Specimen
di Serith

28/02/22, ore 20:35

Ciao, sei tornata, come va?

Vediamo qui un ulteriore passo nella - se così vogliamo - giusta direzione tra Sephiroth e Aerith.
Per me Aerith non ha bisogno di particolari poteri per preparare una tisana come quella, è molto probabile che conoscendo bene le piante sappia esattamente cosa usare.
E Sephiroth diventa una specie di cuccioletto per ' colpa ' della pianta allucinogena, ahah.
Si comporta in modo molto strano, sembra tornato la persona che era prima di morire a Nibelheim, quindi esterna dei sentimenti.
A me però piace il Sephiroth mostro di FFVII, quello VERO, quindi non mi ci trovo con questo Sephiroth e continua a farmi strano vederlo così...

Anche vederlo debole o depresso. Il Sephiroth che conosco io è completamente un'altra persona.
Tuttavia capisco che a te serve fatto così, visto che hai l'obiettivo di farlo mettere con Aerith e di certo con un Sephiroth come quello che ho descritto non andresti da nessuna parte.
Inoltre qui lui si trova in una situazione molto diversa dalle solite, è una cosa totalmente nuova per lui. Tra le altre cose non sappiamo praticamente niente di cosa Sephiroth abbia nella testa, non si può dire che lo conosciamo così bene, quindi in realtà potrebbe avere anche una personalità di questo tipo.
Il Sephiroth sano, poi... quello prima che impazzisse... è un totale sconosciuto.

Qualunque cosa gli abbia dato Aerith, il Sephiroth sano riesce a riemergere da ciò in cui il tempo lo ha trasformato e questa è la grande novità.
Un Sephiroth umano, con dei sentimenti... cosa potrebbe mai fare?

E purtroppo Hojo si mette in mezzo nel momento sbagliato, anche se il momento in cui lui rompe è SEMPRE sbagliato e quindi non possiamo vedere per ora se tra i due da cosa nasce cosa.
La passeggiata li ha abbastanza avvicinati, ma si dovranno percorrere ulteriori passi in avanti prima che possa succede qualcosa di serio tra i due...

Quindi vediamo come continua.

(Recensione modificata il 28/02/2022 - 09:28 pm)

27/02/22, ore 17:18

Buonaseraaa donzella *^*
Ordunque, una delle cose che più ho apprezzato di questo chap è: non c’è Hojo! SEH!

Scherzi a parte, è bello vedere il graduale avvicinarsi dei due protagonisti: nonostante siano ancora diffidenti, è percepibile quel desiderio, strano e a tratti incomprensibile, di conoscersi l’un l’altro.

Ma alla fine cosa ha somministrato Aerith al bel platinato? Solo del blando tranquillante? La cosa mi puzza un po’. Però d’altra parte non credo possa essere qualcosa di natura “magica”, o per meglio dire “ancestrale” legata alle abilità di Ancient della fioraia, dal momento che entrambi sono privi dei loro “poteri”. Mi domando però come sia entrata in possesso anche di un comune tranquillante, dopo ciò che è successo di recente: insomma, credo che Hojo ormai abbia chiuso a tripla mandata l’armadietto dei farmaci, prima che qualcuno ci lasci seriamente le penne.

Ora l’orrido cessone è tornato alla carica (sigh): chi sa che ha in mente adesso. Nuova missione? Si accorgerà che Seph non è più bello impasticcato?

Curiosissima del proseguo!
Alla prossima, baci **

07/04/21, ore 03:20

Toh, guarda qua, pare che siamo arrivati a un punto di rottura.
Qui si piange e ci si dispera, ma tanto questo non cambia nulla: là sono e là rimangono.
Tuttavia questo confronto tra i due doveva arrivare, finora era stato solo rimandato: dirsi in faccia le cose, con calma, senza tentare di ammazzarsi.
Se uno dei due morisse, per quello che rimane non sarebbe una vittoria, anzi. Solo uniti possono sperare di venirne fuori, ma mi chiedo anche così come sia possibile.
Ma se Aerith rimuovesse il chip, allora... err, se Sephiroth rimarrà poi sufficientemente calmo per non accopparla.

Vero, in fin dei conti non l'hanno voluta, quella guerra tra di loro: sono nemici naturali, questo è quanto.
Ma ora, senza alcun tipo di potere e ' abbandonati ' a loro stessi, tutto quanto non ha più assolutamente senso, quindi tanto vale provare a far funzionare il cervello in modo autonomo, senza Madre, Pianeta e compagnia cantante.

Boh, io come coppia non ce li vedo, questi due. Mi sembra troppo strana
come cosa, ma qui ognuno scrive quello che vuole, quindi perché no?

