Komeroshi
di _Almach_

12/08/20, ore 16:30

Ah, lo sapevo che sarebbe stato doloroso. Odio il fatto di non essermi potuta "godere" la morte di Wen Qing per via della sua brevità e del fatto che fosse quasi fuori scena. Non ho potuto piangere a dovere, questo mi dispera sempre.
Comincio col dire che non so come tu faccia a tenere il ritmo, io me sarei già sparata. Sei così preziosa :) non ti meritiamo!
Come sempre mi hai fatta sospirare, ma per fortuna era "solo" una drabble altrimenti mi sarei tagliata le vene probabilmente... con Wen Qing ho un rapporto difficile che si potrebbe riassumere con "La amavo alla follia e avrei preferito vederla felice e non morta malissimo MXTX DEI MIEI COGLIONI -.-"
Bellissima la frase "Avevano osato chiedere tanto, sopravvivere più del dovuto" mi ha davvero sciolto il cuore. Ho sempre odiato la fine dei Wen perché, insomma diciamocelo, i bambini e i vecchi non centravano una beata Giovanna con sta guerra. Ma si sa, il mondo è crudele, e pure i Capi Clan (quei bastardi)
Grazie per aver scritto questa piccola perla, come al solito non mi hai deluso :3
Un bacio, Lilith

12/08/20, ore 00:21

Buona sera!
Maledetta infame, sto piangendo. Davvero.
Non potevi scegliere un momento felice per un compleanno, eh? No, uno degli ultimi momenti della sua vita, stringendo la mano di Wen Ning.
Meh.
MEH.
Ti vorrei picchiare, ma giusto un pochino eh. Y-Y

Come sai, Wen Qing è uno dei miei personaggi preferiti, nonché la mia donna preferita in Mo Dao Zu Shi, perché non spreca neanche un secondo a piangersi addosso ed è veramente un personaggio con i controc..fiocchi.
Avrei voluto avesse più spazio, e la sua morte, seppur veloce come un lampo, è stata fra le più dolorose che ho sofferto, nonostante sapessi che prima o poi ci sarei arrivata, a leggerla dico.
Ma sebbene MDZS è un'opera che dice troppo di sé e annuncia prima che i fatti accadano, io ho pianto comunque tantissimo quando lessi di quell'addio a Wei WuXian da parte sua e di Wen Ning, e ringrazio che MXTX non abbia volluto dare scorci maggiori, perché avrei finito con l'ammazzarmi prima della fine della novel probabilmente.

Btw, questo angst mi è piaciuto, perché sono una stupida masochista e amo l'angst, quello bello e fatto bene. Quindi niente, le tue drabble mi fanno sempre un effetto tremendo (in senso, ovviamente, positivo), e meh.
Siamo pari, direi.

Ti mando un abbraccio forte forte, e ci si legge con qualcosa di pià allegro la prossima volta, spero ç.ç
Spero tu non mi pugnali alle spalle di nuovo ç.ç

~ Athe