Ritorni
di MaxT

10/08/21, ore 09:47

Ciao^^
la fiducia si costruisce in anni, ma si distrugge in un secondo. Ormai Orube deve fare i conti con la diffidenza delle sue compagne. Non è stata sincera con loro, la menzogna è venuta a galla e adesso la situazione si sta incancrenendo sempre di più.
Persino l'intervallo "da teenager" che ci hai mostrato, con le Guardiane che scherzano e fanno battute, porta il peso del non detto, della mancata limpidezza di Orube.
Infine accade quello che Cedric paventava da un po', ovvero Elyon apprende del suo ritorno. Non ho sufficienti competenze per interpretare fino in fondo la faccenda, ma mi dà l'idea che adesso saranno c... amari.
Come sempre un ottimo capitolo, scorrevole e ben scritto. A presto!

08/07/21, ore 17:28

Ciao Max^^
La situazione per Orube è piuttosto complicata. Le sue compagne considerano Cedric come un traditore, e anche se non lo danno troppo a vedere diffidano anche di lei. D'altra parte la ragazza non è stata del tutto sincera con loro, ha omesso parte della verità, ed ora si trova nel mezzo di questo dilemma morale. Anche l'incontro con Yarr ha contribuito a farle sorgere nuovi dubbi a riguardo del suo incarico.
I dialoghi e le battute tra le ragazze alleggeriscono il capitolo ponendo l'attenzione anche su dinamiche e questioni più futili.
Elyon sembra aver sottovalutato la questione, e questo per ora va a favore di Cedric...ma immagino che prima o poi la verità sarà scoperta.
Vedremo come si evolverà la situazione.
Complimenti anche per questo capitolo, la vicenda è sempre interessante.
Alla prossima! :)

24/05/21, ore 18:58

Ciao Max

Siccome anche dalle mie parti sta piovendo, mi son detto che un altro capitolo lo potevo ben leggere. E adesso sto pensando che conoscere un'amica come Irma non sarebbe nient'affatto male, ma andare a spasso con Elyon sarebbe una garanzia ancora migliore, sempre che la si sappia tenere di buon umore.

Bene, lo specchio è stato portato nel posto giusto e la reazione di Orube, quando le ragazzine pronunciano il nome di Cedric, viene notato da queste ultime. La vedo un po' difficile che questo basti a far loro intuire qualcosa, però... tra le W.i.t.c.h. non ce ne era una che sapeva leggere il pensiero? Perché, in quella situazione, forse avrebbe potuto capire che Orube stava nascondendo ancora qualcosa.

Eh, quella ragazza continua a preoccuparmi. Era orgogliosa di essere un Guerriero, ha sofferto e continua a soffrire perché si è allontanata dal suo codice di onore e, adesso, si rende anche conto che gli interessi dell'Oracolo non coincidono esattamente, per non dire "quasi per nulla", con il bene della popolazione. Le si stanno aprendo diverse strade davanti e, a questo punto, non mi sorprenderei se tagliasse i contatti con Kandrakar e tornasse da Cedric per confrontarsi con lui e per dargli, come persona imparziale, una nuova possibilità di spiegare cosa sta accadendo con il libro. Certo, prima di fare qualcosa di simile, dovrebbe trovarsi un lavoro e una nuova casa.

Infine arriva anche Elyon, ma lei pare non aver alcuna intenzione di parlare di Cedric, pertanto i più oscuri presagi di quest'ultimo potrebbero anche non verificarsi... chissà... Le note mi lasciano in dubbio... perché potrebbe essere il lettore a capire qualcosa che ancora non immagina, oppure potrebbe esser lei a scoprire tutto... Lo si vedrà.

