Una Luce
di EcateC

01/09/20, ore 01:15

Oh mamma! Ho adorato questo primo capitolo! Ho iniziato a leggerlo in treno e poi ho dovuto finirlo appena arrivata a casa e ora sono qui a lasciarti un commento sconclusionato solo per dirti che ho adorato tutto. Soprattutto l'headcanon. Posso dire che ADORO Bartemius? E anche Fudge è perfetto? E Moody? ORO. Bellissimo. Amo l'idea che le famiglie Purosangue abbiano fatto carte false per non avere un Mezzosangue nel dormitorio dei figli e che quindi Tom sia finito con quelli non abbastanza potenti.
Il dialogo con Silente è molto ben scritto e le frasi che pronuncia lui sono proprio da Silente. Soprattutto il riferimento al fatto che la morte non è il peggiore dei mali e che la cosa peggiore è vivere senza amore.
La cosa più divertente, però, è l'incontro finale con Druella. Mi piace lo spunto del non avere solo figlie femmine e la paura del malocchio e la ricerca di un mago oscuro per rimuovere la maledizione. Bella la risposta serafica di Tom che inizia a presentarsi come Lord Voldemort venendo interrotto dalla piccola Bellatrix.
Adesso non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! :3 Spero di leggerlo in condizioni migliori e di lasciarti un commento un po' più sensato.
Un abbraccio
Sev

31/08/20, ore 23:37

Ciao Ecate! Niente, non ho resistito e non solo ho dovuto leggere subito ma anche lasciare una bella recensione perché qua... oh, qua sì che c'è da divertirsi! :D
Questo primo capitolo mi ha letteralmente rapita. Come sempre il tuo stile di scrittura è pazzesco, fresco, pulito, senza orpelli ma alle volte quasi ricercato. Perfetto. E il tuo Tom! Oh, il tuo Tom è qualcosa di PERFETTO! Te lo assicuro, me ne sono innamorata. E' lui, lui con la paura del buio, lui con quel senso di superiorità ma, allo stesso tempo, d'inferiorità (quando si offende perché gli dicono che non è un Purosangue... da 10!). Ma devo dire che mi sono piaciuti tutti i personaggi, non mi aspettavo Fudge così razzista, ma ci sta tutto. Barty Sr tremendamente IC già da ragazzo... e Alastor... è geniale. Capisce tutto di Tom ma, allo stesso tempo, non ha i mezzi per provarlo. Credo che sia il tuo personaggio meglio riuscito insieme a Tom, in questa storia.
Menzione speciale alla parte iniziale e alla parte finale, sei riuscita a farmi shippare nella stessa storia Tombus e Bellamort XD Anche il dialogo con Silente l'ho trovato convincente, perfetto... mi piacerebbe leggerne di più di dialoghi di questo tipo tra Tom e Albus, perché sono davvero perfetti. Albus che parla d'amore e Tom che gli fa notare che, se Albus avesse ragione, Tom sarebbe condannato... Non so, ma io sono convinta che Silente avrebbe potuto fare di più, per Tom (nei libri, intendo).
La parte finale... beh, non shippo Druella con Tom ma mi fa sempre piacere leggere di loro due insieme (chissà perché poi XD)... bellissima Druella che va lì con Bellatrix e, proprio sul più bello, li interrompe. Bella già vede tutto e non vuole che nessuno tocchi il suo Signore ;) e come darle torto!
Niente, a quando il secondo capitolo??? Complimenti, va dritta dritta tra le preferite :)
A prestissimo spero,
Clo