Shut up and hug me!
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/21, ore 22:23

Carissimaaaa,
Spero non ti dispiaccia se sono andata un po' a ritroso, ma vista la coppia di questa one-shot dovevo leggerla. Ron ed Hermione sono praticamente la mia OTP in Harry Potter e gongolo ogni volta che si tratta di loro.

Ho adorato dalla prima all'ultima parola, i personaggi sono in character e sembra che questa sia davvero una scena accaduta nei libri e non nel post. Ron è troppo cucciolo e tenero e se potessi lo abbraccerei io, ma lascio il posto a Hermione 🤣. Lei consapevole di com'è il marito poi, adoro; la battuta finale è la cieligina sulla torta.

Giuro che leggendo man mano le tue storie su Harry Potter mi stai facendo venire voglia di rileggere la saga, anche se poi in realtà mi ero prefissata di leggerla in tedesco (sto blaterando ora, lo so scusa, lol) e siccome andrei lenta, non comincio mai davvero. Però cacchio mi sta davvero venendo quella voglia 🤣 tant'è che in questi giorni ho adocchiato più spesso il kindle dove ho le versioni in tedesco 🧐.

Grazie per questa piccola perla, davvero ❤️😭😍.

16/07/21, ore 19:10

È adorabile, questo spaccato di vita.
È di una dolcezza che ti fa venir voglia di essere lì con loro per festeggiare insieme questa gioia immensa: Ron è impacciatissimo, proprio come lo è sempre stato in queste situazioni ed è adorabile (l'ho già detto, lo so!)
Hermione è perfettamente IC, nello specificare il fatto che sì, potrebbe essere un bambino, ma anche una bambina e nell'ordinare in modo dolce a suo marito di abbracciarla.
Insomma, io non sono una Romione shipper ma questi due, raccontati così, mi hanno fatta sciogliere ❤

22/03/21, ore 23:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Avendo letto quasi tutto di GO, in attesa di un aggiornamento, mi sono fiondata su Harry Potter.
Ma che carina questa breve storia. È mini, ma è anche un concentrato di emozioni coinvolgenti: felicità, incredulità e divertimento.
Ron è... Ron, non c'è nulla da dire, l'hai reso benissimo. Simpatico, confusionario e timoroso di affrontare ciò che non conosce. Prende la notizia con la sua solita aria trasognata, all'inizio, per poi esplodere in energia pura, trasudando felicità da tutti i pori.
Hermione è... lei, più pratica e razionale, a tratti snervante. Lei è quella con i piedi per terra e ci tiene subito a specificare che potrebbe essere una bimba e a riportare Ron alla realtà.
Meno male alla fine si lascia andare a un gesto rivelatore che fa capire quanto tenga a lui e alla creatura appena concepita.
Alla prox, grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

24/12/20, ore 11:33

Buongiorno cara e Buon Natale! Per quanto io sia più orientata per la Dramione, mi piace come scrivi di Harry Potter, la mia ossessione per l'IC è pienamente appagata, mi sembra proprio di vedermeli: Ron che diventa tutto rosso ed esclama miseriaccia a ripetizione finchè Hermione non lo fulmina con lo sguardo. E poi che tenerezza, la coppia sta per avere un bambino e Ron si agita ancora di più *W*

05/12/20, ore 15:21

Rieccomi, carissssssima <3
Ah beh, con la dolcezza vuoi proprio farmi fuori, vero? A parte che la scena è IC da morire e Ron e Hermione sono così loro che il mio commento qui è quasi superfluo :') Mi scalda davvero il cuore leggere cose così belle in periodo pre-natalizio, rendono l'atmosfera ancora più magica <3
Inoltre non puoi proprio capire (o forse sì, ahah) la felicità che provo ora che la fissa per il fandom ha iniziato il suo corso e io mi ritrovo con milioni di fanfiction da leggere. E' tipo forse l'unica gioia di quest'anno :')

Grazie ancora per aver scritto questo piccolo gioiellino <3

Un bacione immenso,

_Atlas_

29/11/20, ore 14:57

Ciao cara!
Questo breve spezzone è troppo carino <3
Io non sono super fan di Romione, o meglio, sì mi piacciono, ma ho sempre pensato che Hermione stia meglio da sola, come donna in carriera super cazzuta che non sente il bisogno di un partner.
Però, al di là della mia immaginazione, non faccio fatica a credere che questa possa essere una scena effettivamente successa! C'è tutta l' ingenua spontaneità di Ron e la dolce scaltrezza di Hermione anche in un momento delicato come questo. In particolare ottima mossa quella di usare frasi e modi di dire che sono un po' la loro firma come "Miseriaccia" per Ron e, per Hermione, il fatto di chiamarlo con il nome intero quando lui la fa innervosire xD
Mi è piaciuto anche che la prima cosa che è riuscito a dire Ron dopo aver processato un minimo la cosa è stata "Dobbiamo dirlo a Harry!" <3
Bellissima, davvero, ancora complimenti :)
Alla prossima :*

