Stupid
di LittleBunny

27/08/20, ore 09:28

Buongiorno cara, mi presento: sono Stefy ed è un piacere per me averti incontrata nell’attività di scambio del gruppo del Giardino. Ho scelto di iniziare le mie letture qui partendo dall’ultimo aggiornamento. Il fatto che sia una AU non mi creerà problemi con il leggere in un fandom che originariamente non conosco, ed essendo una appassionata di videogiochi… beh, vien da sé che ho voglia di leggere qualcosa inerente ad essi. È una storia breve che mostra uno spaccato scolastico di due persone apparentemente nella norma; apparentemente dico perché in realtà sono gli studenti più brillanti dell’istituto, ma quello che mai mi sarei aspettata è tutta la serie di pensieri che il protagonista rivolge alla situazione. Sono rimasta davvero e dico davvero perplessa perché c’è tanto di quel cinismo, di quel sentirsi inferiori – di quella cattiveria avrei osato dire pure – che è quasi ingiustificato. Tutto ciò che il ragazzo pensa di lei è perché è proprio lui a comportarsi in tale maniera nei confronti della gente e del mondo, e questo mi mostra come possa essere infido ma umano uno che mira ad arrivare in alto. Ogni singolo pensiero è rivolto a lei e come superarla, ma noto che più va avanti ed è agguerrito più manca il confronto.
Confronto che sembra arrivare al momento giusto. Il finale mi ha lasciata piacevolmente sorpresa se devo essere davvero sincera, il loro dialogo aperto mi ha fatta pensare prima al peggio – viste le premesse – ma noto invece che lui si perde in lei.
Ehh, ora ha capito lui e pure io perché è tanto benvoluta la protagonista, non c’è altro da dire. Anche se appare poco, mi piace davvero molto; hai dato una profonda introspezione al personaggio che mostri, identificandolo tra la facciata costruita ad hoc per poter procedere nella vita, e il suo vero essere che tanto si discosta da ciò che vuole far vedere. Crollerà la maschera anche davanti a lei? Chissà, fatto sta che l’ha stregato.
Il tutto è ben gestito, scava a fondo nell’animo di chi ci presenti, la storia è stesa bene e senza mostrare errori, e la lettura incita a voler scoprire di più, voler capire cosa gira per la testa dei tuoi personaggi e come decideranno di interagire. Ti sei focalizzata su momenti in successione dove anche se non succede nulla, comunque cambia tutto. Spero di poter leggere altro di tuo, mi piace come scavi in coloro che porti nel capitolo, in modo profondo e attento, realistico ed emotivo nel farlo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3