You're Like the Black Hole of Love [traduzione di T'Jill]
di CWB

bip bip bip.....biiiiiiipppp.... AIUTO AMBULANZA! causa della morte: attacco di diabete per troppo fluff!!

Ok, torniamo seri. Ehmmm, no aspetta non posso fare la persona seria dopo aver letto tutto ciò. Vabbè, capitolo bellissimo. I due idioti li si ama, sempre. Ti si ama... Bye alla prossima! 😘
(Recensione modificata il 28/08/2020 - 06:15 pm)

Li adoro tantissimi e Sherlock mi piace sempre di più,così dolce! Adoro che sia stata introdotta nella storia anche la Mystrade. Bellissimo

Ciao ,dico solo..ma come siamo diventati maliziosi Sherlock!😂
E john bravo che lo premia 😍e lestrade che si sente come il terzo incomodo 😂😂
Sherlock che prova a fare da cupido!!il mondo va alla rovescia 🤣🤣

Ciao, tu non puoi capire qual è la faccia che ho in questo momento. Fino a che punto ho lo sguardo da ebete innamorato. Giuro, ho già detto di aver letto questa serie di storie, ma questa non me la ricordavo affatto (come ho detto, è passato davvero troppo tempo) e grazie doppiamente per avermi dato la possibilità di rinfrescare questa serie. Sì, è composto tutto da soli dialoghi e in un certo senso possiamo dire sia un peccato non leggere anche scene di pura narrazione, ma la particolarità sta proprio in questi scambi di battute così veloci, oltre al fatto che ciò che viene detto e il come questo viene detto, non rende soltanto i personaggi IC (tra cui anche Mycroft, faccio presente), ma fa anche capire cosa sta succedendo e non soltanto nelle scene del crimine o in dialoghi al ristorante o alla centrale di polizia, succede anche nelle scene a rating rosso. Come avevo detto nella precedente recensione, quella alla seconda storia, trovo queste lemon molto erotiche. Questa è la più erotica di tutte e sono soltanto poche battute. Eppure si intuisce tutto, il gioco che c'è prima. Quel finto litigio fatto soltanto per fare pace. L'eccitazione che Sherlock prova nello stuzzicare John e come l'essere stuzzicato eccita John stesso... il modo in cui si provocano a vicenda e come finiscono per saltarsi addosso perché non c'è altro che riescono a fare. Mi piace tutto, anche questo essere così romantico da parte di Sherlock. Molto simile all'idea che io ho di lui, il suo è infatti un romanticismo molto "sul generis", alla sua maniera. Porta pezzi di corpi umani in casa, parla di corpi celesti e di buchi neri dell'amore... un romanticismo molto sentito e particolare, di sicuro in linea col suo personaggio (anche perché a tratti è geniale). E del quale si rendono conto un po' tutti, da Greg a Mycroft... chiunque stia loro vicino si rende conto di quanto John e Sherlock sono uniti come coppia.

Un'ultima osservazione sulla Mystrade... mi piace come l'autrice abbia reso un fallimento il primo appuntamento. E non perché voglio loro male, ci mancherebbe sono stati la mia OTP per anni! Ma è che l'ha reso più credibile. Pensando a chi è Mycroft e a cosa ne pensa dei rapporti umani, trovo quasi naturale che abbia sabotato il suo appuntamento al buio con Lestrade. Che era chiaramente interessato, ma che si è trovato davanti a un muro. Capisco perché se ne sia andato. Certo, faceva parte di un piano... e Sherlock credo abbia ragione, è tutto perfetto. Di sicuro lui ha pensato bene a tute le conseguenze, quindi direi di lasciarlo fare e vedere che succede.

Nel frattempo, intanto che Sherlock traffica con quei due, io ti ringrazio per un'altra traduzione. Sono contenta di aver riletto questa serie di storie.
Alla prossima, e complimenti sia a te che a CWB.
Koa