Li hai presi per sfinimento, ahaha.
Ora si calmeranno, penso.

PS: Ho apprezzato tantissimo la parte di Aerith bambina, davvero.
Sto su EFP per vedere meravigliosi autori dare il meglio di sé con questi personaggi leggendari, voglio sentire la passione e quella parte l'ho adorata, anche per la fine tragica, mi ha ricordato la morte di Infalna lì alla stazione... poveretta, sigh.
Dieci e lode per questo capitolo.
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 06:45 pm)

05/04/21, ore 19:12

Eccoci! “Guerra e pace”, eh? Ci starebbe bene anche un bel “orgoglio e pregiudizio” visto il caratterino di questi due XD
Ciao cara! Bentornata! Come procede? Zona rossa a parte… sigh. Almeno possiamo distrarci con quel bel manz… ehm, fantastico personaggio, che è Sephiroth, ovviamente. Coff, coff*.

Tornando a noi. Ah, che simpatici appellativi vengono al nostro bellone, riferiti alla Cetra. Ehi ciccio, qua devo spezzare una lancia per lei: la… donnina di malaffare, per dirla in modo gentile, ti ha appena salvato da una bella abbrustolita, cosa che a mio avviso le fa guadagnare un sacco di grossi punti.
Ok, la descrizione della piccola Aerith e l’ambiente asettico in cui viveva da bambina lo hai descritto in modo meraviglioso e il fatto che tu abbia giocato quella parte del Remake solo dopo averla scritta, la dice lunga sulle tua abilità di entrare in sintonia con i personaggi e con le loro storie. Brava, davvero!

-Sephiroth era intrinsecamente, profondamente malvagio.-
Aerith è ancora condizionata dagli eventi passati e in qualche modo dalla sua missione in quanto ultima Cetra. Con il proseguire delle vicende vedo che sta mano a mano iniziando ad abbassare le difese, così come il suo “nemico”. Nemico poi, per modo di dire. Come giungono alla conclusione i personaggi stessi, sono le vicende avverse ad averli messi l’uno contro l’altra. In un’altra vita, in un altro tempo… chissà, magari sarebbero stati come fratello e sorella. Anche se qui al potenziale “fratello” parte l’ormone e bacia la controparte, coff*.

-Tu sei sbagliato. Sei malato”. Sephiroth sorrise “lo so.”-
C’è tanto dolore in quelle due singole parole. Fortunatamente Aerith inizia a percepirlo e a capire forse che tutte le sue congetture fino a quel momento erano sbagliate. Sephiroth non è malvagio: è malvagio l’ambiente in cui è cresciuto, malsano, crudele, così come le persone che lo hanno sempre circondato. Puoi anche essere un santo, ma se vivi tutta la tua vita in quel modo, non puoi non esserne condizionato. Aerith stessa non ha avuto una vita facile, è vero, però nonostante tutto ha avuto persone che l’hanno sempre amata, amici e una volta arrivata al settore 5 ha vissuto tutto sommato una vita serena.… Sephiroth cosa ha avuto? Un tutore che considerava come un padre che lo ha abbandonato, un pazzo psicopatico e sadico come padre, due unici amici che in qualche modo lo hanno abbandonato anche loro, guerra, morte, bugie. In Jenova ha trovato un conforto e ci si è abbandonato, nel bene o nel male.

-Ebbe pena per lei. Si sentì improvvisamente, profondamente stanco. Era stanco di odiare, stanco di essere in grado d’ispirare nel cuore degli altri solo paura e odio.-
A riprova di questo ci sono le sue considerazioni. Sephiroth stesso ammette di non ha mai davvero odiato Aeirth: era solo un ostacolo sulla sua strada che doveva essere eliminato, tutto qui. Il fatto che sia anche stanco di incutere timore, rimarca quanto sia sempre più prostrato, vuoi per i farmaci, vuoi per tutta la situazione. Già, quegli stessi farmaci che lo annichilivano ma che allo stesso tempo frenavano la sua mente. Quelle magiche pilloline che ora sono finite allegramente giù per il cesso. Aerith non aveva pensato di dover fare i conti anche con l’astinenza. E qui sono rogne, rogne grossissime. Ho idea che il nostro bellone darà di matto molto presto. E Hojo? Sicuramente scoprirà che il suo “adorato” pargolo non è più bello impasticcato e mi sa che non la prenderà tanto bene.

