You, me and her
di Nao Yoshikawa

04/06/22, ore 17:12

Ed eccomi qua, finalmente sono tornata alla storia di El e al momento più importante della sua ancora giovane vita! Sarei voluta passare prima da questa e da altre storie, ma gli ultimi giorni sono stati pieni di impegni, prima con il lavoro e poi ieri sono andata un giorno al mare... insomma, adesso ho il weekend per riprendere le recensioni in modo più regolare!
Dunque El ha avuto la sua prima volta e, come prima cosa, ne ha parlato con Aziraphale (anche lui commosso e turbato, ma perlomeno non sclera e non rischia l'infarto come Crowley! XD). Devo ammettere che adoro non solo El ma tutta questa famiglia, mi sembra meraviglioso che una ragazza (o un ragazzo) possa parlare apertamente con i genitori anche di sesso in modo più o meno tranquillo, parlando di contraccezione e sicurezza, di essere sicuri o meno (molto bello quando Aziraphale chiede a El se lo ha fatto perché si è sentita forzata dal ragazzo o magari perché lo avevano già fatto le amiche...). Credo davvero che la vita nel mondo andrebbe molto meglio se i genitori cominciassero a parlare davvero con i loro figli come hanno sempre fatto Crowley e Aziraphale, è vero che El è particolare, ma è anche vero che è stata educata in un modo speciale e i risultati ora si vedono.
E dai, comunque bisogna rendere giustizia anche a Crowley di non aver sclerato nemmeno tanto e di non essersi preso del tutto la scena da drama queen, alla fine si è limitato a qualche discorsetto drammatico e però alla fine ha ammesso che la sua vera paura è che qualcuno possa fare del male a El. Anche Aziraphale si è reso conto che il marito è stato molto bravo, diciamo che ha superato se stesso, non me lo sarei aspettato così calmo anche se era stato preparato da tempo! XD
Complimenti perché queste storie sono sempre molto carine e tenere, ma lasciano anche diversi spunti di riflessione, non sono soltanto fluff o comiche e questo è grazie alla tua bravura e alla tua sensibilità nell'affrontare tanti temi non sempre facili.
Bravissima e alla prossima!
Abby