L'oblio
di cin75

12/01/23, ore 11:55

Buon salve cara e rieccomi da te in questo secondo ed ultimo capitolo di questa breve ma, ricca, storia. Grazie all'aiuto di Rowena, Cas e Dean sono riusciti a sconfiggere quel viscido di un demone che aveva rapito Sam; anche se qualche piccolo problema, per fortuna più che risolvibile, c'è stato. Purtroppo il loro lavoro non è semplice e il rischio è al massimo, anche per soggetti come i fratelli Winchester e l'angelo ma, per fortuna non si fanno abbattere tanto facilmente.

12/01/23, ore 06:15

Buon anno, anche se con qualche giorno di ritardo, ma fa sempre piacere! Con circa un paio di anni di ritardo, eccomi qua a leggere questa tua piccola storia. Come inizio è davvero molto scoppiettante e quel demone ha ingeniato un bel affare, il quale ha dato inizio ad una nuova avventura, che i nostri amici, non volevano vivere. Purtroppo sappiamo come sono i demoni, piacciono certe cose e sono sadici, soprattutto nei confronti di Castiel e i fratelli Winchester. Be, vediamo un pó come se la cavano a questo giro.

01/09/20, ore 12:53

Rowena mi piace troppo, e mi ha divertito lo scambio iniziale.
Quando Dean ha parlato a Sammy, invece, lì mi si è stretto un pochino il cuore - i fratelli Winchester non si abbandonerebbero mai e mi è piaciuto leggere che anche in quest'occasione Dean non si è smentito. E nemmeno Cas che si riconferma "sempre pronto a sanguinare per i Winchester" (anche se per fortuna stavolta non ha dovuto prenderle da nessuno).
Quando Dean gli ha detto che ci sarebbe potuto andare da solo dal demone... ho adorato come ha reagito. Gli scambi di battute che mi son piaciuti di più sono sono proprio quelli tra Dean e Cass, mi sembrava di avere davanti una coppia sposata! <3 (e poi le risposte di Castiel a Dean erano davvero troppo belle)
Bellina anche la scena finale tra Sam e Castiel: Dean, se avesse saputo la verità, si sarebbe tormentato. Meglio così!

Un abbraccio e alla prossima!

01/09/20, ore 12:46

“Te lo porterò con un bel fiocco rosso sulla testa.” Oh Dean, ahah.

L'idea di partenza mi ispira molto! Questo demone sembra un personaggio interessante.
Voglio proprio vedere cosa faranno Dean e Cass per risistemare la situazione e... povero Sam! Lui ha una particolare calamita per le sfighe, quindi non mi sorprendo affatto che alla fine la sfera sia stata usata su di lui. Oooh, e Dean è definitivamente entrato in modalità fratellone-protettivo!
Sono curiosa di leggere cosa succederà, vado quindi subito a leggere il prossimo capitolo!

23/08/20, ore 17:29

Lo immaginavo che non sarebbe filato tutto liscio, Dean quasi muore per una emorragia interna e Sam nel frattempo passava dei momentacci tremendi mentre era rinchiuso nella sfera.
Bellissimi i dialoghi, davvero curati e molto spiritosi, i battibecchi decisamente fenomenali. Continuo a ripetere che devi inviare le tue storie a spn perché se le realizzassero farebbero delle puntate esplosive!

