Il dolore è visibile solo a certi occhi
di Luschek

07/09/20, ore 01:56

Ciao (di nuovo)!

Che dire, questa è stata proprio straziante. L'amore che Porco provava per suo fratello, la sua rabbia, sono davvero delle pugnalate al cuore.
Tra l'altro, è stato interessante vedere anche la reazione di Pieck, dato che anche lei lo ha scoperto una volta arrivata sull'isola. Immagino il dolore nel dover riferire a Porco una notizia del genere.
Le sue parole sono molto equilibrate, e razionali. Proprio come avrei immaginato anche io.
Questo sfogo è un piccolo gioiello; il tuo modo di scrivere lascia trasparire tutto il dolore, e fa male (troppo :(). Mi piace anche che tu l'abbia ambientata prima che Porco diventasse il Mascella: è proprio l'eruzione della rabbia di un fratello impotente di fronte alla morte a cui si aggiunge il paradosso di vedere il proprio sogno realizzarsi nella perdita di Marcel. Terribile. La storia di Porco resta, per me, la più tragica della serie. Avevo voglia di entrare nello schermo e medicarlo :(.

Ci vediamo al prossimo capitolo (non farmi troppo male!), o forse anche prima, tra le recensioni dell'altra tua storia (ho visto che hai aggiornato! Mi devi avvisare però u.u)

A presto cara!