Recensioni per
Quella prima volta 2 (1° Hunger Games)
di Flamewolf2

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/09/20, ore 19:47

Ciao Flame!
Non sono in vergognoso ritardo, di nuovo, per fortuna. La mia intenzione di rimanere al passo sta andando bene.
Avevo già iniziato una recensione ed ero appena arrivata al pov di Amalia, ma la sottoscritta è riuscita a far ricaricare la pagina. Sono almeno sollevata che non fossi andata lontano.
Comunque: mi dispiace molto per il tuo account! Spero tu possa recuperarlo presto. Non ho risposto al tuo mp, ma sono felice della scelta che hai fatto. Non tutti avrebbero deciso di andare avanti con la storia nonostante la perdita del profilo.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha tenuto sulle spine per tutta la lettura, è stato pov intenso dopo pov intenso dopo pov intenso. La consapevolezza che dovevano morire quattro personaggi mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine, soprattutto perché credo che tutti i personaggi rimasti avessero valide chance di vittoria, tranne forse Ben, che è messo maluccio. Di certo neanche Melody era una bestia, ma era alleata con Daisy, che è molto abile.
Bando alle ciance, inizio!

Distretto 7: Melody
Visto che avevamo avuto un suo pov anche nello scorso capitolo, quando ho letto che il primo di questo spettava a lei mi aspettavo che ci sarebbe stata la sua dipartita. Tuttavia, questo non l'ha resa meno dolorosa :(
E così i colleghi hanno reciso la corda dopo essere entrati? E' stata una bella mossa, ma non ci avevo neanche pensato! Anzi, credevo i due team si sarebbero incontrati dato che anche Daisy e Melody sapevano del passaggio. Alla fine, però, è stata proprio Zerene ad ucciderla. Poverina, era una ragazza tanto gentile. La sua morte è stata proprio brutta, l'ultima cosa che ha visto è stata Daisy, la sua alleata, scappare impaurita lasciandola indietro. Appena dopo che Melody si era sentita felice perché pensava di aver trovato una vera amica in lei, per giunta!
Non immagino cosa abbia dovuto provare, sapendo che stava per morire, con una freccia nel petto e la pioggia acida. Forse questo bagno di sangue è stato peggio del primo proprio per il dolore che hanno passato tutti i tributi, anche se i morti sono stati uno in meno del primo bagno di sangue. Direi che solamente Yuki ha avuto una morte veloce ed indolore, ma non ha potuto nemmeno rendersi conto che stava per morire per fare degli ultimi pensieri.
Mi chiedo come abbia reagito il padre di Melody a casa, erano molto legati ed aveva tentato così disperatamente di trattenerla dall'andare alla mietitura...

Distretto 4: Amalia
Sono ritornata alla parte a cui mi ero fermata prima!
Allora, dopo lo scorso pov, non pensavo avrei continuato a stare male, ma poi è arrivato questo che mi ha causato altrettanta tristezza. I giusti hanno subito perdita dopo perdita; Lucile muore, salvano Isabelle che però li lascia, e adesso è morto Yuki! La sfortuna ha perseguitato anche loro, oltre che Ben.
Amalia, dovevi proprio descrivermi il corpo di Melody? Non volevo più pensarci AHAHAH
Aw, l'accenno a Richard. E' stato bello vedere Amalia pensare a lui. Ci sono davvero molte persone che tifano per il successo di qualcuno dei tributi dentro all'arena... mette un po' di angoscia sapere che solo uno potrà incontrare di nuovo quelli che lo aspettano.
Santos che arriva di tutta carica e fa spostare Amalia ed Annah solo perché vuole arrivare a Zerene mi ha fatto morire AHAHAH ma ti pare? Speravo quasi Zerene lo beccasse come prossima vittima.
A proposito di prossime vittime, non appena Amalia ha descritto la perdita di un altro tributo e Annah che la prendeva per tirarla via, ho capito che Yuki era caduto. L'ignoranza di Amalia è stata prolungata per un po', ma non abbastanza, perché ovviamente non ci ha messo troppo a rendersi conto che non sentiva il suo altro alleato. Almeno lui non ha sofferto... cavolo, quando Amalia ha iniziato a perdere la testa quasi pensavo che non sarebbero riuscite ad entrare in tempo. Fortunatamente Annah è abbastanza testarda e determinata dal non lasciarla stare fino a che non fossero dentro la scuola. Solo che ora mi chiedo cosa possa succedere... sono entrambe ferite, Annah ha pianto e Amalia è instabile, mi chiedo se, quando si accorgerà che Yuki è effettivamente morto e che non è solo al distretto 4, farà qualcosa di cui potrebbe pentirsi senza rendersene conto.