23/08/20, ore 14:25

Ciao ^^
Allora tutto è bene quel finisce bene, anche se cinghialetto a colpito pure dean ><
ma parliamo della storia. tu mi fai stare in ansia e incollata allo schermo come vedessi una puntata (con te ulteriori puntate della 15!!!!!). al discorso di dean a sammy ero una valle di lacrime. molti ricordi dolorosi...ma quante volte dean ha visto inerme il fratello?? povero ragazzo...quando peso sul cuore deve sopportare!! non manca mai l'ironia però...il suo mascherare il dolore comunque che lo rendono unico! i battibecchi con the queen e cass sono il top! rotolavo dalle risate :D :D
oblivius è una bastardo e se non era per cas e rowena mi sa che uccideva dean!
certo che è stato stoico fino all'ultimo pur di vedere sammy ritornato se stesso *-*
chuck all'abbraccio tra i due ero con gli occhi a cuore. *-* l'abbraccio winchester non si batte *-* come quando dean dice "sammy". mi sciolgo ogni volta *-* solo spn è così *-*
dolce sammy ad aver omesso quell'ulteriore peso dal cuore di dean: ne passa troppe quel ragazzo e mi sa non avrebbe retto un ulteriore "colpo". già chuck rompe ...deve essere al massimo della forza per la battaglia finale quando faranno il culo a chuck con jack. a proposito: sono stra curiosa del piano di billie e il vuoto.
comunque ci voleva una serata tranquilla e spensierata *-* la famosa calma prima della tempesta immagino!! ne vedremo delle belle!!!
Ah ma la fine è una perla *-* rowena che tortura oblivius *-* ah!! come disse meg "i migliori torturatori non si sporcano le mani" ... basta un gesto e la sofferenza del demone è indescrivibile. una vera regina. punto!!! nessuno tocca i winchester. i suoi ragazzi ormai!!!!!
bravissima!!!! #wincesterneverdies *-*

22/08/20, ore 23:46

Ciao, come pensavo non mi hai deluso! Sam, Dean e anche Castiel li trovo ottimi caratterialmente e anche Rowena è perfetta, mi sembra di vederla con quel suo atteggiamento snob da regina degli Inferi! Ogni volta che termini una storia spero di rivederti presto con qualcosa di nuovo, lo spero anche stavolta.
A presto!!👋🏼

22/08/20, ore 08:21

Ciao Cin! :)
Direi che Rowena ha fatto un ottimo lavoro per il suo Samuel;) e la piccola chicca finale dove dà una lezione a tutti l'ho adorata hahah è proprio da lei!
Cas e Dean riescono con qualche intoppo a recuperare la sfera e il demone ma Dean come al solito vuole fare il macho e non si vuole far aiutare... quando mai lo capirà che chiedere aiuto non è un male??
Comunque alla fine tutto si è risolto;)
ho adorato il momento Winchester <3
e il fatto che Sam omettendo la sua sofferenza abbia voluto "proteggere" Dean da questa ennesima colpa.. come biasimarlo, penso avrei fatto lo stesso pur di proteggere mio fratello ma a Cas non poteva mentire...

che dire? Sembra che ormai ci sia la data per gli ultimi 7 episodi e non potrei essere più disperata ;( aspetto altre tue storie J2 e Winchester per cercare di farmelo mancare un po' meno.....

complimenti come sempre e alla prossima;)

21/08/20, ore 21:03

Come al solito i nostri Winchester sono nei casini totali, e poi li risolvono: ah, che bella vita la loro :).
Sto leggendo la storia, e intanto ti lascio una recensione...ahaha. Bella comunque!