22/11/20, ore 21:01

Ciao Benni,
leggere le tue storie su Harry Potter è sempre un piacere. Ammetto di non impazzire tantissimo per le avventure del maghetto con gli occhiali alla John Lennon, però è senz'altro è un lettura molto apprezzabile.
Ron che a una notizie del genere si limita solo a dire solo miseriaccia è encomiabile, io molto probabilmente avrei fatto di peggio. XD
Però, è un uomo fortunato perchè accanto a se ha quella gran fig-, ehm volevo dire quella donna intelligentissima che è Hermione Granger, che riesce a tranquillizzarlo con poche parole, anche perchè come hai detto tu, mai fare infuriare la maga dai capelli rossi. Ron mi ha fatto morire, quando ha detto di tenere la madre all'oscuro di tutto, che amore di mamma; ma, dopotutto lo si può comprendere conoscendo la Signora Weasley.
Il finale è molto dolce e anche molto stile Hermione e Ron, un abbraccio vale mille parole dopotutto!
E' inutile ribadirlo, ma lo faccio lo stesso, sei proprio brava nel scrivere e nel mantenere intatta la personalità dei vari personaggi nonostante le diverse situazioni in cui li cali. Traspare tutto il tuo amore, tutta la tua ammirazione, per i vari personaggi che hai conosciuto nei libri, nelle serie tv, nelle storie che scrivi. E' facile riconoscerli, si vede che c'è un grande ed appassionato lavoro dietro.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

08/11/20, ore 15:05

Un piccolo redhead in arrivo! *-* Storia immediatamente catapultata tra le preferite, mi sto innamorando sempre più di questi film e sono da sempre una sentimentalona, vedere Ron in questo stato mi ha fatto taaaanta tenerezza omg! Amo da impazzire questa OS, potrà anche essere non originale (come hai detto tu), ma a me piace! Hai uno stile di scrittura che mi piace molto, spero di leggere presto altre tue storie!

01/11/20, ore 21:07

Ciao! Passo qui dopo lo scambio del gruppo facebook "Il giardino di EFP".
Quando faccio questi scambi voglio lasciare recensioni complete, quindi parto dalla grammatica (di solito la parte che interessa di meno): non ho trovato nessun errore, nè di tipo ortografico, nè di tipo sintattico/lessicale. Il testo scorre fluido senza inceppi, si legge tutto d'un fiato ed è una bella pillola di vita.
Devi sapere che ho amato Ron/Hermione alla prima lettura di Harry Potter, continuo a shipparli, ma con la scoperta del mondo non canon di Harry Potter ho iniziato ad apprezzare altre strane combinazioni. Ho apprezzato molto però questo tornare alle origini, perchè mi ha fatto tornare la bambina che ha urlato quando ha letto del primo bacio nella Stanza delle Necessità.
Questo Ron così spaventato sembra già, nel suo essere elettrizzato e preoccupato, un padre vero e proprio, che vuole che tutto sia pronto e che ha dentro di sè una paura costante di fare qualcosa di sbagliato. Hermione, che avrà sicuramente avuto il suo momento privato per impazzire, funge da appiglio, da appoggio, e lo riporta a sè con una semplice frase. Sono proprio loro IC, del tutto nei loro personaggi, e senza discostarsi da loro stessi.
Brava!
Ho notato che hai scritto solo questo sul fandom di Harry Potter, sarebbe bello leggere altro, in quel caso avvisami che passerò volentieri a recensire.
A presto, spero
VigilanzaCostante

01/11/20, ore 11:46

Ciao cara, questa settimana mi sono spostata nel fandom di HP e come sempre non ne sono rimasta delusa.
Quanto sono dolci Ron ed Hermione! Li adoro, Ron si è lasciato subito prendere dall'agiatazione e la reazione di Hermione è proprio da lei, calma e risoluta. Ho sempre immaginato una reazione simile da parte di Ron alla lieta notizia e tu l'hai descritta a meraviglia, mi ha proprio scaldato il cuore leggere questa storia e mi sono sciolta un sacco per il loro abbraccio 🤧
Complimenti, perché in poche righe riesci a sempre a concentrare così tante emozioni, a presto cara!

26/10/20, ore 21:25

Allora carissima omonima! Intanto, non hai idea della mia contentezza nel tornare su questi lidi, poi devo dire che - nonostante la mia ignoranza, quella di cui ti parlavo un po' di tempo fa - credo proprio che mi butterò presto o tardi suoi tuoi ultimi racconti su Good Omens, perché ne ho visto qualcuno che dc sono effettivamente molto curiosa di leggere.