Distretto 6: Zerene
Un altro pov che mi ha fatto restare male! Dimmi, Flame, ti diverti?
Avevo paura per Zerene leggendo il suo nome, soprattutto perché sapevo dove Santos era diretto. Avevo anche paura che i restanti due morti fossero proprio lei e Jordan. Sono contenta di aver letto il suo punto di vista dopo aver colpito Melody e Yuki, sapevo che non l'avrebbe fatto senza aver provato almeno un po' di rimorso. Spero che i lettori possano capire che gli Hunger Games purtroppo sono così e non odiarmela a morte AHAHAH
Mirava ai più forti, ovviamente. Avrei preferito la morte di Daisy a quella di Melody, visto che preferisco quest'ultima, ma capita  mancare un bersaglio e colpirne un altro. Con Yuki le è andata perfettamente, invece. Capisco come mai abbia voluto porre fine alle sofferenze della sua prima vittima, ma l'usare una freccia così forse non è stata la migliore delle idee.
Dopo colpisce Logan, che così perde un ginocchio. Complimenti a Zerene, ha fatto fuori gioco ben tre tributi! Sono orgogliosa di lei, anche se due dei tributi erano fra i miei preferiti.
Un altro tra i miei preferiti che è morto in questo capitolo era Jordan. Mi mancheranno tantissimo i dialoghi fra lui e Zerene, non ha neanche potuto darci la sua classifica dei ragazzi e il loro addio è stato orribile. Dannazione, Santos, come hai fatto a trovarli? Speravo che sarebbero riusciti entrambi a scappare, ma sarebbero potuti morire tutti e due se avessero lasciato la stanza lasciando a Santos la possibilità di entrare senza particolari ostacoli. Almeno, mi è piaciuto il sacrificio di Jordan, è stato davvero un tesoro, ed il fatto che Zerene l'abbia salutato con un bacio sulla guancia. Mi mancherà :(
Ora lei ha sofferto un lutto grave... non saprei come aiutarla, spero che la promessa che si sono fatti la spinga comunque a non arrendersi.

Distretto 2: Logan
Questo pov... wow. Logan non mi dispiaceva come personaggio, anzi, ma ammetto che andando avanti con la storia mi è piaciuto un po' meno, e tra i morti di questo capitolo era quello a cui tenevo meno. Nonostante questo, mi è dispiaciuto moltissimo anche per lui. A parte che ha sofferto a non finire, fra il ginocchio ferito dalla freccia e le continue precipitazioni acide, i suoi ultimi pensieri sono andati a Nathan, e non è bello leggere quanto è terrorizzato e distrutto dall'idea di morire senza poterlo rivedere.
Mi ha colpito la ricomparsa di Dingir! Effettivamente, mi sono fatta qualche domanda sul posto in cui si trovava, e per un momento avevo anche il timore che non fosse neanche partito per arrivare alla scuola, visto che né Zerene, che era già dentro, né Melody/Amalia, che hanno descritto la corsa disperata fuori, avevano accennato a lui. Ha dato nuovamente mostra della sua crudeltà nel fare in modo che l'altro suo ex alleato morisse. E' riuscito a prendersi gioco sia di Diamond che di Logan prima di causare le loro morti, ed è, ancora una volta, IC al 100%! Ho anche notato che, senza farlo apposta, Dingir e Zerene sono stati le ragioni per cui è morto, visto che lei gli ha impedito di essere veloce come avrebbe potuto mentre lui ha bloccato l'entrata quando l'aveva raggiunta. Giustamente, però, la kill va alla pioggia!
Il sarcasmo di Dingir mi ha fatto un po' ridere, fra il "Siamo in ritardo, giovanotto :/" e il "Ti serve la giustifica" AHAHAH