Che poi mi domando ancora quale sia il fine ultimo di Hojo. Perché prendersi tutto quel disturbo a resuscitare Sephiroth? Per fargli compiere qualche missioncina? Meh. Ok, ha riportato in vita anche Aerith, e il fatto che li abbia messi in stanza insieme la dice lunga su certe sue intenzioni. Però non capisco perché farla tanto lunga. Voglio dire, se vuole davvero mettere le mani su degli embrioni che siano l’unione di Jenova e Cetra, perché semplicemente non prendere dei campioni direttamente dai potenziali genitori e poi miscelare il tutto in provetta, a mo’ di piccolo chimico? Tanto sappiamo quanto Hojo sia avvezzo a queste cose <_<” no, secondo me c’è altro sotto, ma non riesco a capire ancora cosa >_<”

Grazie per questo regalino di Pasqua, graditissimo! Spero di leggere presto il proseguo ** e spero anche che questi due testoni inizino ad avvicinarsi ancora di più e a prendere a randellate il malefico cessone.
Un bacio, a presto *^*

05/04/21, ore 12:58

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, finalmente da quanto lo aspettavo questo capitolo!!!
Davvero fantastico come capitolo, ha pienamente soddisfatto le aspettative! Io mi immaginavo una reazione di collerica frustrazione da parte di Sephiroth, ma, come al solito, te mi cambi sempre la carte in tavola. Gli effetti della pillola hanno permesso a loro di prendersi un time out e ragionare con calma su quello che stanno passando. Hanno toccato entrambi il fondo e da lì si sono dati la spinta per ricominciare. Sephiroth è completamente indifeso, tra la stanchezza, l'astinenza e il desiderio, la sua mente non è abbastanza lucida per tenere la guardia alzata. Aerith credo che stia ancora giocando la partita, sfuttando lo stato mentale alterato di Sephiroth per aizzarlo in un qualche modo contro Hojo. In effetti, lui è la sua unica speranza per farla uscire da lì, ma potrebbe davvero dimostrarsi così spietata? Usarlo? Rientrare nella cricca di persone che lo hanno sempre sfruttato per la sua forza? Io spero che la Cetra ritrovi un poì di umanità e comprensione nei confronti del suo acerrimo nemico, cosa che ha effettivamente iniziato a provare, ma con un po' di riserve. Spero che nei prossimi giorni lei lo possa aiutare a tornare quello di un tempo e farlo redimere... Sono sicura che ci riuscirà, Sephiroth in realtà non è malvagio, Hojo è la vera bestia. Spero che la Cetra lo possa davvero aiutare in quel senso... Lui alla fine ha bisogno solo di un po' di amore (al limite glielo do io XD).
Non ho capito una cosa: ma il chip quindi non lo costringerà a prendere la pillola ogni volta? Io ho capito che se Hojo da un ordine, allora il chip fa sì che Sephiroth lo rispetti automaticamente, quindi oltre l'astineza, anche il chip dovrebbe punirlo se non la prende. Oppure è Hojo che attiva il chip? NOn mi è chiara come cosa. Non vorrei che si tratti di un buco di trama...

Per il resto, grazie per la sorpresina! Super apprezzata!!!
Buona Pasqua!

14/01/21, ore 10:50

E buongiorno con una nuova serie di dolori per il nostro povero platinato preferito.
Povero cucciolo, ma quante ne deve passare ancora? Nemmeno libero di schiattare.

Cara, devo dire che con questo capitolo ti sei superata. Mi è piaciuto tantissimo il pathos che traspare da ogni riga, specialmente quando descrivi il totale stato di annichilimento ed alienazione di Sephiroth, scandito da quelle costanti gocce d’acqua che, a differenza sua, sono libere di “suicidarsi” nel lavabo.
Ripeto; la sua depressione è descritta molto bene (bella la metafora con la marea, che da una parte la si può interpretare come un mare in cui lui sta lentamente affogando), così come lo stato caotico e confusionario in cui versa ora la sua mente. Sephiroth odia sentirsi così: debole, malleabile, incapace di decidere. In poche parole: schiavo. Però se da una parte quelle pillole incatenano la sua mente in maniera negativa, dall’altra gli danno anche modo di frenarla, in qualche modo “positivo”, calmando i suoi mille pensieri. Anche quelli più negativi. Sì, Sephiroth preferirebbe mille volte fare harakiri piuttosto che essere il burattino di Hojo. Almeno la sua morte sarebbe decretata da lui stesso, e non da altri.

Anche la sua “visione” di una Aerith simile ad una sirena è singolare. Da una parte una creatura meravigliosa e ammaliatrice, ma dall’altra… bè, si sa che le sirene non sono creature propriamente amichevoli, almeno nella mitologia classica. Quindi anche qui mi domando: la sta vedendo come un bellissimo essere ma incredibilmente maligno, o comincia in qualche modo (sì, anche per colpa dei farmaci) a rivalutare la “nemica”?

