Memorie
di Manu_00

30/11/20, ore 15:24

Eh... come potevo non passare? Come potevo non passare? Voglio dire, oggi deve sembrare natale per te, vero? Due recensioni al prezzo di una, e per di più per due storie diverse! Scherzi a parte, comunque, ne approfitto per dire che mi dispiace non essere passato prima a leggerti queste altre storie, o almeno, per ridirlo. Però davvero, mi sento e continuerò a sentirmi in colpa... perciò continuero a tentare di fare ammenda lasciandoti recensioni al meglio delle mie possibilità OGNI.
SINGOLO.
GIORNO.
Suona come una condanna a morte più che la promessa di qualcuno che deve farzi perdonare. Comunque sia, queste sono praticamente piccole oneshot che comunque spiegano la storia dell'Ion bambino, giusto? Perfetto, motivi in più per volere bene al personaggio, e cosa posso chiedere di più. Anche se, già da questo primo capitolo, posso capire che forse... dire proprio 'voler bene' nei confronti di questo piccolo Ion potrebbe essere un azzardo. Infatti lo vediamo quando ancora i valori come amicizia e lavoro di squadra erano solamente un modo per scalare i ranghi. Però non posso che fare un'apprezzamente sull'angoscia creata all'inizio di questo capitolo: ero piuttosto sicuro del fatto che la cicciona sarebbe morta in quei vicoli, sbudellata da veri e propri mini malviventi. Ma fortunatamente si trattava solo del vecchio gruppo di teppisti di Ion che, per quanto fossero dei deliquienti fatti e finiti, almeno non hanno mai ammazzato nessuno.
Spero.
No ok non lo hanno fatto, visto che la prima volta che Ion ha ammazzato una persona ha praticamente vomitato anche le budella. Comunque sia, l'introspezione in sto capitolo è uno spettacolo: Ion lo sa, sa benissimo di non essere una brava persona, di essere un vero e proprio mostro in miniatura, e quasi sembra anche pentirsene. Però, in qualche modo, ormai è entrato nell'ottica che, o si fa così, oppure non si vive. E forse il suo punto è anche perfetto. Anzi, probabilmente è il punto più realista e giusto che abbia mai avuto. Inoltre, al momento, ancora era convinto che non avrebbe mai avuto un futuro - Laszlo invece era convinto che non sarebbe morto nel modo orribile in cui alla fine lo è stato... piccolo ancielo sovrappeso - e quindi l'unico barlume di luce era quello: sopravvivere, non vivere. Tra l'altro molto figa la scena di Ion che s'intasca l'anello e i fazzoletti. Ti fa capire che il gruppo era in piedi solamente per convenienza, e sicuramente non perché in mezzo a quella gente si sentiva in rapporto di amicizia. A differenza del suo futuro gruppo alla Beacon, con cui è addirittura arrivato a confidarsi del fatto che fosse sempre stato un rifiuto.
E' un bel confronto, che ho apprezzato parecchio.
Guarda, anche se sta storia è più vecchia di quella con Miha, sono arcicontento di poterla leggere e recensire. E quindi... beh, direi sia il caso di passare al resto.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

06/09/20, ore 15:02

Ehiiiiii! Allor allor... bello dai, una raccolta su i ricordi d'infanzia del mio caro bimbo adottato! Cosa può andare stor- *la storia inizia con una vecchia che viene derubata dalla banda di bambini di Ion, il quale definisce lui stesso e gli altri come dei grimm. E non ha tutti i torti* .... holy shit e_e""" nah ok, scherzi a parte, mi piace la considerazione (cosi come la breve introduzione ad altri personaggi presenti nella storia... ti dirò, il paragone iniziale dei cacciatori me lo aspettavo da Theodore XD) Ion sa quello che fa ma non può fare a meno di comportarsi in quel modo, tuttavia questo è soltanto un piccolo pezzetto del suo passato e man a mano crescerà ewe ... se in peggio o in meglio lo vedremo andando avanti! Detto questo non vedo l'ora di leggere un altro ricordo dell'adorabile ladruncolo umu ciao ciaooo

05/09/20, ore 15:06

Eeeee si riinizia! Finalmente si risentono notizie del nostro caro Ion Ioniano! ... In un Prequel di lui bambino, si intende! Ma sono dettagli. Sono fiducioso che ora con questo "Spin off" Prequel (Se così posso definirlo) scopriremo cose che inizialmente non sapevamo su di lui, mh? Scopriremo com'è nato il ladruncolo più (s)fortunato di Remnant e la sua ascesa da Grimm auto-insultato a ladro professionista!
E vedo che insieme al ritorno di un Laszlo sotto quantità precoci di testosterone abbiamo anche nuovi soggetti introdotti, mh? Tra le quali Katia, la bimba angelica che già fa capire che dentro si nasconde una (non molto) bravissima persona dal sorriso capace di commuovere gli angeli del paradiso... e poi abbiamo Liyoid (O come si scriveva) e Simons, due soggetti a cui non ci importa 'na fava è_è
... No ok, scherzo, anche loro infoltiscono il roster dei personaggi, poco da dire, chissà se ne vedremo anche di altri col tempo :3
Ma comunque, questo capitolo si può definire una sorta di introduzione, mh? Le storie suppongo saranno più leggere di quelle della serie normale, ma sono certo che anche queste avranno storie da raccontare o da prepararci nel caso di ipotetici sequel!
In ogni caso, ottimo capitolo introduttivo, molto carino e leggero, oltre a piacermi tale idea di raccontare parti del suo passato... beh, con questo non ho molto altro da dire, penso!
Quindi al prossimo capitolo (Quando uscirà) :3

31/08/20, ore 04:37

Si riparte! E alla grande a quanto vedo Non sai come sono felice per il ritorno del nostro ladro preferito, e questa volta qui vedremmo un po' le sue origini nella parte brutta del mondo, nella parte povera e criminale dove é cresciuto E vedo che qui abbiamo, oltre a una nostra vecchia conoscenza, anche altri piccoli "grimm" che sono certo ci daranno di storie Questa mi piace perché fa rivedere quanto sia cattivo Ion, prima armi era sempre un po' circondato da persone che erano bene o male piú cattive di lui, ma qui siamo ritornati al suo peggio, anche se sa che queste non sono belle azioni, ma sa che deve farlo per sopravvivere Ne vedremmo delle belle scommetto

30/08/20, ore 21:30

Eccomi qui!
Certo che Io e il suo gruppo da piccoli erano proprio una banda di monelli, sento che mi ci affezionerò a questo giovane ladro XD
Saluti da Ala