Eccomi alla fine! Innanzitutto, riguardo la classifica: devo includere anche i miei OCs? Quando si tratta di cose del genere non mi piace includerli per paura di essere di parte, ma lo farò se preferisci!
E un'altra cosa: sia Dingir che Zerene sono in salute, ma penso di voler sponsorizzare Zerene. E' senza armi ora, vorrei darle qualcosa per difendersi in caso le serva. Ed una domanda riguardo a Dingir: ha preso la spada di Diamond dopo averlo ucciso, o è disarmato? Anche in quel caso potrei considerare uno sponsor, ma dipende anche da quante monete mi rimangono.
Detto questo, ho concluso! Arrileggerci!
Eyes

Recensore Junior
02/09/20, ore 10:08

Ciao, ho letto il messaggio tranquilla, mi spiace per il tuo account spero possa risolversi tutto al più presto =).
Venendo al capitolo (e anche a quello scorso che ho saltato XD) direi che è stato veramente un bagno di sangue come ci avevi annunciato, 4 morti direi anche inaspettate, almeno per Logan e Yuki, mi aspettavo un duello finale tra loro due, invece oltre a loro cadono anche Melody e Jordan.
Il mio Ben è sopravvissuto, ma viste le sue condizioni dubito che duri ancora per molto, ma sono comunque contento che sia arrivato in top 10, grazie! (poi non so quante monete ho ancora, mi sembra 3, magari posso inviargli qualcosa, boh XD)
Penso subito alla classifica e ti mando tutto =)
Alla prossima!

Nuovo recensore
31/08/20, ore 13:08

Hey sono contento che hai trovato un modo per continuare la storia e non lasciarci sulle spine fino a quando non avresti recuperato il profilo. Capitolo che mi ha fatto piangere perchè tutte i morti di questo capitolo erano tra i miei personaggi preferiti. Partendo dalla povera melody, una piccola musicista che è soffocata nel suo sangue, passando da yuki , che ha lasciato Amalia da sola insieme ad Annah nell'arena, e dal grandissimo e lealissimo jordan, che ha lasciato zerene in un debito che non potrà mai estinguere, finendo con il mio "piccolo" Logan... Per quest'ultimo ci sono rismasto parecchio male ma a quanto pare la fortuna non è stata molto a mio favore. Ti ringrazio proprio perchè ,anche se adesso sono ufficialmente fuori dai giochi, sei riuscita a rendere veramente bene il mio personaggio, cosa che date le mie doti in scrittura non sarei mai riuscito a fare. Ti prego per quanto riguarda la classifica voglio vedere morti quei b4st4rd1 di Dignir e Santos. Grazie ancora per questa opportunità. ~Antoine~

Recensore Veterano
30/08/20, ore 23:34

Ciao Flame!
Come ti ho già detto prima in privata spero che le cose si possano sistemare, in caso EFP lo permetta però dovrò salvare questa recensione con le prossime, così che quando tutto si aggiusta non sia costretto a rifare tutto d'accappo ( sperando non mi contino come un bot ).
Ovviamente da bravo genio che sono faccio le cose al contrario, quindi non devo preoccuparmi della tabella seppur fosse una cosa puramente selettiva, anche se leggendo la risposta data a Sasy ho paura di averla gufata a qualcuno con le mie teorie oltre a me stesso, ovviamente.
Detto ciò, per la seconda volta nella storia non recensirò suddividendo i vari POV... è... un miracolo! 
Ok era comprensibile, infondo la scena vissuta è la medesima per tutti, sarebbe stato un po' stancante per me suddividere e poteva venire qualcosa di brutto, peccato solo che finirò per non inserire nessun colore, quasi sicuramente :c

