When the world is running down, you make the best of what's still around
di Soul Mancini

02/10/20, ore 18:35

Soul, non è possibile che ogni volta che leggo anche solo due righe su questa magnifica serie io abbia centomila cose da dire, e ovviamente sai che con il cervello che mi ritrovo me ne dimentico sempre almeno la metà, però non hai idea di quanti pensieri mi scateni, riflessioni, ispirazione!
Sei fantastica, e iniziamo già con il botto XD
Piano piano ho intenzione di recuperare tutto ciò che mi manca di questa serie, quindi ho deciso di iniziare da qui, perché sapevo di averla interrotta durante l'estate! (Per cause di forza maggiore, mannaggia!!! -__-')
Comunque, dopo questi preamboli inutili, comincio a commentare dalla fine: non sai quanto ADORO il fatto che tu stia addirittura scrivendo il testo (o i testi, magari lo scopro nei prossimi capitoli) della/e loro canzone/i, cioè, è una cosa meravigliosa e io mi aspetto che tu scriva anche la musica ora *____*
Mi stai dicendo che io potrei seriamente ascoltare le canzoni degli Storm It Down, cioè, ma tutto questo è STREPITOSO!!!! Mi piace tantissimo perché non solo testimonia quanto tu sia dentro questa serie, o meglio, quanto questa serie e questi personaggi siano dentro di te, ma anche la tua passione per ciò che scrivi, insomma, ci stai mettendo l'anima e si vede proprio anche dal più piccolo dettaglio.
E un po' mi fa sorridere perché io ad esempio mi sto mettendo a scegliere i programmi di Sindy, le canzoni e pure le coreografie, cioè, siamo due malate HAHAHAHAHA e mi fa troppo ridere che ci sia qualcuno fulminato come me, perché poi tutto ciò è cosa buona e giusta ed è anche un sacco divertente!
Bene, ora posso tornare seria HAHAHAHA
Innanzitutto, ecco che piano piano i pezzi del puzzle si uniscono: non solo riesco così ad approfondire la storia e i personaggi di Ives&Ethan, ma ritorna anche la figura di Bess, che ho avuto modo di conoscere già da adulta e che effettivamente mi pareva non avesse avuto nessuna relazione "romantica" con Ives, povero XD
Sai cosa? Fino a quando non l'hai precisato, non avrei mai pensato che la Bess di questo capitolo avesse dodici anni, anzi, avrei optato come minimo per i diciotto, e questo è ancora una volta un elemento perfettamente congruo con la trama: con la storia che ha avuto, il lutto e i vari altri disagi (vedo di non essere l'unica ad avere questa strana passione per i personaggi disagiati HAHAHAHA), è comprensibilissimo che questo l'abbia portata a maturare in fretta e a comprendere cose che alla sua età non dovrebbe ancora né sapere né capire.
In generale, un po' tutti i personaggi di questa serie, a partire da Ives&Ethan, "parlano" e agiscono come se fossero più grandi di quel che sono, e in verità è proprio così, perché le esperienze che hanno fatto li hanno portati a essere così. Questa sorta di "causa-effetto" (se si può chiamare così) è una costante nelle storie di questa serie e adoro tantissimo questo tuo modo di riuscire sempre a far coincidere tutto. Questo è possibile solo con un grande lavoro a livello di trama, almeno secondo la mia esperienza: si vede che ci hai lavorato tanto, e hai così "buttato" (?) delle solidissime basi.
(Se non mi sto esprimendo in italiano è perché il mio cervello è in fumo XD)
Mi piace tantissimo poi la rilevanza che ha la ricerca di un cantante, i vari meccanismi che si intrecciano e che creano così la trama stessa, anche se ho l'impressione che Emily non durerà a lungo... almeno da queste prime premesse ("prime premesse"... vabbè, rip sinapsi)
Però credo anche che sarà una persona importante nella vita di Ives e che per questo non verrà trascurato, e ammetto di essere mooolto curiosa riguardo al suo conto, anche perché si è presentata "meno disagiata" rispetto agli altri, più o meno, e questo mi affascina più o meno come affascina Ives HEHEHEHE patatino, sta facendo le sue prime esperienze e io mi sento una zia orgogliosa *_____* XD
COMPLIMENTI cara Soul, ogni storia di questa serie (ma anche le altre!) è sempre una garanzia di qualità e apprezzo con tutto il cuore tutto ciò che riguarda i tuoi meravigliosi personaggi *_____*
Loro sono la tua opera d'arte secondo me, e non puoi immaginare quanto questo mi faccia sentire felice e orgogliosa di te <3

24/08/20, ore 11:23

Tesoro!!! Eccomi! Sono rientrata e posso di nuovo dedicarmi alla lettura... ci metterò forse un pochno a mettermi in pari ma prima o poi ce la farò XD
Intanto partiamo da qui!
La scena iniziale mi ha fatto sorridere tantissimo! Sai che anch'io avevo 13 anni la prima volta che ho guidato su strada? (La primissima ero in un parcheggio e ne avevo 12). Spero che non mi arresteranno per questo, ormai sono passati tantissimi anni. XD Ero con mio papà (era lui che insisteva per farmi guidare, ovviamente) e percorrevamo all'incirca 4 km da casa nostra alla sua officina. Una volta abbiamo pure incontrato i vigili, ma non ci hanno notato per fortuna ahahahahahahahah!
Ma torniamo alla storia! A parte i complimenti per le canzoni passate alla radio XD, mi pare che Ives, oltre alla ricerca di un/una cantante, sia piuttosto alla ricerca di una "scopata facile" come dice Roger T. in "Drowse". E se con Bess gli è andata male, Emily pare molto più disponibile, anche se non è la cantante adatta per il loro gruppo ehehehehehehhehe
La storia di Bess è veramente sconvolgente: è molto triste pensare a quanta gente ci sia davvero con situazioni familiari simili, e ti ammiro molto per aver deciso di affrontare tutti questi argomenti, soprattutto perché visti con occhi di ragazzino.
Davvero, ancora complimenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni e a presto!