L'unica cosa che ti riferisco, è che ho trovato difficile la lettura di questo passaggio:

“Splendido, Corny”, si congratula Will, “Ora mando un messaggino a Matt, se la via è libera...”.
Attende brevemente, poi il suo telefono emette un suono sommesso. “Sì, perfetto. Procediamo!”.
Hay Lin accosta le ante, che sembrano protestare con un atroce cigolio.
Accanto a lei Irma recita solenne: “Spirito di Kandrakar, se ci sei batti un colpo!”.
Un forte tonfo risuona dall'armadio chiuso, provocando un sobbalzo collettivo di sorpresa.
Dopo un istante di esitazione, Hay Lin riapre prudentemente i battenti. “Sìì! Ragazze, il portale è arrivato!”.

Perché non sono riuscito a capire cosa abbia fatto Will.
Una possibilità è che Will si sia trasferita da Matt e poi sia tornata indietro con lo specchio, forse lei e specchio insieme dentro l'armadio.
Oppure, lei è riuscita a trasferire lo specchio senza muoversi dalla soffitta.
Insomma, una riga che spieghi cosa fa Will dopo aver detto "Procediamo" mi sarebbe piaciuta, anche perché lei ricompare in scena solo per suggerire alle altre di provare la connessione.

15/04/21, ore 17:36

Buonasera Max! Eccom quel che mi ha colpito di questo capitolo è, ancora una volta, il contrasto sempre più evidente (e sul quale, secondo me, anche tu insisti molto dal punto di vista narrativo) tra l'atteggiamento scherzoso delle ragazze tra loro, il loro punzecchiarsi amichevole e in fondo spensierato nonostante la gravità delle questioni che affrontano (carina la battutina politicamente scorretta sui cinesi...si potrebbe rispondere: meno male che il COVID 19 è un virus cinese, pensa se era originale che combinava!) e l'atteggaimento di Orube, che appare sempre più chiusa in se stessa e lontana da loro.
Certo, su questo pesa il suo rapporto con Cedric e i relativi sensi di colpa di lei, ma - credo - anche un'altra questione, probabilmente più importante: ciò che ha scoperto parlando con maestro di arti marziali le ha certamente aperto gli occhi su tutti i limiti di una società che ha sempre considerato pressoché perfetta dal punto di vista morale. Adesso, invece, sente che le sue certezze si stanno sgretolando e non sa di chi fidarsi...di certo non riesce a fidarsi nemmeno delle sue amiche e anzi sembra allontanarle sempre di più.
Sullo sfondo c'è sempre Cedric, che capitolo dopo capitolo sta passando dall'essere un cattivo tutto d'un pezzo a un poveretto stretto tra un padrone che lo tormenta, una donna che lo ha rifiutato, un destino incerto e tante paure, probabilmente non fondate (come nel caso di Elyon). Insomma, man mano fa sempre più pena e meno paura.
Non so se questo fosse il tuo obiettivo per lui.
Un forte abbraccio, a presto!

03/03/21, ore 13:43

“Si vede che sei cinese!” mi ha fatto morire dal ridere! Capitolo davvero bello e interessante! Anche l'armadio polveroso è stato un bel siparietto ;)

26/08/20, ore 00:27

Ciao ragazzi!! SCUSATE IL RITARDO ma sono stati (e sono ancora) giorni intensi con l università e ho lasciato indietro un po di cose ...dunque facendo il punto ora si aggiunge anche Elyon al gruppo. Devo dire che l'ho sempre vista come una ragazza abbastanza piatta, quasi vittima degli eventi. Inoltre il suo faccino da bimba non me la fa immaginare come una regina preoccupata per il suo regno. Ma mi piacerebbe davvero vedere un face to face tra lei e Cedric se mai ci sarà. Per ora mi dispiace solo che Orube abbia mollato la presa su Cedric così repentinamente... Le WITCH hanno fatto dei commenti non proprio carini su di lui e lo posso capire, anche se dopo tutto ciò che è stato ...cazzo un po è cambiato lo si deve riconoscere! Comunque ragazzi non vi abbandonerò più giuro (al max faccio un po di ritardo). Sono con voi!!😄😄