Iniziamo con la mia best girl preferita! Non Daisy, non Amalia, non Annah anche se ci si avvicina, non Zerene e va beh inutile che citi Isabelle; ovviamente parlo di Melody mai una gioia Russell!
Devo ammettere che non appena avevo scoperto che il POV era suo avevo già immaginato la sua morte, visto che tra lei e Daisy era proprio quest'ultima a cui mancava il famigerato quarto POV della morte, seppur anche il quinto non scherzi.
Giustamente la poveretta ha mostrato cenni di panico quando ha intravisto che qualcuno, aka I Colleghi, ha tagliato la via unica per farle rientrare; la reazione peggiora quando Dingir blocca le entrate, insomma è un delirio. Ovviamente assistiamo all'arrivo di tutto, mi sono un po' sorpreso nel vedere Ben ancora vivo e vegeto, ma non sembra stare una favola.
E' ironico come al suo secondo bagno di sangue Melody sia spirata senza poter fare nulla, lo dico perché i giochi sono anche iniziati dal suo punto di vista. C'è un prima che se paragonato ad un dopo è veramente una scampagnata, qui davvero c'è stato un bagno di vittime dove i tributi rimasti agivano come dei veri e proprio animali: spinte, urle, imprecazioni, tradimenti...
Voglio aprire una parentesi su Daisy, mi ha fatto morire sapere che la morte di Melody non sembri averla toccata particolarmente... voglio dire, fino al momento se moriva una persona in un'alleanza gli altri membri venivano citati nei feriti, qui invece nulla; aveva ragione Ben a dire che pensa solamente a sé stessa alla fine dei conti AHAHAHAH!
La morte di Yuki è stata inaspettata, cioé non te l'aspetteresti nemmeno se vogliamo essere sinceri. Ho sempre pensato che il nostro cowboy del quattro sarebbe durato molto più di Amalia o se vogliamo essere precisi, ce le vedevo pure vincere, invece lo abbiamo visto lasciarci in questa maniera, anche se lui non ha sofferto come Melody per nostra fortuna. Mi chiedo cosa sarebbe successo se il nostro ragazzo fosse stato sponsorizzato: avrebbe tenuto testa a Zerene o sarebbe morto comunque?
E' un dispiacere vedere Amalia distrutta per la sua morte, come avevo già ipotizzato nelle classifiche è con grande probabilità che andrà alla ricerca di Zerene per potersi vendicare ( ok sappiamo che è buona e tutto, ma questa è la seconda volta che viene trattata così da un tributo che consideravano tra virgolette "buono" ); ma se vogliamo essere sinceri anche tributi come Isabelle, Dingir o Santos staranno cercando la povera Zerene per potersi vendicare del tiro mancino subito.
Parlando della ragazza del 6 se devo essere sincero non sono arrabbiato con lei, al contrario di una Isabelle non ha fatto la parassita con altra gente quindi la sua strategia è stata più che lecita, in più ho davvero apprezzato il suo voler mettere fine alle sofferenze di Melody, anche se qualcuno dovrebbe avvisare Zerene che colpire agli occhi non causa sempre la morte istantanea AHAHAH.
Ovviamente chi doveva rovinare i piani di Zerene e Jordan è proprio Santos, il quale si è talmente infuriato che ha deciso di mollare la maschera una volta per tutte ( anche se ho riso quando ha spintonato via le povere Amalia e Annah, della serie che manco se ne fregava di loro poraccie ). Nelle sue gesta ho trovato Santos molto IC, soprattutto quando ha ignorato quelle due con cui al momento non aveva nulla di cui spartire, agli occhi di altri sarà potuta sembrare un'azione strana, per me invece è molto giusta quella scelta visto che rischiava anche di essere rallentato poi.
Come c'era da immaginarsi uno dei due colleghi alla fine ci ha lasciati ed è toccato a Jordan, è triste vedere come la sua amicizia con Zerene lo abbia portato alla rovina, ricordo ancora quando nei primi POV giocava più per voler vincere e tornare a casa, ora invece ha fatto una scelta da vero amorino aaww. Vorrei sperare che Santos non lo abbia ucciso in maniera brutale, ma mentirei se dicessi che non è così... come minimo lo avrà decapitato come Iris, aiuto che ansia.
Comunque non mi aspettavo che Dingir fosse subito ritornato nell'edificio dopo aver assassinato Diamond, è stato davvero furbo e c'era da immaginarselo che anche stavolta avrebbe agito a discapito di qualcuno. Noto che più andiamo avanti e più il nostro ex ribelle sta mostrando una sadicità che potrebbe far da concorrenza a Santos se solo volesse, sia in piano fisico che mentale xD.
Ma c'è da complimentarsi con il nostro stronzone spreferito, alla fine lui è riuscito ad allearsi con i favoriti e farli tutti fuori. Sul serio è un grande passo se vediamo che fine avevano fatto gli altri tributi del 3 quando si alleavano con loro, quindi bravo Dingir sei riuscito nell'impossibile, ma ora come te la caverai con altre sei persone? Le quali sono molto più forti di te sul piano fisico?
Per Logan vorrei esprimermi, ma sinceramente mi stava X come personaggio... Se Diamond almeno mi faceva provare emozioni come il fastidio o la noia con il biondino del 2 non sento proprio nulla, colpa anche l'essere stato bacchettato da tutti dall'inizio fino alla fine ( partendo da Cassandra e finendo con Dingir stesso ); in più era messo veramente male, mi ha sorpreso vederlo come ultima vittima del bagno di sangue e non come la prima.
Credo di aver detto tutto...? Penso di sì, recensire i bagni di sangue non fa per me e stavolta sento di aver fatto davvero così. In tal caso scusa per l'orrida recensione >-<.
Mi chiedo cosa succederà ora. Sono rimasti cinque ragazze e tre ragazzi, del quale però uno è giunto quasi al capolinea mi dispiace per Ben jfjdjeiwio.
Le probabilità che la prossima vittima sia un tributo femminile sono davvero alte, mi chiedo se sarà Isabelle visto che, con grande probabilità, incontrerà il cadavere di Eric mezzo mangiugnato dai topi; poi conoscendo Isabelle sicuro sbrocca davvero a quella vista.
Anche Zerene però ha un enorme bersaglio sulla testa, ma ciò non vuol dire che i tre ragazzi rimasti siano al sicuro da un eventuale morte, anzi! E' tutto così complicato.
Beh, incrocio le dita per Santos e spero che tutto possa andare per il meglio.
A presto Flame!

