilli. Grazie a Kugo, riescono a reagire ma a quale prezzo? Sapevo che da umana, nonostante principessa fiera e coraggiosa di cuore e di mente, avrebbe avuto difficoltà crescenti ma vederla andare nel panico e nella disperazione ha fatto male, come quanto Aqua prima era entrata in contatto con quella malattia orribile di quell’universo che cerca di schiacciarla.
Dalla tensione, dalla paura, dallo scontro in cui poi è dovuto intervenire lui riprendendo la forma umana, c’è un momento di pace, una quiete quasi strana in situazioni simili; qualcosa che sa di familiare, di normale che riesce a quietare un cuore forte come quello della ragazza, che bene ha reagito alla situazione infine. Il cambio POV lo trovo sempre una buona idea, ora che Kugo si è staccato dal gruppo, e mostri tutto ciò che di più doloroso posso ritrovare in un racconto: i ricordi, vividi, netti, come tutto stesse di nuovo accadendo davanti agli occhi di chi li porta con sé. Sono chiari, fanno bene e male, malissimo. E si srotolano uno dopo l’altro con chi rimane vivido lì, tra gesti e parole che rimangono impresse come cicatrici che fanno malissimo, mostrandosi degna conclusione di un capitolo particolarmente introspettivo e incentrato su emozioni contrastanti ben gestite e su cui hai dato molta attenzione.
In questo terzo arco si nota come tutto ruoti attorno alle varie “units” dei protagonisti, su come instaurino il loro rapporto e su cosa accada perché esso si faccia più profondo. Mi piace quando parlano di più, adoro i dialoghi e lo sai, per me impreziosiscono la storia. Più vai avanti e più rendi il tutto particolareggiato, hai un talento per la descrizione di luoghi tetri, di situazioni limite, di sensazioni dolorose e fisiche. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3