Burning stardust
di Clownqueen_oa

10/09/20, ore 16:35

Comincio dalle cose semplici: bellissima storia.
Apprezzo moltissimo sia l'universo "medievale"/fantasy che hai costruito, sia le posizioni che i personaggi occupano al suo interno (anche se, chiaramente, essendo solo il secondo capitolo suppongo che il tutto debba ancora svilupparsi come si deve).
Ti faccio i complimenti anche per lo stile, più precisamente per il lessico, perché utilizzi termini molto calzanti, ma ugualmente semplici e diretti. Non ci sono fronzoli, niente sinonimi opulenti che appesantiscono la lettura, solo delle frasi lineari e dirette, che comunque non risultano affatto scarne, quindi, che dire? Ottimo lavoro! Spero di vedere presto un aggiornamento,

-LB

04/09/20, ore 07:54

Oya, oya, oya!
Non mi aspettavo un capitolo così presto, lo ammetto! Piacevole sorpresa, indeed.
La mia meraviglia riguardo allo stile di scrittura e a come si adatti perfettamente a questo genere è sempre presente. Deduco di non essermi sbagliata e ne sono davvero felice.
L'inseguimento con le guardie è stato bellissimo. Il modo in cui si è mostrato Shoyo, le manovre a cavallo. Hanno fatto davvero faville. Letteralmente.
Poi non posso non apprezzare il tuo Tobio irrimediabilmente schivo e scontroso, che però non riesce a fare altro che aiutare "l'usurpatore" a cui ormai un po' si è affezionato, andando completamente contro i suoi principi. Se si può dire così.
Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà questo viaggio con i Corvi e ho la netta impressione che alla fine Shoyo e Tobio non potranno fare a meno di partecipare al piano di salvataggio. Non credo durerà molto l'odio di quest'ultimo nei confronti dei Mercenari. O forse sì?
Sono davvero curiosa anche di sapere che genere di creatura sia Shoyo, anche se credo che venga spiegato un po' nel Prequel? Mi toccherà alzare il culo e andarlo a leggere.
Grazie per questo aggiornamento lampo, ripeto, davvero molto apprezzato.
Spero a presto,
Parselmouth.

03/09/20, ore 06:40

Devo ammettere che mi hai fatto venire voglia di leggere questa storia sotto ogni punto di vista. In realtà ancora prima di leggerla. L'introduzione era interessante, il tuo commento dell'autore mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate e, ultimo ma non meno importante, la trama è affascinante. Per non parlare del fatto che potrebbero essere presenti morte e violenza.
Insomma, mi hai preso. Ci sono. Anche se non ho ancora letto il Prequel perché sono un maledetto culo pesante. Rimedierò.
A ogni modo, il tuo stile di scrittura è perfetto per un'ambientazione del genere, o perlomeno lo è secondo me.
Direi che sei riuscita a rendere i particolari in maniera eccelsa, così come il carattere di Tobio. Per non parlare della buona continuità che hai reso nelle scene.
Troppi complimenti?
Beh, non c'è niente che non mi sia piaciuto.
Spero che continuerai la storia, nonostante tu dica di non essere sicura di farlo. Sarebbe un vero spreco di talento e inventiva, perché già da questo primo capitolo si capisce che sarà una bella avventura.
A presto, spero,
Parselmouth.