L’abbraccio di un traditore
di mask89

13/06/21, ore 18:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
No, vabbè, ma daiiiiii. Mi sono detta, ed ecco un'altra bella storia di pathos e paura e invece... No. Alla fine tutto quello spavento era per fargli una festa di compleanno con l'inganno, visto che non gli piacciono.
Se riuscito cmq a mettere addosso paura e ansia anche a me, complimenti. Hai descritto molto bene il punto di vista del rapito, i suoi pensieri, le sue speranze... E non è facile. Mi sembrava quasi di vederlo intrappolato col sacco in testa.
Grazie per la bella lettura, alla fine ho mandato a quel paese tutti - fossi stata io avrei tirato il collo a ciascuno.
Al prox scambio, ciao, Chiara.

03/02/21, ore 17:18

Avendo letto la storia che cronologicamente segue questa mi sembra giusto venire a leggerla, direi che hai giocato bene sul significato di traditore.
Il tradimento della sua ragazza è costringerlo a festeggiare il suo compleanno, a suo modo anche questo si piò finire un tradimento sebbene tra gli ultimi motivi che la mente ci potrebbe a pensare.
C'è da dire che sicuramente ci sono andati giù pesante come scherzo, anche questo può essere definito tradimento in una certa ottiche.
Queste brevi storielle ti riescono molto bene, perchè come in altri riesci a giocare con i termini attorno cui devono poggiare.

19/01/21, ore 11:42

Allora, essendo il seguito della FF che ti ho recensito prima, ha abbastanza del comico.
Tra i due, sembra che se la sia passata peggio la ragazza se devo essere sincera, anche se sembrava stessero ammazzando il ragazzo in questa piuttosto che lei.

25/11/20, ore 11:24

Ciao, eccomi qui ^^
Non potevo assolutamente lasciarmi scappare questa storia e... niente, io non ce la posso fare, adoro troppo i modi particolari coi quali i tuoi personaggi festeggiano le ricorrenze xD
Che poi, dire “particolari” penso sia estremamente riduttivo, ma dettagli ahahah
Nonostante sapessi già che si trattasse di un rapimento fatto per altre motivazioni, sempre di un rapimento si tratta, specie se la vittima (alias il festeggiato) non sapeva nulla a riguardo.
A maggior ragione, il non sapere cosa ne sarebbe stato della sua sorte lo ha portato a provare terrore – e a tal proposito, hai descritto benissimo le sue sensazioni a riguardo.
È incredibile come siamo passati dalla paura per l'ignoto dovuta al non sapere cosa sarebbe accaduto al “ma io mando a quel paese tutti quanti” quando si scopre la verità.
A maggior ragione se il protagonista è un ragazzo che odia festeggiare il proprio compleanno e alla fine desidera veramente essere rapito pur di sfuggire da quella che si è rivelata una tortura ben peggiore del terrore provato per il “finto rapimento”.
Adoro tutto. Anche perché mi dà quel senso di “surreale” che mi fa pensare: chissà se esiste veramente gente del genere, che organizza feste di compleanno decisamente particolari 😂
Ora capisco fin troppo bene i motivi che hanno spinto il ragazzo ad agire in quel modo nell'altra storia. E beh, direi che ha ripagato a dovere la sorpresa della sua ragazza 😂
Una bella lettura, come sempre ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

18/11/20, ore 19:08

Si ok, forse se lo meritava...parole agghiaccianti "buon compleanno" XD

06/10/20, ore 09:34

Puahahahahah, oddio muoio!! Ti giuro che all'inizio mi stavo prendendo malissimo, ero super convinta che il tipo stesse per soffocare davvero per colpa di una busta di plastica (complice la scena di uno dei miei film preferiti.) ed è una cosa che a me fa un'impressione assurda, argh non ce la fo. Poi ho provato un momentaneo sollievo quando ho capito che era """solo""" stato rapito, come se si trattasse comunque di una cosa piacevole ^^", e alla fine ho riso non poco per la sorpresa finale. Che dire, se qualcuno provasse a farmi una cosa del genere finirebbe preso a calci dove so io ^^". Scommetto che dopo un benvenuto simile, sì che avrà voglia di festeggiare ahahahah, sembra più un preambolo a "ed è subito ex" e la tipa se lo meriterebbe anche ^^".
Complimenti vivisissimi per l'originalità e per come hai sfruttato il prompt!
alla prossima,

Benni

16/09/20, ore 10:52

Ciao, eccomi per lo scambio a catena!
Hai descritto così bene le sensazioni che prova il protagonista che quasi potevo immedesimarmi e provare la sua stessa ansia, ti faccio i miei complimenti. Che colpo di scena scoprire che in realtà era una sorpresa per il suo compleanno, non me l'aspettavo un risvolto del genere ed era l'ultima cosa a cui avrei pensato! Hai usato questo prompt in una maniera davvero originale e mi è piaciuto molto.

03/09/20, ore 20:59

scambio parte 3 di 3
ahahahahah ma tu sei un genio del maleee.
perché avevo già letto il genere me lo aspettavo, altrimenti ci sarei cascata con tutte le scarpe... mi sa che d'ora in poi sto poraccio del protagonista i compleanni li odierà ancora di più.

comunque doppi complimenti perché ti sai destreggiare sia nel noir sia nel comico e il risultato è davvero vincente!!!
adoro le tue flash, spero prenderai in carico altri prompt, ancora complimenti ^^

01/09/20, ore 21:53

Molto carina, è così brutta la sensazione descritta! Anche se è un racconto comico c'è una punta di amarezza che fa riflettere, e forse scopre un significato più profondo.