Molto bella la parte del flashback. Sephiroth intollerante a tutta quella pompa magna che guarda stizzito quei vecchi ricconi mentre sorseggia champagne ce lo vedo benissimo, totalmente IC. E Zack. Oddio, Zack cucciolo ç.ç quanto mi è mancato… che pensa a sfondarsi di cibo, lui! Ahahah, è adorabile <3 dolce e sfacciato. Persino Sephiroth lo “adora”, nonostante nemmeno l’affabile ragazzo di Gongaga possa sbilanciarsi troppo. Ma, ehi, è riuscito a mettere le braccia attorno alle spalle del generale senza schiattare, + 100 punti a Grifondoro! Un minuto di silenzio per la giovane senza nome che sperava in una ripassata dal bel platinato ed è rimasta a bocca asciutta. Ti capiamo e compatiamo, cara mia.

Nonostante la sua enorme fama, il successo ed il rispetto (anche il timore, sì) che suscitava negli altri, Sephiroth non era felice. Tutti, inclusi Aerith, pensano che avesse avuto tutto quello che si potesse sognare, ma Sephiroth non è una persona così frivola. A lui non interessava la fama, anzi, la disprezzava. Ricordo in CC quando Genesis gli disse che la fama dell’amico doveva essere sua, e Sephiroth gli rispose che poteva pure prendersela. Per lui tutta quella gloria non era nient’altro che una gabbia dorata, e nessuno è mai stato in grado di capirlo, cosa che non ha fatto altro che farlo isolare ancora di più, insieme ovviamente a mille altre cose, e già ai suoi “tempi d’oro” lo portavano a pensare seriamente al suicidio.

Oh, magistrale il susseguirsi di scene che si intrecciano tra passato e presente, in situazioni così diverse, ma allo stesso tempo così dannatamente simili, che lo vogliono far giungere al medesimo punto. Ma Aerith lo ferma. Ovviamente, la ragazza ha bisogno di lui per avere qualche chance di fuggire, e con Seph in quello stato non può fare nulla, lo sa bene. Però ha davvero il fegato di rischiarsela? Diavolo, non molto tempo fa la stava per accoppare a sangue freddo. Ha ancora i segni sul collo che lo dimostrano. Oh bè, non che l’alternativa (alias Hojo), sia molto meglio, in effetti. Immagino stia scegliendo il male minore.

Interessante la frase finale che la Cetra scocca all’ex SOLDIER. Cosa voleva davvero dirgli? “Sei Sephiroth, l’eroe di SOLDIER? Il figlio di Jenova? Il prescelto? E quindi non puoi farti torturare così?” o c’è dietro un senso più intenso? Io spero di sì, specialmente perché Seph nota quella punta di delusione nella voce di Aerith, il che mi fa ben sperare.

Avranno molte altre cose da dirsi, eh? Vabbè ma te sei la benzina che alimenta il fuoco del mio hype XD mannaggia! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Chi sa che questi due inizino a fare comunella e prendano a randellate lo scaldabagno con il codino unto u_u
Chiudo lo sproloquio qui, ci sentiamo cara *^* a presto, spero!

12/01/21, ore 22:51

Ahio. Sephiroth sembra deciso a levarsi di torno.
Ma messo com'è non può neanche uccidersi e Aerith non glielo permette... e perché?
Vuole vedere Sephiroth reagire? Le fa pena la sua condizione?
Non le piace vedere il suo ' nemico ' (?) ridotto in quello stato?
Eppure sa bene cos'ha rischiato e cosa potrebbe rischiare... ma alla fine decide di togliergli le medicine e sfidare la sorte.
Se Sephiroth tornerà in sè potrebbe accopparla, ma forse potrebbe anche decidere di unirsi a lei e cercare un modo di fuggire, chissà.
Sephiroth pensa di uccidersi e a quanto pare non è un pensiero passeggero.
Pensava di farlo anche quando era un eroe e poi sappiamo com'è andata a finire in Before Crisis e Last Order, no?
Si è ' buttato ', esattamente come vorrebbe fare qui. Allora è un chiodo fisso, ahahah.
Non sembrava molto contento della sua popolarità, d'altronde si capiva anche da Crisis Core, per non parlare della faccia triste che ha in Last Order, in quella fotografia... è un tipo chiuso, riservato, a cui solo poche persone si possono avvicinare.
Ed ecco il nostro adorabile Zack che lo abbraccia. Nessun altro può, ma anche Zack sa che è meglio non esagerare. E' andato solamente a salvare la tipa, prima che Sephiroth la decapitasse come ha fatto con la sua mamma.
No, non Lucrecia... magari!
Dici che Sephiroth non è estraneo a certi incontri con il gentil sesso, ma in definitiva non prova niente.
Niente per nessuna.
Ah.
Io sono del parere che ami Cloud, comunque, ihih.
Ma qui Cloud non c'è. Già, Sephiroth qui non ha neanche Cloud... su cui sfogarsi... in tutti i sensi.
Solo Aerith, che SEMBRA così indifesa ed invece potrebbe ammazzarlo lei, se volesse, specialmente ora.