P.S: Un applauso ad Amalia, che dopo questo capitolo è il tributo con più malus sul proprio corpo: ben 9, poveretta.

Anonimo_Black_ Fire

Recensore Master
30/08/20, ore 21:53

Ciao, Flame. Felice di leggere questo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica.
Mi dispiace molto per i Tributi venuti a mancare, soprattutto Melody, l'alleata della mia Daisy. Ci sono sempre meno Tributi, solo più 8. Ci stiamo avviciniamo sempre di più alla fine e al Vincitore.
Ci leggiamo presto! Ciao!

Nuovo recensore
30/08/20, ore 20:36

E stavolta sono arrivato in tempo, per mia fortuna. Ironicamente torno a recensire proprio quando anche il mio secondo OC è morto. Ad ogni modo questo capitolo è stato tremendo per molte persone, anche se già mi aspettavo tanti morti. -Melody: Per lei mi dispiace particolarmente, era una dei miei preferiti e vederla morire così mi rattrista. Adesso suo padre è rimasto solo... -Yuki: Ecco il mio ragazzo. Sarà anche morto, ma son felice che sia arrivato abbastanza avanti. E, nonostante ha ricevuto una morte rapida, non ha potuto fare nulla. La parte che più mi rattristato di quel POV però è stata la reazione di Amalia, mi ha distrutto vederla in quel modo... Comunque, ultimo appunto riguardo a Yuki. Sono molto soddisfatto di come l'hai reso. Posso dire che era IC. (Ad ogni modo ho letto la risposta alla recensione di Sasi e stavo pensando che se ci fossi stato di più e l'avrei sponsorizzato con un arma, magari poteva andare diversamente) -Jordan: Ho amato il suo gesto di sacrificarsi per Zerene, anche se immagino che Santos non gli avrà fatto fare una bella fine... Però la sua relazione con Zerene e come si è sviluppata non è stata male, anzi. -Logan: Prima di considerare la sua morte in sé per sé, ammetto che sono scoppiato a ridere alla parte della "giustificazione" di Dingir. So che non dovrei, ma non me l'aspettavo e mi ha fatto ridere. Ok, tornando seri comunque, lui non me l'aspettavo, anche se mi aspettavo che prima o poi Dingir avrebbe fatto qualcosa per sbarazzarsi anche di lui. Un po' dispiace, alla fine voleva un po' di serenità dopo tutte le cose che ha passato, ma non l'ha ricevuta (anzi che avrà sofferto molto) (Ah, P.S.: Per quanto la sponsorizzazione non è arrivata in tempo per tutti i Giusti (anche se è comprensibile con tutte le cose successe in questo capitolo) (tra l'altro non mi ero accorto della risposta, se no avrei risposto),almeno sono sollevato che riuscirà ad aiutarle a non morire di fame magari)

