Avatar e Pokémon: la Maestra dell'Acqua
di Barbra

21/08/20, ore 21:27

Ciao Barbra, eccomi di ritorno anche stasera!
E così siamo arrivati a Zafferanopoli. Bene, sono curiosa di scoprire cosa succederà a Sedna! Si renderà conto di essersi sbagliata? Tornerà sui suoi passi in cerca del bambino con gli occhiali?
Non so se sia un dettaglio del manga, ma mi piace l’dea di Sabrina star del cinema, un po’ come lo era anche Diantha. Mi chiedo se Team Rocket prima o poi avrà la sua apparizione ostacolando la nostra Dominatrice dell’Acqua. Scappa Sedna, presto!
Che carino il modo in cui hai utilizzato il Pokémon Fan Club! Come sempre mi piace leggere la tua caratterizzazione del mondo Pokémon e vedere tutti questi Allenatori infervorati per i loro beniamini era un dettaglio che non poteva mancare! Ovviamente il pezzo forte è la classica parete con le fotografie... Ma dai, perché nessuna foto con il Campione? Come mai? Che vi ha fatto di male il povero Lance?
Aspetta... Laran?? o___o C’è qualcosa che mi sfugge? Oh, ecco, è il figlio di Lance! Cielo quanto mi sento vecchia, in questa storia sono tutti così cresciuti...
Quant’è tenera Sedna che vorrebbe rispondere zia Hua alla domanda su quale sia la sua Campionessa preferita! Come al solito la stoccata ironica non poteva mancare. Approvo lo stesso Cynthia e Lady Berlitz, e che meraviglia sapere che si contendono il titolo ad anni alterni da almeno un decennio ♥ Sono fan anch’io. Non c’è stato modo di approfondirlo nella storia precedente e non so se verrà fatto qualche altro accenno in futuro, ma immagino che entrambe abbiano avuto il ruolo che tutti conosciamo nello sventare i piani del Team Galassia.
Ma allora c’è qualcuno che la foto col Campione se l’è fatta! Non poteva che essere la fidanzata, certo. Che battutona quella su Yuki, però a me ha fatto ridere, dai. Gli abitanti di Kanto dovrebbero imparare a prenderla con un po’ di leggerezza in più. Posso provare a buttare giù un’ipotesi assolutamente campata per aria? Secondo me Yuki è una Dominatrice del Fuoco. Aspetterò di essere smentita.
Pericolo scampato, Sedna può tornare allo scoperto. Certo che questa ragazza dai capelli rosa è una gran chiacchierina. Cosa succede? Una medium in mezzo alla strada. Cavolo, ammetto che un po’ mi mancano le medium spiritate delle prime generazioni, mi mettevano così paura! E anche questa quanto a inquietudine non scherza... Era controllata da un Gastly! A quale vulcano si riferirà il suo ammonimento? Sarà forse quello dell’Isola Cannella?
Arriviamo quindi allo scontro in Palestra con Sabrina. È bello vedere che nonostante Sedna sia una ragazza forte e decisa tuttavia abbia anche lei delle debolezze, in questo caso la paura delle altezze. Trovo molto azzeccata la scelta dei ponti sospesi di vetro con la funzione di testare la concentrazione mentale degli Allenatori che si offrono di sostenere la prova, rimanda alle pratiche della meditazione (so che ce ne sono diversi tipi e non sono affatto un’esperta quindi magari sto dicendo una sciocchezza, ma il rigore di un esercizio del genere per mantenere nello stesso momento un controllo univoco del pensiero e del corpo mi ci ha fatto inevitabilmente pensare) e credo che calzi perfettamente con la natura del tipo Psico. Imari è stata gentile a venire in soccorso di Sedna presentandosi come sua prima sfidante per non sconvolgerla troppo e metterla in guardia sulla difficoltà della Palestra di Sabrina.
Ecco qui! Aranciopoli! Finalmente Sedna si è resa conto del suo errore! E giustamente, chi è che è appena uscito dalla Palestra di Surge? Riecco il nostro bambino misterioso! Mi sembra piuttosto nervoso, stasera... Ma come puoi ridere di un bambino a cui volano gli occhiali palesemente pestato dai bulli, che razza di persona è questo Capopalestra? Capisco il rigore militare, ma così mi sembra esagerato...
Yuri! Ho capito, ho capito, il bambino è di origini russe, adesso mi spiego questo odio incondizionato nei confronti degli unoviani. Suppongo che valga lo stesso per Surge, allora... Ma insomma, mi innervosisco lo stesso: è soltanto un ragazzino, come ti viene in mente! Se proprio ti sale l’odio per il comunismo almeno abbi la decenza di prendertela con un adulto.
Stavo cercando di capire che cosa fosse il macchinario che Sedna ha prestato a Yuri, ho capito soltanto alla fine che era una diavoleria per sistemargli gli occhi! Che gentile, è stata veramente premurosa! ♥
Sono alla terza recensione fatta in questo modo e non so se stia dando i suoi frutti, ti chiedo scusa se non c’è esattamente un senso logico a ordinare tutto quando, magari per le prossime volte proverò a fare un misto più efficace tra una recensione precisa e i commenti a caldo. Nel frattempo volevo segnalarti un paio di sviste nel testo: una era "stettacolo" in riferimento alle apparizioni di Sabrina e l’altra era un "Gadtly", potrebbe essermene sfuggito qualche altro, ma questi sono quelli che mi sono saltati di più all’occhio. So di ripetermi, ma in ogni caso rispetto all' altra storia sto trovando molti meno errori di battitura e finora comunque il testo fila, perciò davvero non mi viene altro in mente da aggiungere.
Spero che Sedna e Yuri possano diventare buoni amici!
Un abbraccio e al prossimo capitolo ♥
Persej