Heart of the Ocean
di _ A r i a

02/11/20, ore 09:52

Ed eccoci giunti alla conclusione di questo fantastico percorso nel magico mondo della pirateria (?)
Non so come né perché ma quest’immagine della ciurma che si appresta a riprendere la navigazione e proseguire per i propri viaggi, con il mare calmo e il cielo limpido, mi ha fatto venire in mente la scena conclusiva di un film, poco prima dei titoli di coda. È una visione serena, pacifica e, a parer mio, il degno finale di tutto il percorso affrontato con questo esperimento – molto ben riuscito, se posso permettermi – che chiude il sipario in maniera soddisfacente.
Punto di massimo interesse è stato sicuramente il dialogo tra Jude e Ray; dolcissimo e quasi sentimentale, rappresenta il culmine della loro relazione, e già me li immagino che terrorizzano i sette mari e tengono svegli il resto della ciurma senza pietà *wink*
C’è qualcosa poi in Ray-sottoposto/Jude-capitano che mi sconfifera parecchio, per cui spero di rivedere questa dinamica particolare in altre tue storie (anche in altri contesti) perché è piuttosto originale e inedito nel fandom.
E se mai tornerai in questo universo, posso suggerire di scrivere qualcosina sui bei vecchi tempi con Ray come capitano e Jude membro del suo equipaggio? Mi interesserebbe davvero moltissimo!
Che dire, dunque? Sono felice che il mio contest ti abbia spinta a scrivere questa meraviglia e sono senz’altro curiosa di scoprire cosa produrrai in futuro! Noi intanto ci sentiamo prestissimo con i risultati dell’altro concorso a cui invece partecipi, “A Swift Contest”, per cui – diciamolo – vi ho fatto attendere anche troppo.
Oh, e nel caso non lo avessi già fatto – ormai sto perdendo colpi – inserisco subito la storia tra le ricordate perché mi ha sicuramente intrattenuta e potrei tornare a riesplorare questo mondo in futuro.
Un bacio e buona giornata,
Federica ♛