Recensore Master
30/08/20, ore 18:58

Ciao Flame! Questa volta non sono in ritardo e devo dirti due cose:
1°Questa già la sai: mi dispiace per il tuo account, conosci il mio parere su questa scelta sicuramente dopo aver letto il messaggio che ti ho inviato negli mp e davvero, ci vogliono più autrici come te in questo sito.
2°Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti per questo vero bagno di sangue che, al primo, può solo fargli un baffo. Sei riuscita ad inserire TUTTI i personaggi ed avere dei bei POV pieni di elementi nonostante il tutto avvenga in sincronizzazione, si hanno addirittura diversi punti di vista e ci sono rimasto male per tutte le morti avvenute in questo capitolo, per le reazioni degli alleati e finalmente che c'è Santos che mi ha fatto un po' ridere pensando a come se ne fregasse di tutti pur di raggiungere Zerene AHAHA, ma andiamo con ordine!

Allora, ammetto che appena ho visto il nome di Melody e ricordare poi che questo fosse il suo quinto pov, ancor prima di iniziare a leggere ho pensato subito che l'avrei dovuta salutare proprio qui, ed ho avuto ragione! Come ben avrai capito dalle mie recensioni -o dalla mia scheda- Melody è il personaggio che più amo in assoluto tra i miei, la mia "preferita", quella più complessa e nonostante tu non sia riuscita a mostrare tutti i suoi lati (di questo non mi lamento perché il modo in cui l'hai trattata mi è piaciuto!) sei riuscita a farmela amare ancora di più, a confermare che questa è la mia bambina e nonostante sia morta in questo secondo bagno di sangue, sono fiero del personaggio che ho creato.
Ora chiusa questa parentesi inizio a parlare del POV! Seppure, aiuto, ho sempre qualcosa da dire, sono tremendamente logorroico e questo capitolo mi ha lasciato seriamente senza parole.
Le mie teorie erano giuste, in qualche modo i colleghi e le improvvisate si sarebbero scontrati, solo che entrambi hanno perso un elemento del team. Il piano di Zerene ha funzionato e la sua è stata un'ottima mossa, ma doveva essere più attenta per gli interni xD
Quando Melody e Daisy hanno perlustrato la zona mi sono reso conto che, nella descrizione degli armadietti potrebbe esserci passato Dingir lì? Non ci avevo fatto molto caso per quanto riguarda lui visto che è stato assente alla parte del "massacro", ma in qualche modo sarà pur dovuto entrare, i colleghi hanno usato la "fune" mentre lui era ad esclusione l'unico già dentro, a parte Santos che poi è entrato dopo e mi chiedo con quale magia sia riuscito a rintracciare la stanza
Questi pensieri di Melody prima della sua morte, rileggendoli, mi fanno venire un amaro in bocca. E' IC ovviamente, è caduta nel panico in un momento dove lei stessa non sapeva cosa poter fare precisamente, in più la pioggia acida sarebbe arrivata a momenti, ma è triste pensare che prima di morire abbia "bisticciato" con Daisy e poi essere abbandonata malamente. Mi dispiace veramente tanto, anche perché negli status, Zerene è in lutto per Jordan, Amalia è completamente impazzita, mentre di Daisy non sappiamo nulla.
Ed ecco infatti la scenetta, la pioggia comincia a manifestarsi pian piano, i tributi cominciano a riunirsi tutti inconsapevolmente, cioè, pensano alla salvezza, una freccia colpisce Melody e viene mollata lì per terra. Tra l'altro, ha avuto davvero una brutta morte, aggiungere che il suo cadavere verrà completamente investito dall'acido... ew. Non ho pensato ad una fine così brutta xD

