Frammenti
di Vegethia

21/08/20, ore 17:55

Per citare Vergil alla fine di DMC5: "Chi ti ha insegnato a contare? Siamo pari!" Lol. Probabilmente la stessa donna che l'ha insegnato a te, pirlone.
La metafora del sangue come fiume avvelenato mi è davvero piaciuta: molto calzante per indicare il rapporto complicato e controverso dei due gemelli. Avvelenato, appunto, ma non per questo insanabile. (Grazie finale di DMC5).
E' bella anche l'azione speculare dei due fratelli, di appoggiarsi ognuno sulla spalla dell'altro, quasi in una tacita tregua. Questi due adorabili scemi sono tanto diversi quanto uguali. Come si fa a non amarli?
E niente, vado a occhieggiare il prossimo chappy!
A tra poco!  \(*3*)/

18/08/20, ore 14:45

Denoto che ti intriga l'idea che sia Vergil in qualche modo a preoccuparsi per quello spericolato di suo fratello, eh? ** Ma che carini.
Quello "stupido", poi. Lol. Me lo immagino soffiato fuori quasi con stizza, a voler nascondere l'ansia, ma detto in modo così velatamente dolce, ed è una ciliegina sulla torta. Anche perchè sappiamo che i due gemellini hanno un fattore rigenerante notevole (ricordiamo Dante infilzato millemila volte, ma andarsene a spasso come nulla fosse), eppure Vergil si preoccupa. L'ammmmore <3
Sono curiosa di sapere il prossimo prompt **
Ciao donzella! ^3^

18/08/20, ore 14:39

Eccomi donzella **
sinceramente devo confessare che non sono un'amante delle drabble e affini, perchè mi sembra sempre di avere un assaggino di quello che potrebbe essere, per poi rimanere a bocca asciutta. Qui mi hai stuzzicato con un'interessante "What If..?", in cui Vergil tende la mano a Dante ç___ç perchè vuoi giocare con i miei sentimenti? Ok, ammetto che l'offerta della mano possa essere sulla falsa riga del: "rialzati che non ho ancora finito di saccagnarti di botte", però vabbè ^^" vorrei interpretarla come un segno di pace; fai nascere in me il desiderio di una long con il proseguo incentrato su questo cambiamento, donna crudele! >__<
Bene, passo alla prossima, a tra poco *3*