Sephiroth è un tossico!
Ma lo era già! Con il Mako, intendo.
Qui è umano e quindi non più con il secondo, ma è sballato uguale.
Non se la passa bene, se ne sta là con lo sguardo perso nel vuoto...

Vediamo se adesso si sveglia e ricomincia a voler morta Aerith... con lui non si sa mai.

(Recensione modificata il 14/01/2021 - 01:35 pm)

12/01/21, ore 21:39

Oddio l'amore mio. Ma come me l'ha ridotto quel maledetto cesso a pedali??!?!?!?!? Ora entro nella tua storia e lo salvo io il mio sephiruccio!
Ciao cara, bentornata, spero tu abbia passato delle belle vacanze di Natale. Attendevo con ansia questo capitolo, anche se il finale tagliato a metà, mi ha lasciato l'amaro in bocca, perché, giustamente per tenerci sulle spine, hai lasciato il discorso in sospeso. Non puoi farci questo! T.T
Scherzi a parte, sono stati interessanti i ricordi di Sephiroth e ben alternati con la visione della desolante realtà attuale, come sprazzi di lucidità che piano piano emergono, nel frattempo che l'effetto del sedativo scompare. E' un Sephiroth che descriverei anch'io così e trovo molte affinità su come lo immagino affrontare eventi mondani come il party aziendale di Natale. Adorato completamente!
Inoltre, ho apprezzato molto il cliffengher finale dove si scopre che quell'anedotto non è stato messo a caso, ma è un percorso mentale per raggiungere alla soluzione del suo attuale problema: come uccidersi?
Hojo lo ha prostrato e per Sephiroth questo è inaccettabile. Posso avvertire il totale disagio e la sofferenza di un uomo così fiero tra quelle righe. Mi sento come Aerith che prova pietà per lui e che gl'impedisce di farsi del male, andando in contrasto con la sua natura e ciò che crede. Nemmeno uno come Sephiroth merita questo. Forse la fioraia ha finalmente capito quel'è il mostro di questa storia?
Ora sono davvero curiosa di vedere quale sarà la prossima mossa del bel platinato. Forza, amore mio, tieni duro <3 <3 <3 <3 <3 <3

07/11/20, ore 00:09

Salve! Sì, vedo.
Ci stavo pensando: hai privato i due dei poteri per poterli esaminare più approfonditamente come esseri umani?
Però hai lasciato loro l'odio reciproco, derivante dalla loro natura... insomma, abbiamo capito che non sentono più l'uno la voce di Jenova, l'altra quella del Pianeta, quindi la ragione per cui si odiano dipende soltanto dai loro ricordi?
Cioè, non sono più predestinati ad odiarsi, ma è come se ancora non lo avessero capito.
Evidentemente Hojo ha toppato di nuovo, dal ' grande ' scienziato qual è.
Oppure lo ha fatto apposta?
Pensavo che volesse un nipotino per torturarlo, ma se loro non sono più due ' animali in via d'estinzione ' ( così aveva chiamato Hojo Aerith in FFVII, almeno ), forse vuole qualcosa di diverso. Staremo a vedere.

Vero, noi donne siamo irrazionali, ma solo quando siamo arrabbiate e vogliamo vendicarci, quindi, Aerith, perché limitarsi alla sedia?
Spaccagli in testa tutto il tavolo e la facciamo finita, ihih.
Magari... ma no, Hojo è una mosca fastidiosa e mi piace proprio perché è così, sono sempre curiosa di vedere cosa vuole fare.
Mi ha fatto strano vederlo torturare Sephiroth. Lo fa con una tale naturalezza che si vede proprio che è abituato a farlo... perché salvarlo dalla morte, allora?
Più ci penso, più gli intenti del vecchio mi sembrano poco chiari.