E quando è apparsa Amalia mi è salito un altro infarto, già depresso con Melody mi stavo preparando alla seconda perdita di fila, ma così non è stato. 
Questi POV sono davvero duri da affrontare psicologicamente, insomma, è stata un'arena tranquilla alla fin dei conti e adesso sembra che la storia stia seriamente cominciando.
E se Melody è stata IC nel suo POV, anche Amalia non è da meno, a parte che effettivamente ha pensato ciò che credevo anche io, ovvero che la morte di Melody è stata davvero bruttissima da vedere, anche se Logan ha sofferto decisamente di più, ma parlando proprio di quest'ultimo mi stupisce che lei voglia assicurarsi che arrivi sano e salvo xD. Cioè bambina mia, sei stupidina, lui ti avrebbe ucciso. Fortunatamente c'è Yuki che me la raddrizza un po', grazie caro mio, è troppo buona questa patata per gironzolare da sola in un'arena.
"Richard mi sta guardando, e sta facendo il tifo per me. Mi sembra quasi di sentirlo urlare dal distretto: “Muoviti, Amy” o “Più veloce, più veloce, cazzo”. Solamente a pensarlo, mi viene da sorridere. È lui che mi ha reso la donna che sono oggi. È lui che mi ha insegnato a combattere e a non arrendermi, non posso deluderlo." Questo pezzo mi è piaciuto davvero. Ho davvero visto l'Amalia che ti ho mandato, un'Amalia che sta crescendo, una ragazza che è entrata come una ragazzina e, affrontando l'arena, sta crescendo e diventando una donna, ho apprezzato la menzione del nomignolo che Richard usa spesso per sua sorella, in particolar modo hai racchiuso in poche frasi ciò che lui ha fatto per lei. Anche il background di Amalia mi sta veramente a cuore, un altro di cui posso andare ciecamente fiero ed è vero, se non fosse stato per suo fratello credo che Amalia mi sarebbe morta già da un bel po' di tempo.
Ed ecco qui il pezzo divertente! Non mi aspettavo che Santos cercasse di andare da Zerene ignorando i favoriti xD cioè, è stato fantastico! Per un momento l'ho trovato meno odioso.
E Santos ha un vocione? Non me l'aspettavo.
Un'altra scena che mi ha spezzato il cuore e che anche al prossimo POV mi hai spezzato: la morte di Yuki. E' stata così veloce e imprevista, in tutta onestà ho sempre pensato che lui sarebbe durato più di lei, addirittura vedevo Yuki come un papabile vincitore, ma se devo essere onesto, da quando è iniziata la fase dei giochi ho notato che Yuki, a parte la leadership della sua alleanza, non ha mostrato granchè e forse se avrebbe avuto un arma (ricordo che anche lui sapeva usare un arco), magari avrebbe potuto fronteggiare Zerene stessa. La cosa ancora più triste è che è morto con solo 3 POV! Anona che è stata la prima morta ne ha 3, e posso capire i morti del bagno di sangue che ne hanno avuti 2, ma Yuki che è durato 16 capitoli e in questi è riuscito ad averne solo 3... mi dispiace.
Leggere questa reazione di Amalia mi ha veramente destabilizzato, come citato da Isabelle in uno dei POV scorsi, Amalia è troppo buona e ci credo che una persona come lei finisca con l'impazzire all'interno dell'arena, anzi, mi ricordo che dissi una cosa del tipo "Secondo me Yuki impazzirebbe se Amalia morisse", è accaduto il contrario xD.
E' inquietante il fatto che lei pensi che Yuki non sia morto, ma che lo sta aspettando in spiaggia al Distretto 4, adesso temo davvero per Annah, mi piace davvero tanto come personaggio, Amalia ha una spada e non vorrei che in preda alla follia la uccida, è anche l'ultima alleanza rimasta...

