Sfumature di Morte
di Luschek

07/09/20, ore 22:36

My gosh!
Che spiazzo totale quelle ultime 13 parole! Finale ad effetto.
Ciao cara! Ogni tanto rispunto come un fungo. Praticamente entro sul fandom di aot solo per leggere qualche tuo lavoro. E di fatti ne ho trovati ben due. Ho deciso di iniziare con questo perché la morta è un evento che attira la mia attenzione, sebbene riesco poco a sostenere il fardello che questa posa sulle mie spalle (?) Ma no, non proprio sulle spalle. A me il fardello mi si mette sullo stomaco.
Ma sorvolando tutto ciò, io ancora sciocco per Reiner che parla con sé stesso allo specchio.
Cioè io leggevo e pensavo che cosa rendesse Bertholdt così triste, mi sforzavo di trovare un motivo a quel comportamento, quando la risposta mi è stata data qualche riga dopo facendomi cadere la mascella per terra.
Ti giuro, non scherzo.
Dall'espressione seria e concentrata, la mia bocca è letteralmente caduta a terra, per poi vagare con lo sguardo sulla stanza in cerca di aiuto per questo povero disgraziato.
È messo davvero male... Povero Reiner.
Ma ei, Bertholdt, non dovresti rinsavire un po' il tuo amico?
Non ho mai capito perché Bertholdt non abbia mai cercato di far notare a Reiner il suo atteggiamento ambivalente. Mai capito. Mai. Magari avrebbe potuto scuoterlo un po', come infatti poi è successo.
Capitolo soddisfacente come sempre, sono curiosa di leggere gli altri.
A presto cara!
Un beso
Martina

29/08/20, ore 22:06

Ciao! Ti dico subito che inserisco questa raccolta tra le seguite, e non me la voglio assolutamente perdere. Che dire, questo primo capitolo è stato doloroso. Tremendamente doloroso. Mi ha sempre affascinato come Reiner abbia interiorizzato Marcel subito dopo la sua morte, e, purtroppo, nell'anime/manga non viene mostrata la reazione di Bertholdt o Annie quando questo disturbo si consolida. Questo frammento è un piccolo capolavoro, e ho avuto un brividino alla fine. Capisco perfettamente che scrivere in poche parole sia più difficile che scriverne diecimila, quindi mi devo congratulare anche per questo! Mi piace davvero molto il tuo stile tagliente. Ci vediamo alla prossima, ma devo abituarmi a tutto questo angst :(