Is That What Boyfriends Do? [traduzione di T'Jill]
di CWB

Sono davvero dolcissimi! 😍 Racconto scritto molto bene, come sempre e come già detto sopra molto molto fluff... È davvero molto divertente. Anche se non so mi fa un po' strano vedere Sherlock così dolce e romantico, ma MI PIACE! Spero arrivi presto un altro racconto. Alla prossima!😘
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 08:41 pm)

"Sono solo le sei e mezzo ora, Sherlock."

"Quindi?"

“Allora andiamo a letto e festeggiamo per un'ora. Va bene per te?”

"Potresti, sai, con la bocca?"

"Si chiama pompino, idiota."

"Lo so, asino."

AHAHAHAHHA questa storia tocca vette di umorismo senza confini oltre che essere incredibilmente dolce. Sto amando queste ff,bravissima!

Ahahahah oddio sono morta dal ridere😂😂😂 tra sarah che dice a john che sembra un gatto che ha preso il canarino e Sherlock che dice al fratello c'è una guerra nell'altro emisfero 😂😂😂
Comunque Sherlock è cosi tenero e dolce❤ Ama tanto il suo John..😊

O li amo così tanto! Hahaha ma perché sono tutte storie divise! Se fanno parte dello stesso racconto grazie milleeeeeeee per la traduzione! È davvero carinissima questa storia

Ciao, mi ero quasi dimenticata che l'aggiornamento sarebbe stato stamattina... Ti lascio una breve recensione prima che venga troppo tardi e io debba andare. Guarda, di questa sono sicura di averla letta, quindi non c'è dubbio che io abbia letto anche le OS originali, anche se confermo che è passato un po' di tempo, ma ricordo bene la fuga di John e Sherlock a un certo momento.

A me lo Sherlock innamorato pazzo e anche un po' romantico, piace da morire. Mi piace perché secondo me Sherlock è romantico, ma a modo proprio. Per lui romantico è un serial killer o risolvere un caso, magari baciarsi sulla scena di un crimine. Non fa le cose in modo convenzionale, festeggia l'anniversario della prima settimana come fanno gli adolescenti e non gli importa che tutti gli dicano che non si fa proprio. Sherlock se ne frega abbastanza però, e io sono contentissima che lo faccia perché è proprio da lui il non importargliene assolutamente di ciò che la gente fa o non fa. Il fatto di organizzare una serata tutti insieme... sapevo che non sarebbe rimasto lì per tutto il tempo a bere birra davanti al fratello che, per altro, secondo me nemmeno in un milione di anni avrebbe davvero voglia di entrare in un pub e bere birra per festeggiare l'anniversario di una settimana del fratello, e infatti la sola ragione per cui ha accettato, secondo me è per prenderlo in giro o anche per fargli sapere che lui sa. Mycroft è uno che tende a far pesare la propria presenza, come se questa fosse un fattore importante da tenere in considerazione. Lui è una sorta di "Grande fratello". Letteralmente, come osserva Eurus in modo molto sagace in The Lying Detective. Mycroft osserva tutto e tutti e sente sempre il bisogno di far sapere che lui sa. Sa di Sherlock e John. Sa che Sherlock sta migliorando le proprie relazioni, sa che ha chiamato i loro genitori per dar loro la lieta novella... Non credo che esista del sincero amore fraterno dietro la sua presenza in quel pub. Scena che comunque lì dura relativamente poco, il tempo di un saluto, ma neanche, e Sherlock è già sparito. Mi piace ciò che organizza, un piccolo mistero da risolvere per accendere in John l'eccitazione e magari stuzzicare la sua curiosità e lo spirito d'avventura tramite qualche messaggio... Indubbiamente Sherlock sa come accendere John e qui lo fa anche per bene. Io trovo tutto questo anche molto romantico, come dicevo, Sherlock ha un romanticismo tutto suo che fa impazzire John e questo perché sono perfetti l'uno per l'altro.

In ultimo, volevo dire due parole sul rating. Io ho una mia idea di cosa sia una "storia erotica" e sono convinta che non servano termini espliciti per creare erotismo tra due persone. Questa storia il rating è arancione, ma per il semplice fatto che le regole di Efp prevedono che il rating sia rosso quando ci sono termini espliciti. Che qui invece mancano. Ciò non toglie che le lemon siano comunque molto erotiche. E poi... più di così non si può fare, a meno di non far diventare il tutto di una volgarità estrema (e non mi pare il caso), non c'è altro modo di rendere delle lemon in storie come questa. CWB è stata bravissima a inserire frasi al punto giusto, per far capire quanto sta succedendo. Già parlano molto per essere delle lemon. Quindi secondo me non hai davvero nulla da rimproverarti. Io trovo questa serie di storie di un erotismo molto sottile e direi anche raffinato, e hai fatto benissimo a tradurle perché in originale sono uno spettacolo e qui non sono da meno.

A venerdì prossimo!
Koa