SPUNTINO SULLA VIA LATTEA, CON AMMAZZACAFFÈ AL PLUTONIO
di Vincentpoe

Ciao, eccomi per lo scambio a catena che mi ha fatto scoprire una bella novità! Mi è piaciuta molto questa tua Nonsense, complimenti! In realtà c'erano diverse cose che mi ispiravano nel tuo profilo, non è stata una scelta facile.
Eccoci capitati nella routine quotidiana di due enormi esseri alieni, il mio primo complimento deve per forza andare alla scelta dei nomi (alcuni impronunciabili, dimmi che non hai usato la tecnica del battere a caso sulla tastiera per vedere che ne usciva) e mi riferisco a quello di qualcosiasi cosa, hai avuto una grandissima fantasia ed inventiva.
Il fatto che questi due mostri abbiano dei comportamenti tipicamente umani, ma non solo, proprio quelli di una persona qualsiasi incrociata per strada che va a lavoro e non è tanto felice, quindi persone comuni, li fa sembrare subito molto simpatici, uno intento a guidare con tutti i suoi tentacoli e l'altro che guarda pigramente fuori dal finestrino ed ecco che lo stomaco brontola, perché non fermarsi a divorare un pianetino delizioso?
È stata bella la descrizione del nostro sistema solare, lì ho capito anche di che dimensioni fossero i nostri protagonisti, è stato divertente sentire la loro opinione riguardo alla parte della galassia in cui viviamo: freschetto e piccolino ma va bene dai, tutto sommato delle buone condizioni per conservare del cibo, però che scatole sti Giove e Saturno che mi graffiano l'astronave XD
E poi ecco che comincia il loro spuntino e la nostra apocalisse, dagli argomenti (hai colto anche l'occasione per fare un po' di satira, non mi era mai successo di trovarne) si è anche capito il periodo in cui siamo, ovvero quello attuale, sarebbe stato un finale degno per il 2020 davvero, io aspettavo solo gli alieni, però spero caldamente che i capi di stato abbiano un piano migliore da attuare in caso, perché sparare deliziosi missili al plutonio chiaramente non funziona.
È stato simpatico anche come si è chiusa la vicenda "mi passi la ricetta che a mia moglie piacerebbe?"
In conclusione una OS simpatica e divertente da leggere, un po' più particolare rispetto a ciò che leggo di solito e forse per questo molto gradita. L'unico appunto che vorrei farti è di rileggere una volta perché ho trovato molti refusi roba del tipo lettere invertite, doppie mancate, accenti dimenticati, cose piccole insomma che però sono un po' disturbanti perché interrompono il bel ritmo che sei riuscito a dare.
Spero di ribeccarti in qualche scambio!