15/08/20, ore 19:42

Buona sera e sereno ferragosto.
Caspita, un capitolo che... all'inizio lo trovavo molto introspettivo poi mi sono ricreduto, è un vero miscuglio totale, c'è tantissimo, ma soprattutto l'animo di un'autrice ispirata!
Come sempre purtroppo in questo periodo sono un po' di fretta nel recensire, però come sempre ho gradito, noto davvero che ami questi personaggi e noi lettori non possiamo essere da meno, a questo punto!

15/08/20, ore 18:45

Sooooooooul, oddio che bello che hai aggiornato di nuovo questa stupenda storia *____*
No, sul serio, io adoro questa minilong perché, come ti ho già detto, è piena di tutto e di più: dramma, comicità, spensieratezza… tutto quanto insieme, e io ADOROOOOOOOOOOOO ♥_____♥
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHH ma che bello, Ives&Ethan che fanno i criminali sull’auto di Davi mi ha fatto TROPPO pensare a Marizza che deve fare le corse clandestine con Fanculo (???), anzi, no, con Pablo!!!! XDD
No vabbè, e ovviamente tra le millemila cose che Ethan sa fare, c’è anche la capacità di guidare un auto a soli quattordici anni! Ma tu pensa, questo è il mio uomo, non è possibile!!!!
Ma com’è che lui sa fare tutto e Ives è una pippa? Amore lui, dai, non voglio trattarlo male AHAHAHAHAHAH non lo farei mai :3
Poi boh, la scenetta di loro che ascoltano musica a tutto volume mentre guidano per le strade della California è TROPPO bella! Sul serio, io ho adorato tutto ciò, e poi il loro modo di vivere e interagire insieme è veramente stupendo! Questi due amici sono sempre più adorabili, io non so più come potrei vivere senza di loro… se solo penso che quel deficiente di Ives poi si ammazza in pratica, mi viene un nervoso che nemmeno voglio pensarci >____<”
IMBECILLE!!!! ù.ù
Oddio, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IVES CHE CI PROVA CON BESS IN MANIERA DEL TUTTO FALLIMENTARE AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Non voglio crederci… quando si è messo ad “abbordarla” chiedendole l’accendino e lei gli ha fatto notare che Ethan doveva averne uno con sé, io ti giuro che ho perso TUTTI i neuroni! Che cretino che è il tuo Ives, ma sul serio, non posso crederci, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CHE STUPIDO!!!!
E ovviamente Bess lo vede come un bimbetto, mica ci penserebbe mai a farsi un ragazzino ingenuo come lui… anche perché “il suo uomo” è Ethan, DEVE ESSERE LUI!!!! *_______*
Sono seriamente felice che alla fine lei e Ives abbiano parlato, insomma, si sono stranamente aperti l’uno con l’altra, anche se non si conoscono praticamente per niente!
Certo, Ives è veramente disagiato, ma anche Bess non scherza eh… oddio, che storia triste che ha anche lei! Ma del resto chi vive all’Alibi (?) non può certamente avere un passato gaio alle spalle XD
AHAHAHAHAHAH Ethan che subito entra a prendere posto e il suo Jack di fiducia, ahahahahahahahahah, che alcolizzato di cacca :’3
Poi la scena finale, in cui i ragazzi provano con Emily… oddio, no, questa qui non fa decisamente per loro, onestamente non credo sia male come cantante, ma secondo me ha una voce e uno stile che con questi ragazzacci non ha niente a che vedere; okay, se frequenta la zona evidentemente è disagiata anche lei, però boh, con la musica non ci siamo proprio… ^^”
Mmh, però intanto ci sta provando con Ives, SI NOTA!!!!
Mi sembra veramente interessata a lui, ma credo che questo interesse sia molto volubile… chissà se riuscirà a conquistarlo – secondo me sì, Ives devo dire che è molto sicuro dei propri sentimenti (???) – ma prevedo guai in ogni caso, dato che anche la serata-sballo grazie alla roba di Davi si avvicina…
Ah, a proposito – anzi, a sproposito perché non c’entrava una mazza AHAHAHAHAHAH: adoro l’idea di Bess!!!! Suggerire ai ragazzi di suonare in strada per farsi conoscere è veramente strafiga come idea, così come quella di appendere un annuncio all’Alibi!!!! Genio assoluto, questa ragazza mi piace sempre di più, sappilo *___*
Ma tornando alle prove con Emily… I NOMI DELLE CANZONI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ETHAN&IVES AHAHAHAHAH, dimmi che c’è anche Ives&Ethan, TI PREGO!!!! Amo tutto ciò, io veramente vorrei vivere con questi qui per seguire tutto l’avvicendarsi delle loro esistenze nonsense e disastrose, amori miei adorati :3
Soul, davvero, anche questo capitolo è stato favoloso, ti prego di aggiornare tipo SUBITO con il prossimo, devo assolutamente sapere come prosegue tutto questo disagio infinito! (…e di conseguenza sclerare in recensione, ahahahahahahahahah!)
Poi sono preoccupata per Sammy, devo sapere anche lui che fine farà con quei tipi che lo minacciano, piccolo dolce tesoro indifeso ç____ç
Okay, la pianto, perché tutto ciò sta diventando sempre più delirante e va a finire che poi non ci capiamo più niente XD
Complimenti anche questa volta, ti prego di aggiornare prima di subito, pleaaaaseeee!!!!!!!!
Alla prossima e grazie per questo capolavoro, davvero ♥