Beh, non mi stupisce che Aerith sia infelice... e comincia a chiedersi se anche Sephiroth lo sia...
Mi pare evidente, cara, mi pare evidente che lo sia.
Chi mai vorrebbe trovarsi in quella situazione?
Non c'è modo di svignarsi da lì.
Lo trovo molto meno matto, Hojo, nelle tue storie e più cosciente.
Anche gli altri due mi sembrano molto meno estremi ed esagerati, sembrano più umani tutti e tre.
Interessante.

(Recensione modificata il 07/11/2020 - 12:16 am)

06/11/20, ore 22:55

-“L’intervento chirurgico su Sephiroth” specificò l’uomo “ci è costato settecentomila gil, Miss Gainsborough"-
Alla faccia del bicarbonato di sodio! Aerith ritorna in vita e nel giro di poche settimane si ritrova più indebitata e povera di Wutai dopo la guerra!

-Avrebbe voluto tirargli una sedia in testa, urlargli che non aveva paura di un tale insetto come lui…-
Oh bè, credo che sia una reazione comune in tutto il resto della popolazione mondiale. E’ stata gentile a limitarsi alla sedia. Io gli infilerei volentieri il razzo di Rocket Town su per il... *coff coff*. Mammia mia, io mi domando come faccia a guardarsi allo specchio la mattina, quella viscida bertuccia <_<

Quindi ora anche Aerith si ritrova nella stessa situazione di Seph, solo che lei non sente più la voce del Pianeta. E’ una scelta dovuta solo al fatto che hai voluto “umanizzare” questi due personaggi o c’è dietro altro? Per esempio per via del fatto che la fioraia è stata riportata in vita in modo “innaturale”, diciamo?

Bello, Sephiroth e Aerith si trovano a giocare la partita ai due lati opposti della scacchiera, perennemente in conflitto l’uno con l’altro, eppure entrambi  sono abbandonati a se stessi… “soli”, ma allo stesso tempo “insieme”. Ironie della vita.
Il fatto che la ragazza si sia ritagliata un momento per cercare di capire la sua nemesi mi ha fatto piacere. Perché oggettivamente in FFVII nessuno si è domandato come mai Sephiroth ha fatto ciò che ha fatto, perché è stato portato a quel punto di rottura. Era pazzo. Punto, fine, questione archiviata. E invece no, mannaggia. Come hai detto tu attraverso la fioraia, in lui vi è una profonda malinconia e solitudine, dovuta ai suoi trascorsi.

La scena che si svolge nell’ufficio dello scienziato, dove lui tortura barbaramente l’ex-soldier davanti ad Aerith mi ha colpito. Per quanto un atto di simile barbaria fosse prevedibile da parte di un sadico come Hojo, il fatto che si sia divertito a premere quel maledetto bottone ancora e ancora e ancora, spingendosi ben oltre il necessario, nonostante si trattasse del “figlio della calamità”, ha fatto forse capire alla giovane fioraia chi è il vero mostro lì dentro? Specialmente se ha intuito il vero legame tra lo scienziato e il soldier. Chi sa che questo funga da motore per l’avvicinamento tra i due “nemici”. Le precedenti riflessioni sul platinato, unite a questa orribile scena, immagino abbiano fatto giungere Aerith ad una conclusione circa i disturbi psicologici che affliggano quel povero cristo di Sephiroth. Non dico che possa arrivare a giustificarlo così su due piedi ma… magari l’aiuteranno a comprenderlo e a provare un po’ più di empatia per lui. E magari a cercare di non friggergli di nuovo lo stomaco °° povero gattino ç.ç

Hojo lo hai descritto molto bene: calmo e inflessibile nella sua arroganza e superbia, così come nella sua totale nonchalance nel prospettare ad Aerith la fine che farà se dovesse giocargli nuovamente un brutto tiro.
-“Lui è mio. Posso farci quello che voglio.”-
Ah, in quest’unica frase viene esplicato perfettamente quanto Hojo sia un essere abominevole; un essere che considera gli altri solamente come oggetti da usare a piacimento. Non importa quanto dolore patiranno, il tutto va a favore della sua ricerca e probabilmente anche solo del suo diletto personale: lui adora sentirsi onnipotente come un dio che può fare ciò che vuole.

Alla fine del capitolo si legge di un Sephiroth stanco e prostrato, con la psiche a pezzi. Per quanto sia ridotto male, non sarà da lui lasciarsi spezzare, riuscirà a riprendersi e posso solo sperare che in questo la fioraia gli darà una mano. Anche se, visto l’avvelenamento, non credo sarà molto affabile e fiducioso nei confronti della Cetra. Aerith dovrà sudare per farsi “perdonare”. Ti confermo vita natural durante l’hype e la suspence che crei di volta in volta XD sono curiosissima di vedere come evolverà il rapporto tra i due!