Flame sei cattiva, ad ogni POV che leggevo mi ricordavi che Melody stesse per morire. Tranquilla, ho capito dopo il suo POV, il riferimento di Amalia, lo xilofono e anche ora con Jordan xD.
Ovviamente scherzo :P
Questo POV è così intenso che l'ho finito in un secondo, quindi Zerene voleva mirare Daisy, ma ha sbagliato ed ha colpito Melody. Avevo ipotizzato anche questo, mi sento davvero un genio del male, avevo anche ipotizzato la morte di Jordan visto che nello scorso POV ci hai lanciato una death flag peggiore di quella che avevi dato a Jacob xD.
Questo POV è brutto da digerire, Zerene e Jordan mi sono sempre piaciuti e sapevo che il momento in cui sarebbe successo non l'avrei digerito, infatti eccoci qua.
Santos giustamente sta andando in cerca della causa, ed ora che ci penso mi chiedo se adesso lui la stia inseguendo, per Zerene provo davvero tanta stima! Anche io soffro di vertigini ed ha avuto un coraggio che non è da far passare inosservato, spesso le fobie vengono sottovalutate.
Qui viene anche mostrata la morte effetiva di Yuki e Melody. Come presupponevo, Yuki non ha neanche trovato il tempo di capire cosa stesse succedendo, per quanto riguarda Melody... bhe dai, ora sarà con la sua famiglia, adesso mi chiedo se il paparino si sia suicidato oppure no xD. 
Mi sono reso anche conto come Yuki avesse quest'aura "misteriosa" attorno a lui, ed è morto in circostanze "misteriose": ergo, è azzeccata con il suo personaggio.
Zerene è davvero carica a portare avanti uno tra lei e Jordan, in più non pensavo che Santos fosse così forte fisicamente! Cioè, sapevo lo fosse, ma addirittura prendere a spallate una porta con dietro sedie, banchi e due persone.
Il sacrificio di Jordan credo che sia una morte ancora più malinconica di quella che ha passato Lucile. Santos ovviamente non ci ha pensato due volte ad ucciderlo, non è stata spiegata la scena e menomale! Non saprei come immaginare quel piccolo idiota alle grinfie di quel pazzo...

Sul POV di Logan non ho molto da dire, ma è anche questo molto malinconico, lui voleva ritornare a casa come tutti, per riacquistare la sua vita e ritornare dal suo amato, è stato struggente. I POV dei morti di questo capitolo sono stati davvero tristi, se Melody si è sentita abbandonata da una persona che reputava amica, Logan invece non ha potuto fare niente per salvarsi. E come riconfermato, Dingir era il cattivo di questa storia! Io lo sapevo e ne sono felice nonostante non mi piaccia particolarmente, è costruito benissimo e non è stato affatto scontato, visto che molti pensavano a Diamond.

Ho riscontrato degli errori lungo tutto il capitolo, ma non intralciano la lettura e non li ho segnalati perché sono in una fase di lutto T-T non parlo di persone vere AHAHA.

La mia Amalia è impazzita e Melody è sotto terra! Urrà!
Non so se sponsorizzarle almeno qualcosa per farle passare il raffreddore, ormai siamo alla fine, lei ha un'arma, ma se l'ha persa provvederò a dargliene un'altra (spero di no. Amalia se hai perso la spada io ti ammazzo jisandcisa).
Una top 8? Devo considerare anche la mia OC? Oddio, non saprei dove piazzarla visto che spesso tendo a non mettere i miei pg nè ultimi, ma neanche primi, ma comunque cercherò di farla visto che l'ultimo posto già so a chi darlo.
Una domanda: aggiornerai quindi qui, oppure appena verrà risolto il problema dovremo ritrasferirci di là? Più che altro è per organizzarmi!
E nulla, siamo quasi alle fasi finali, ci sarà un festino?
Grazie mille per aver scritto sulla mia Mel e per il percorso che le hai dato, intanto spero che Amalia possa darsi una svegliata, anche se credo stia ancora pensando che Yuki sia vivo pronto ad aspettarla con dei vestiti hawaiiani ed un cocktail. E magari con Richard dietro che lo assalirebbe perché è troppo vicino a sua sorella, mentre Candice cerca di sistemare la situazione con la sua pucciosità. 
Ci vediamo al prossimo capitolo cara! Complimenti ancora per questo: l'attesa è valsa veramente la pena!
Sasi02