19/08/20, ore 23:26

Ciao Cin! Eccomi qui e grazie per questa nuova avventura! I tuoi personaggi “originali” s’ incastrano a pennello nella storia, come se ne facessero davvero parte. Questo demone Oblivius mi inquieta non poco perché ha le caratteristiche per essere un cattivo di tutto rispetto! Stavolta parti subito in modo piuttosto “diretto”, concitato. Vengo immediatamente proiettata in uno dei tanti momenti “chissà se stavolta me la cavo!” alla Dean (a partire dal motivo che lo ha fatto finire in trappola…tenero il nostro “cowboy”, sempre sensibile al fascino femminile…ogni tanto gli costa caro!). La prima parte è tutta azione e mi piace l’ingresso di Sam con la battuta pronta. La lotta, quei momenti frenetici ben riassunti in una frase semplice, breve, che però mi dà il senso di ciò che prova il maggiore “Il suo sguardo saettava frenetico tra le sue azioni e la lotta di Sam con il demone, ansioso di poter raggiungere il fratello e affiancarlo nello scontro.”. Poi succede ciò che non vorrebbe mai succedesse…Dean non arriva in tempo e quella dannata sfera dal potere occulto colpisce…e colpisce il suo Sammy. Una morsa di puro panico alla bocca dello stomaco. Sentì il demone grugnire. Udì un respiro ansato  e spezzato provenire dal fratello.
Dean cerca ferite sul corpo di Sam ma è molto peggio. Ciò che lo attende è molto peggio di scoprire uno squarcio in pieno petto. E lui lo sa. Oblivius gli ha spiegato i poteri della sfera. Quella sfera gli ha portato via Sam, tutta la sua “essenza”, ciò che rende il fratello…suo fratello: Svuotato di ogni sua volontà, sensazione, emozione facciale. Privo di quella luce negli occhi che riusciva sempre a farlo cedere quando il minore insisteva con un’idea ben precisa.
A questo proposito apro una piccola parentesi. Il potere di questa sfera dell’oblio che annulla ogni volontà, espressione facciale, emozione…insomma…che priva di “tutto il pacchetto” come spiega bene il suo “creatore” mi incuriosisce particolarmente. Ci sono ottime premesse dal punto di vista psicologico perché cosa saremmo noi senza il nostro passato, il nostro volere, il nostro “sentire” ed “essere”? Cosa sarebbero i nostri bros senza tutto quel bagaglio di amore, sofferenza, coraggio, odio, forza e debolezza… che li rende così meravigliosamente, semplicemente Winchester?! Sottrarre a uno dei due la propria linfa vitale è come spezzare anche l’altro. E lo vedo Dean spezzato, lo vedo che avverte crescere quel senso di colpa che lo attanaglia, che si “nutre” degli eventi, della tragicità di quelle “coincidenze” che, ogni volta, finiscono per dargli modo di percepirsi causa, diretta o indiretta, di ogni male. In mezzo Castiel. Castiel sempre più debole, Castiel che accorre comunque, Castiel l’amico che tutti vorrebbero. Probabilmente, anche lui avverte di non aver compiuto il proprio dovere e, in qualche modo, prova rabbia al pensiero che, se Sam è in tali condizioni, in parte è anche responsabilità di quegli angeli che, pur rimasti senza guida, avrebbero dovuto agire, impedire la realizzazione di un simile oggetto, capace di annientare ogni essere “senziente”. Trovo affascinante l’idea della “coltre” che avvolge l’anima. Non è privare della propria grazia o psiche ma imprigionarla, in modo che non possa essere raggiunta da chi potrebbe riportarla indietro dall’oblio. Ci sono spunti squisitamente filosofici…la volontà, il trasformarsi in marionetta, l’essenza e...l'assenza (il potere delle parole...una vocale stravolge il significato evocativo del termine!), il “guscio vuoto”…sono curiosa di leggere gli sviluppi! Estremamente delicato quel gesto di Castiel che chiude gli occhi di Sam…che bello Cin! Lo fa per entrambi e in particolare per Dean: Così che Sam, anche agli occhi di Dean, potesse sembrare solo dormiente e non così tristemente assente. Perché Sam “guscio vuoto” ,con lo sguardo fisso è inaccettabile ma Sam che, pur immobile, si “riposa” dopo una caccia, terrorizza di meno.
Dean cerca soluzioni, soluzioni su un pc che (mi fa sorridere la battuta sui cartoni porno!) Sam ha pensato bene di “attrezzare” con i file dei letterati, solitamente, più “suo pane”. Sam l’uomo di lettere, la ragione, la mente, contrapposto al Dean tutto istinto, azione, lama in pugno…ma stavolta è talmente annientato che persino picchiettare sulla tastiera, forse la cosa più lontana da lui, serve ad anestetizzarlo. Quando alla fine Castiel lo scuote facendolo tornare alla realtà, a un piano da mettere in atto, ecco l’effetto sorpresa: Rowena!
Mi pare di vederla con il suo solito piglio, gli occhi da gatta, allungati dal trucco e qualche vestito attillato nelle tonalità del blu o del rosso. Mi pare di sentirla con quel suo accento inglese e il tono altero che si addice alla regina dell’Inferno. Davvero gran colpo di scena e un piacevole ritorno! Ora abbattere Oblivius sarà più semplice con un’alleata di questo calibro. Altro momento che ho adorato: lei che fissa e accarezza il suo Sam o meglio “Samuel”…credo che Oblivius si pentirà amaramente!