Infine ritorno ad infastidirti con gli errori di battitura:
-gli elettrodi che aveva sul tetto che lo tenevano collegato al macchinario per il monitoraggio del battito cardiaco, poi scostò le coperte. Si sentiva stanco ed intontito.-
Detto questo ti saluto, ci vediamo al prossimo aggiornamento, shiauuuu **

06/11/20, ore 08:34

Ok... Non mi aspettavo niente di simile. Come al solito, mi scordo sempre di chi sia il vero mostro in questa storia. Prendersela con Sephiroth è facile, è lui che ha il sangue della Calamità che gli scorre nelle vene, è lui che uccide indiscriminatamente, è lui che vuole distruggere il mondo. Ma spesso ci si dimentica che dietro alla sua controevoluzione da eroe a nemico giurato del mondo, c'è una base psicologica fortemente traballante, distrutta da anni di traumi e abusi (nulla è mai stato confermato, ma sapendo che sephy è cresciuto a stretto contatto con hojo è una cosa naturale da pensare). Sephiroth è diventato quel che è a causa di hojo. Lui non è altro che una povera vittima, buttata in pasto ai lupi. Aerith si è concentrata sul mostro sbagliato. Spero se ne sia resa conto, vedendo l'uomo più potente del mondo, colui che l'hai uccisa una volta e mezzo, venire torturato così facilmente da un essere rachitico dalla mente perversa. Spero abbia capito che non è lei in trappola con Sephiroth, ma sono loro in trappola con hojo. Ora che la mente brillante di sephiroth si è spezzata, come farà a ripararla?
Sto capitolo (attesissimo e meravigliosamente sadico) è tristissimo. Si avverte proprio la completa prostrazione dei due personaggi, privati dei loro poteri e fatti regredire a stadio nemmeno umano, ma di mera cavia. Entrambi privati del conforto delle loro voci. Ora saranno costretti a fare affidamento l'uno sull'altra. Forse hojo ha scatenato qualcosa di più pericoloso.
Io spero potrai aggiornare presto, perché, come al solito, l'hype è alle stelle.
Finora, questo è il capitolo più bello che hai scritto!
Complimenti!

A presto

28/10/20, ore 23:23

Mi sono letteralmente divorata questi primi capitoli. Ho sempre adorato l'idea di un Aerith Sephiroth e sento che questa storia mi darà grandi soddisfazioni.

Parlando dell'ultimo capitolo: Sephiroth arrabbiato fa EFFETTIVAMENTE molta paura. Ora sono curiosissima di sapere come si evolverà il loro rapporto sopratutto in vista di un Sephiroth furioso. Continua così :3

18/10/20, ore 18:17

Saaalve ** come va cara? Spero che tu non abbia per la testa brutti pensieri. Ad ogni modo, forza e coraggio! Non può piovere per sempre (cit.).

Oh, bene. Un altro interessante flashback del nostro platinato preferito. Sai che anche io mi sono figurata tante volte Sephiroth che giocava a scacchi con Gast? Credo fosse una delle pochissime attività ludiche che gli erano concesse, e volendo trasformarlo in un super soldato, quale migliore base degli scacchi? Comunque stendo un velo su Gast; è per me un personaggio riprovevole, dal momento che ha abbandonato un bambino così piccolo in un ambiente malsano come la Shinra. Domanda: ma quindi Seph non sa che Aerith è figlia di Gast? Mi sembra di capire di no… chi sa come reagirebbe a sapere che la sua peggior nemica è nientepopòdimeno che la figlia dell’unico uomo che lui ha potuto vagamente identificare come “padre”.

Seph che esce dalla doccia *ç*   *Lady passa con il mocho* Ehm, non fate caso a me!
-Caso aveva voluto che si fosse dimenticato, in maniera assolutamente non accidentale, della t-shirt. –
No vabbè, Aerith, facciamo cambio, ti va? Sbav.

Una precisazione, giusto perché sono una rompiscatole:
-I pettorali adornati da piccoli ciuffi di peli scuri erano gonfi e squadrati, non eccessivamente grandi ma proporzionati al suo fisico.-
Come la bellissima uniforme del first class ci da modo di vedere (Lady riprende il mocho*), Seph non ha peli sul petto, inoltre, se li avesse, dubito sarebbero scuri, dal momento che è albino ^^ *e fu così che Lady venne calciorotata sulla Luna*.