MA PRIMA eccomi qua. Avevo puntato questa flash un po' di tempo fa, ne deve esser stata complice proprio la challange (tanto odio ricevere e dare abbracci nella vita vera, quanto però mi piace leggerne - e tirare fuori una dolcezza che mi è un po' sconosciuta, ma che sotto sotto c'è) e un po' la delicatezza con cui hai brevemente descritto l'amore di Ron nei confronti di Hermione nella descrizione.
Un qualcosa che invidio non poco, ti confesso.

Mi fa molto ridere questa cosa, perché il tuo racconto inizia e io, OVVIAMENTE, ho iniziato leggendolo mentalmente col tono di voce di Ron, immaginandomelo con la sua voce, perché quella era e non poteva certamente esser nessun altra. Il racconto è breve, ma ciò nonostante vi ho rivisto perfettamente questi due personaggi che amo fin dall'infanzia ormai. Abbiamo Ron, che ovviamente si lascia prendere dalla situazione, la vive nell'esagerazione delle sue emozioni, che siano queste legate alla paura del futuro che li aspetta (un figlio è, nonostante tutto, il lavoro più impegnativo e più delicato che un individuo potrà mai accollarsi, vista l'enorme responsabilità che implica) o all'eccitazione per il fatto medesimo. E Hermione, che è Hermione, è l'ancora solida e decisa che sa sempre tutto, anche come funziona il proprio corpo (non che potessi aspettarmi qualcosa di diverso da lei). Ron è la parte tenera e impacciata che tanto mi scoglie perché è sì in linea col personaggio descritto nei libri, ma è anche intriso di quella naturalezza e realisticità che tanto spesso ti ho visto concedere ai tuoi personaggi. Che poi, almeno per mio gusto personale, è ciò che finisce sempre per rendere i tuoi racconti così belli ai miei occhi pur nella loro semplicità: quella capacità insita che hai di rendere tutto così vicino al lettore, spogliato delle ridondanze e delle artificiosità, i tuoi personaggi sono sempre estremamente tangibili.

E poi eccola, quella frase che mi ha scaldato il cuore al punto di desiderare di leggere questo racconto: "era così radiosa che Ron credette che il cuore gli sarebbe scoppiato se si fosse fermato a guardarla un solo secondo di più". Questa affermazione credo sia una delle dimostrazioni più alte e profonde dell'amore che si può provare per una persona: il semplice e (troppo spesso ritenuto) banale gioire per la gioia dell'altro, il sentirsi esplodere e invadere dalle emozioni esclusivamente in virtù della gioia altrui. Trovo sia qualcosa di bellissimo che è chiaramente indipendente dalla dolce attesa, poteva valere per una qualsiasi cosa. Davvero bello, bello, bello.
Nel dialogo successivo mi sono vista di fronte agli occhi Ron camminare dinnanzi a un divano, voltandosi di tanto in tanto verso Hermione - immaginandola seduta proprio là - quasi fosse in cerca di approvazione mentre inizia a sproloquiare e ragionare su a chi e in quale modo dare la lieta notizia, senza concedersi un attimo per respirare o ragionare o godersi davvero la novità.
Così, mi sento affine a Hermione e al suo riportarlo al proprio pari e invitarlo con quella fermezza positivamente arrogante a focalizzarsi solo su loro, perché in fondo, in quel momento, quell'avvenimento non riguardava altro che che i due giovani e la creatura cui il loro amore aveva portato.
La richiesta è semplice e diretta e di un fluff per me sconfinato, molto più ampio di quanto possa apparire.
(Che poi, mi viene ancora più da ridere, perché leggendo solo dopo la nota collegata all'asterisco potuto constatare che effettivamente, per me, non ci fosse bisogno di fare quella specifica, perché quello è esattamente il tono con cui l'avevo mentalmente letta, proprio come nell'apertura)

Che dire, ragazza, che dire... Mi sento un po' ripetitiva, ma ci tengo davvero a sottolineare ancora una volta la tua capacità di rendere perfettamente i personaggi. Non so se si sia capito, infatti, ma è una cosa a cui tengo particolarmente, soprattutto per quanto concerne quelli riguardanti le storie che mi stanno a cuore. E tu lo fai, ti viene spontaneo, questo è tangibile; così come è tangibile quanto tu puntualmente li comprenda e arricchisca con dettagli, frangenti, episodi, situazioni e esperienze che escono da ciò che ci è dato leggere o vedere (obv non parlo esclusivamente di ciò che riguarda Harry Potter, ma più in generale tutto ciò che ho letto di tuo, dal primo racconto su Bilbo e Durin - come dimentarlo - a Pepper e Tony, per citarne qualcuno). Li arricchisci, li plasmi e li fai tuoi senza mai spogliarli del loro scheletro (credo sia l'immagine che più è attinente a ciò che intendo) permettendo ai lettori, così facendo, di continuare a viversi e sognare di tutti quei mondi coi quali è cresciuto o a cui si è affezionato nel corso della propria esistenza.