Brava come sempre e accattivante al punto giusto…ora aspetto fiduciosa l’evolversi!

16/08/20, ore 20:20

Ciao Cin75, sono felice che sei tornata con una nuova avventura e come sempre sono bastate le prime frasi per non riuscire più a fermarmi! Riesci a catturare l'attenzione di chi legge e farla rimanere con la giusta dose di suspense!
Aspetterò il prossimo capitolo con trepidazione!!
Alla prossima!👋🏼

16/08/20, ore 14:08

Ciao Cin!
Che bello rileggerti dopo così poco;)
Questo Oblivius già lo odio.. e devo dire che sarebbe un ottimo antagonista nella 15ma stagione insieme a Chuck ahaha
Mi piace il fatto che tu abbia ambientato il tutto proprio durante questa stagione e anche che abbia fatto comparire Rowena... cosa son farebbe per il suo dolce Samuel <3
Dean ora so che si sentirà ancora più in colpa: primo per sssersi fatto fregare così facilmente dal demone e secondo perché se non fosse andato all'inferno la prima volta Cas forse avrebbe potuto trovare e distruggere la sfera... colpe su colpe ma purtroppo, con i se e con i ma non so va da nessuna parte..
Speriamo che riescano ad uscire da questo incidente senza troppe ammaccature...
alla prossima!

15/08/20, ore 21:02

ciao❤❤❤❤❤
oddio! ma dean no! farti fregare così! 🤣 ma no!!!
torniamo serie. anzi in modalità panico totale!!
quell oblivius non deve permettersi di toccare uno dei bross. mai!🤬🤬🤬 chuck. tutta la sequenza era da adrenalina. voglio dire vedevo una puntata della 15. 😍😍😍
ero così felice quando arriva sammy... che proprio non mi sarei aspettavo che la sfera venisse usata su sammy. credevo che dean lo uccidesse subito appena si libera🥺😓
ma conoscendoti dovevo capirlo che 🐗 avrebbe colpito sammy e lo ha fatto nei peggiori dei modi😭😭😭
rendendolo un guscio vuoto😭😭😭😭 no no no.
cass inerme .. che non riesce a salvarlo... dean ... lui che si sente in colpa... che soffre per il suo fratellino in questo modo mi ha fatto piangere ancora di piu😭 anche se al ricordo di sammy ho sorriso.
all entrata in scena di rowena ... the queen😍😍 ho urlato!! che charme... che stile... una vera regina dell inferno!! oblivius ha le ore contate ormai!! nessuno tocca i suoi ragazzi. specialmente Samuel. li adoro insieme. 😍😍😍😍😍😍😍
ah aggiorna presto!!!!!!!!!
p.s. oblivius e chuck degni compari insieme a quell altro demone dell altra tua perla, Marchosias del club degli psicopatici!! aggiungiamoci ruby alaster lilth azazel caino e abbadon con a capo lucifero e siamo al completo!!! però se non sono crudeli e sadici non ci piacerebbero😈
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 10:41 am)

15/08/20, ore 13:57

Ciao cin, questo Oblivius l'ha combinata bella grossa, ha fatto arrabbiare anche la regina dell'inferno! Perché nonostante la vicenda sembri prendere una piega positiva per i due fratelli, qualcosa mi dice che questo è solo l'inizio della tragedia?
Sta filando tutto troppo liscio per i tuoi standard, sono più spaventata da questo capitolo che da altri tuoi molto più macabri ed espliciti. Posso proprio dire che hai catturato la mia curiosità, e sto tremando di paura. Alla prossima