Aerith tenta di intavolare una discussione con il bellone; se sia per distrarlo, amicarselo o per sincero interesse, immagino sia presto per dirlo. Anche la scenetta hot che segue ha tutta l’aria del: “l’ho fatto solo per fargli abbassare la guardia”, ma zitta zitta la fioraia secondo me se l’è goduta. Eccome, se se l’è goduta, la fortunella!

Diavolo, non mi sarei mai immaginata Aerith compiere un colpo basso come l’avvelenamento °° deve essere proprio rancorosa, alla faccia del popolo volto alla pace e bla bla bla. Ora è costretta a scappare perché rischia sinceramente il linciaggio. Certo che nascondersi dietro Hojo… bleah! Meglio finire tra gli artigli di Sephiroth. Almeno se deve schiattare, meglio farlo per mano di un figo che di un aborto psicopatico con gli occhiali u_u”

Scherzi a parte, voglio vedere che si inventa Hojo per tenere buoni questi due. Perché se da una parte la Cetra è abbastanza facile da controllare, Sephiroth rischia seriamente di esplodere, che Meteor levati proprio. Ora entrambi saranno sul “chi vive”… ne prevedo delle belle! Chi sa che escamotage inventerai per far avvicinare i due nemici giurati. Curiosissima di leggere il proseguo!
Bene, alla prossima cara, ti saluto *^*

13/10/20, ore 13:36

Questo capitolo è una gioia per questi occhi stanchi!

Ahahahahah, un po' di sexy Sephiroth che a noi donnicciuole non fa mai male. Che smemorato, lasciare le maglietta in camera PER PURO CASO. Diabolico. Io sarei già tipo crollata ai suoi piedi, se mi vedessi uscire un fustacchione umidiccio dal bagno! Aerith è un po' più restia, ma poi fa tutta la carina per ingraziarselo e fargli abbassare la guardia, facendogli saggiare le sue grazie. Davvero astuta! Peccato che non abbia tenuto conto che Sephiroth non è che si uccide con qualche boccetto di veleno.
Mi immagino quel 'Comincia a correre' detto con una freddezza e un astio da spaccare le parole direttamente in bocca. Contando oltrettutto che lui sarebbe dovuto essere lì a terra stecchito. Aerith non ha scampo e l'ira del SOLDIER è così profonda da non fargli sentire assolutamente nulla e niente lo fa desistere. Nemmeno il chip... questo però è un dato interessante. Beh, si può dire che Aeirth probabilmente può vantare il titolo di colei che ha visto il Generale arrabbiato ed è sopravvissuta! Son soddisfazioni!
Che diamine gli ha dato Hojo per metterlo KO in così poco tempo? Sonnifero per Weapon?
Ora sono proprio curiosa di vedere come intederà lo scienziato a gestire sti due dopo il risveglio di Sephiroth. Metterli di nuovo insieme, è fuori discussione! Almeno ora che il fatto è fresco non credo... vedremo!
Ora vado a mangiare!

A presto

13/10/20, ore 03:34

' Comincia a correre. ', ahahaha!
...
Aaaah!
Solo l'idea di avere Sephiroth che mi rincorre per ammazzarmi mi farebbe morire prima!
Stavolta è arrabbiato, ma DAVVERO arrabbiato e non è una bella cosa da vedersi, proprio no.
Ma Aerith l'ha fatta grossa, anche se, visto quello che Sephiroth stava facendo solo poco prima, direi che se l'è meritato...
E' buffissimo, questo capitolo. Sono come cane e gatto e non esisteva che stessero tranquilli, altro che ' patto di non belligeranza '!
Normalmente considererei Aerith OOC, visto quanto è cattiva, ma qui non si può, lei sta solo facendo il suo dovere di Cetra, cercando di stecchire Jenova!
Mi ha fatto ridere immaginare Sephiroth steso in terra con atroci dolori di stomaco, mentre lei tentava di finire tutto prima accoltellandolo.
Piccola peste!
Infatti quando stavano parlando amabilmente, a questa cosa del ' patto di non belligeranza ' non ci credevo.
- E io cerco di sedurla.
- E io ti avveleno, oh!
Nemici naturali proprio.
Peccato che sia arrivato Hojo, ehm, forse no.
Comunque immaginare Aerith che si nasconde dietro di lui, ohi, guarda Aerith che stai andando dalla padella nella brace...
Ma chiamare Cloud e Vincent no?
Ci pensavano loro due a risolvere tutto.
Invece no, però arrivati a 'sto punto, cioè, dopo che i due si son quasi stecchiti a vicenda, sarà possibile rimetterli vicini?
Non so se resisteranno un secondo senza azzannarsi, alla prossima occasione.

E ora che cosa accadrà?

(Recensione modificata il 13/10/2020 - 03:01 pm)