Tempting Hands
di ciocoreto

01/04/22, ore 12:29

la concussione del manga, io non l'ho accettata neanche dopo due anni, e infatti sono qui che cerco belle fic per distrarmi aspettando la benedetta quinta stagione e il doppiaggio in italiano. Ma mi sto dilungando.
Mi piace moltissimo il tema che hai scelto: sia le mani come elemento ricorrente sia il concetto, ovvero, resistere alla tentazione per poi cadervi. Non è facile quando si hanno solo 100/110 parole ma sei riuscita a trasmettere molto bene il desiderio e la fatica che Kageyama prova cercando di resistere ai suoi sentimenti. La gelosia per Oikawa è la ciliegina sulla torta. L'ultima è qualcosa di meraviglioso, mi ha colpito tantissimo: mi piace l'idea che le mani trasmettono a Kageyama, quanto il sentimento che lo lega ad Hinata sia molto più forte e profondo che con chiunque altro.
Complimenti!
Kiss
Risa

10/09/20, ore 14:35

Ciao! Partecipo al tuo stesso contest - anche se ancora non ho consegnato - e quando ho visto che avevi scritto su Haikyuu, in particolare su questa coppia, non ho potuto che fiondarmi su queste drabble! In realtà non conosco il fandom per averlo seguito, ma ho letto tantissime storie in questa sezione e ormai mi sono affezionata ai personaggi e ho iniziato ad amare Hinata - perché semplicemente non si può odiare *____*
Ho amato queste drabble dalla prima all'ultima parola! Sei riuscita a gestire benissim il crescendo di emozioni: hai descritto il principio dell'attrazione di Kageyama nei confronti di Hinata, il suo osservarlo giorno dopo giorno e desiderare le sue mani su di sé, finché questa tentazione non è diventata troppo forte e Kageyama ha finito per cedervi, nonostante si ripetesse in continuazione che non doveva.
C'è da dire che Hinata ci ha messo del suo, provocandolo e chiedendogli addirittura di baciarlo, ma senza mai fare il primo passo e aspettando che fosse Kageyama a cedere.
Stupendo, veramente! Sei riuscita a dipingere le immagini davanti ai miei occhi con una chiarezza disarmante, avrei letto altre tremila drabbles come queste perché sono state estremamente coinvolgenti, mi sono scivolate sotto lo sguardo con una semplicità pazzesca!
Sai, quando ho visto questo pacchetto nel bando del contest ho pensato che fosse stupendo, ma anche tremendamente difficile, quindi non mi sono arrischiata a sceglierlo: sono dell'idea che rendere il genere erotico in così poche parole e così poche scene sia davvero complicato, invece tu ci sei riuscita in maniera molto naturale ed efficace! Si percepisce proprio l'atmosfera, non solo per via delle scene della quarta e della quinta drabble, ma ogni parola è intrisa di sensualità, come se le avessi scelte una per una apposta per far percepire questo desiderio. Complimenti, davvero, l'ho apprezzata tantissimo!
E, per quanto può valere da una profana come me, trovo che tu abbia caratterizzato perfettamente i personaggi *___*
Ancora tantissimi complimenti e in bocca al lupo per il contest, ma credo che non ne avrai bisogno!!! ♥

04/09/20, ore 10:28

Ciao, non so bene come iniziare questa recensione. Partecipo allo stesso contest (è per questo che sono capitata qui), e l'idea delle multiple drabble mi piace davvero tanto quindi dovevo curiosare anche fuori dalla comfort zone.
Pur non conoscendo i personaggi, questa tua storia l'ho letta con molto piacere e ciò che volevi comunicare mi è arrivato lo stesso. Credo tu abbia reso benissimo il senso della citazione, interpretando questa "tentazione" come evoluzione da una drabble all'altra fino al cedervi del tutto; e ancor di più hai saputo rendere bene il prompt delle mani. Con quest'ultimo hai fatto un lavoro meraviglioso secondo me perché davvero sono il legame tra tutto, il filo rosso dell'evoluzione del rapporto tra i due. Inoltre, ogni volta la prospettiva sulle mani di Hinata cambia, prima come qualcosa da guardare durante il gioco, poi lo scarto (Guardai le sue mani, prima di voltargli le spalle e andarmene: erano ferme, immobili. Con me erano sempre così.) e infine il senso di quella differenza del movimento che viene ricompresa come differenza tra due diversi ambiti in cui quelle mani si muovono.
Spero di aver lasciato un parere in qualche modo sensato. La lettura mi è piaciuta molto, in bocca al lupo per il contest!