Tanto di cappello per te, tanta gioia per chi può crogiolarsi nei tuoi scritti, come me.

A presto,
Bongi!

25/10/20, ore 00:18

Ciao!! Veramente molto molto carina. È scritta davvero bene e adoro la dolcezza che traspare tra i personaggi, di cui tra l’altro hai rispecchiato moto bene la personalità. E niente hahah ancora complimenti!

19/10/20, ore 23:45

Ciao di nuovo!
Guarda, sono davvero contenta di essere passata di qui perché questa flash è una delle cose più dolci che abbia letto in questo periodo.
Vedere Ron e Hermione alle prese con lo scoprire la gravidanza è di una tenerezza infinita con lui che le chiede se sia proprio sicura e poi parte coi suoi voli pindarici sul fatto che dia già per scontato che sia un maschio - quanto si sbaglia XD - e su a chi dire o non dire la cosa, i giocattoli e i suoi mille mila miseriaccia!  Assolutamente IC.
Ma anche Hermione è tremendamente lei quando gli dice che lo avrebbe affatturato o che sì, è piuttosto sicura di essere incinta perché sai com'è XD
I momenti in cui Ron pensa che sia radiosa e quando, successivamente, lei lo zittisce chiedendole di abbracciarlo mi hanno davvero scaldato il cuore.
Questa flash è scritta benissimo, i personaggi sono assolutamente aderenti agli originali ed è intrisa di puro amore.
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, inserirò questa storia nelle ricordate!
Alla prossima
Cida

30/09/20, ore 11:52

Ciiaaoo tesora, mi sa che ho esaurito tutte le tue GO😅😅 spero non ti dispiaccia se son voluta passare di qui.
Davvero è la prima volta che scrivi su Harry Potter? Non si direbbe 🤩🤩🤩 ho notato una gran naturalezza, Ron ti esce di un IC che fa paura, ho letto tutti i suoi dialoghi con la sua voce in testa.🤩
Hermy è sempre Hermy con la sua razionale pacatezza e il suo caratterino coi fiocchi 🤣🤣 ma è bellissima così radiosa😍😍😍 e il prompt degli abbracci ci sta tutto. Ahah Ron che pensa già al San Mungo è canooon 🤣🤣🤣
Anche a me piace un sacco HP ma ho il terrore di cimentarmi, non sarei mai all'altezza, ignoro un sacco di personaggi dovrei rileggermi tutti i libri😅😅😅 e di idee ne avrei, tutte che coinvolgono un certo Mangiamorte pazzerello e omicidarello 🤣🤣 ... per ora mi accontento di co-scrivere soltanto su di lui in un contesto decisamente sui generis 🤣🤣
Tornando a noi, complimentissimi per questo esordio HP ne aspetto altri😍😍 io manco ci vado matta per la Romione ma la tua mi è piaciuta assai 🤩🤩🤩
Alla prossima

25/09/20, ore 12:46

Ed eccomi anche a recuperare questa piccola storiellina! ^^
Come ben sai non sono una grande appassionata della saga di Harry Potter, ma non disdegno affatto qualche storiellina, soprattutto se l'autrice sei tu ^^

++++++

Chiedo scusa, la gatta ha camminato sulla tastiera e ha scritto un po' di più. Ce n'era una riga intera, ma ne ho cancellati la maggior parte perché altrimenti avrebbe deformato la formattazione della recensione AHAHAHA ma ho comunque voluto lasciare un segno del suo passaggio!
In ogni caso, torniamo a noi!
Ho adorato leggere di questa scena! *^* se non sbaglio ero in stazione con te quando me l'hai fatta leggere *___*
Mi ha fatto morire Ron che va subito nel panico e pensa già a prenotare una camera al San Mungo! AHAHAHAH con calma Ron, non facciamoci prendere dal panico!
E' proprio vero che gli uomini di fronte alla gravidanza reagiscono tutti nello stesso modo AHAHAHA
Però oltre all'evidente elemento comico si riesce a percepire anche tutta la dolcezza e l'affetto di questa coppia!
Considerando che è la prima storia che scrivi su di loro sei stata davvero molto brava a rispecchiare i caratteri, così diversi, di questi due personaggi! Non posso che farti tanti tanti complimenti!
E ringraziarti per i sorrisi e le risate! ^^
Comunque, la cosa che più mi ha fatto venire il sorriso è stato pensare a George che porterà i giocattoli a nascituro! *_____* Sorry, ma mi si è veramente stretto il cuore! *^*
Insomma, di nuovo tanti tanti complimenti!
E a presto, con una nuova storiella! (verooo???? vero che pubblicherai presto una nuova storia???)
Un bacione enorme!
A prestoooo