Wait, What? What Romantic Relationship? [traduzione di T'Jill]
di CWB

Questi dialoghi sono di una tenerezza infinita! Carina l'idea di questi spaccati di vita. Sherlock e John sono deliziosi

Ma ciao! Guarda... questa storia è davvero bellissima, e mi è piaciuta tantissimo. Sono anche sicura di averla già letta in originale, anche se è passato del tempo da allora. Mi rendeva felice il fatto che tu avessi scelto CBW per le tue traduzioni e con questa storia ne sono ancora più contenta.

Sai che non sono una patita per il rating rosso. Se ben fatto lo leggo volentieri, ma non deve essere obbligatorio. Perché io mi goda una storia il rating può essere anche verde. L'idea di una fanfiction composta interamente da dialoghi, senza alcun tipo di narrazione è interessante (credo di aver fatto anch'io qualcosa del genere in passato), specialmente perché CBW è bravissima a scriverli. Non è facile orchestrare una storia in questo modo perché devi comunque dare l'idea al lettore di quello che sta succedendo e di chi sta parlando. Questo non è mai un problema, Sherlock e John hanno linguaggi diversi, modi di esprimersi differenti e non è necessario che i dialoghi siano retti esternamente per sapere chi sia a dire una certa battuta. Sherlock è perfetto nel suo metodo scientifico che poi si rivela essere soltanto una mascherata. In realtà è una persona molto spaventata, inesperta e che cerca soltanto di capire le relazioni. Lo fa basandosi su un approccio scientifico, non perché sia una persona fredda o davvero distaccata, ma perché Sherlock è anzitutto un uomo molto logico e razionale, il cervello e il ragionamento deduttivo sono la sua vita, e poi perché è uno scienziato e la classificazione, il suddividere i ragionamenti fanno parte della sua quotidianità. Basta un breve dialogo durante un caso, e osservare la gente che esce da teatro dopo un appuntamento per far scattare in lui qualcosa. Che arrivi alla deduzione che lui e John hanno una relazione è un po' un classico, così come lo sviluppo della relazione stessa. Ci sono molte storie di questo stampo, la particolarità è che qui la narrazione è composta interamente da dialoghi. Che rende la storia ancora più interessante.

Io l'ho trovata magnetica, dico davvero. Vedere il rapporto tra un esasperato, ma comprensivo John e uno Sherlock che ci prova, ma a un certo punto teme quasi di essere un disastro, è stato davvero un bellissimo viaggio. Sono contenta se ci saranno anche altre one shot in italiano, perché CBW merita tantissimo. Il suo modo di scrivere è divertente e dolce e mi piace davvero molto.

Alla prossima storia.
Koa

Davvero molto molto carina fino a qui, divertente e romantica. John e Sherlock sono sempre così teneri insieme e un po' idioti... 🤦 Generalmente non leggo molte Johnlock arancioni, mi butto principalmente sulle rosse, ma non riesco più a fare a meno delle tue traduzioni! 😍
Alla prossima! 😘

Guardami. Guarda la mia faccia. Cosa provi quando mi guardi?”

"Felice. Caldo. Come se volessi picchiarti con un bastone.”

“Felice e caldo va bene, la parte del bastone non tanto.

AHAHHAHHAAHHAHAHAHAHAHAH L'ho amata!!!!!!! Ottimo lavoro! Dolcissima,divertente e ,come sempre,scritta benissimo.

Ciao, letto il capitolo..che dire ..m'immagino Sherlock con i suoi esperimenti sulle relazioni sentimentali 🤣🤣🤣 e john che deve contenere entusiasmo del detective 😂😂😂
È diversa dalle altre fanfiction non è male,però però vorrei rating rosso 😭😭😭😭 aprono lo stesso ovviamente 😉