La Leggenda Errante di Diapason
di Caroline94

20/08/20, ore 11:42

Ciao, come stai?
Raf, in viaggio per la sua nuova casa, incontra il ragazzo che l'ha consolata quando ha appreso la notizia del matrimonio, e scopre che si chiama Luefra. Ho l'impressione che lui sarà un importante punto di appoggio per Raf, nella storia.
Ho adorato il fatto che tu abbia descritto la cultura di Zolfanello City come paritaria, dove donne e uomini sono allo stesso livello.
Ho adorato anche come gli uomini parlano della cultura di Angie Town come "esageratamente patriarcale" (testuali parole), e il fatto che appoggiano la figura della donna come libera e padrona di se stessa, senza fare distinzioni di sesso.
Intrigante la storia di Anya e la fondazione di Zolfanello City.
E chissà, magari la leggenda sul fatto che lei e i suoi discendenti siano in parte demoni non è affatto una leggenda!
Mi piace molto anche il fatto che Raf non disdegni i lavori considerati più umili, e che non abbia paura di sporcarsi le mani.
È proprio nel suo carattere.
Sulfus e Raf, curiosamente, si vedono proprio dove secoli prima c'è stata la grande guerra tra le loro due nazioni, e saranno loro due a sancire definitivamente la pace tra i loro due Paesi con il loro matrimonio.
Adorabile la scena di quando lui la porta a vedere il mare, e quando poi iniziano a schizzarsi! E Raf che si rende conto di essere a suo agio con lui! ❤
Non vedo l'ora di leggere dell'entrata di Raf a Zolfanello City!
Spero di sentirti presto,
Saluti e un abbraccio