62442 - Benvenuti al Ministero della Magia
di Severa Crouch

Oggi sembra essere la “giornata dei recuperi” ahahahah siccome ancora non si cena, ho pensato di passare da questa cosina breve che avevo lasciato indietro e che però ci tenevo tanto a leggere. È bellissimo leggere e scoprire le diverse versioni di Audrey e constatare quanto siano tutte interessanti e valide. Anche io ovviamente mi sono fatta un’idea sulla “mia” Audrey che è molto diversa sia dalla tua, sia da quella di Fera (nonostante non sia facile immaginare un’Audrey diversa da quella di ER). Detto ciò, ho amato questa breve flash dove, oltre a raccontarci un primo e dolcissimo incontro tra Audrey e Perce, esplori anche qualcosa di nuovo e interessante, cioè uno di quei “reparti dimenticati” ma interessanti di cui la Rowling non ci ha parlato - per forza di cose, eh, non poteva mica raccontarci tutto, ci mancherebbe. E qui sta il bello: dove non è arrivata lei, ci arriviamo noi con i nostri headcanon. Ed è bello leggere la tua personalissima visione dell’aspetto marketing del Ministero e ciò che ci sta dietro. Tornando un attimo a Audrey, lei tra l’altro è dolcissima e fa piacere constatare quanto si sia sentita impacciata e nervosa davanti a Perce, noi conosciamo la versione di lui e vedere che anche per lei è la stessa cosa è molto tenero. Mi piacerebbe leggere altro di lei, mi raccomando non appenderla 🖤

Un bacione, Marti

ps lei che fa uno schizzo di Perce quanto è carina??? 😍
ps 2 mi sembra un'ottima prova della Perao, questa cosa della casa di Corvonero 😎

Ciao Sev :)
Che carina questa storia! Nei libri ho sempre snobbato abbastanza Percy matu - dopo essere riuscita a farmi piacere Rod - sei riuscita anche a farmi interessare a Percy! Audrey anche l'ho trovata adorabile, bello il modo in cui s'interessa a Percy quasi più da un punto di vista "professionale", diciamo, e poi da lì (da quel "sembra un cartone animato" - Audrey è Nata Babbana, quindi?) si sia probabilmente innamorata di lui! Mi piace davvero tantissimo come idea :)
Se scriverai altro sui due leggerò decisamente molto volentieri. A presto!
Clo

*uccellino che fa AAAAAAAAAAA.gif*

Sapevo che mi avresti tirato fuori qualcosa di carinissimo con questi due, ma non immaginavo QUANTO 💙 Proprio la dose di awww che mi ci voleva oggi.

Come sai sono in ORRIBILE ritardo con i commenti alla tua long, ma ciò non significa che non abbia letto e apprezzato l'apparizione di Audrey (e QUANTO è bello che esistano così tante possibili versioni di lei :3) e quindi speravo proprio di leggere qualcosa di più su questo personaggio. Sono felicissima che tu abbia colto subito la Pluffa al volo per regalarci questo missing moment.

Penso di averti già detto che ammiro molto la maniera in cui parli del Ministero attenendoti a quel poco che si sa dal canone ed espandendolo a modo tuo. Questa aggiunta dell'Ufficio Comunicazione col suo reparto illustratori è molto interessante e molto sensata, come tutto il discorso sullo svolgere un lavoro a metà tra mondo magico e babbano. Per quanto riguarda Audrey, la trovo assolutamente adorabile nel suo notare l'aspetto "buffo" di Percy ("ma poi si ricordò che il ministro precedente era Fudge e sì, con quella bombetta verde e quel nome, doveva per forza avere un assistente buffo." --> MORTA) e al contempo le sue peculiarità che possono renderlo attraente per una personalità artistica come la sua (e ahimè, lo so che si sta parlando di Percy e qualsiasi parola io dica in proposito può essere usata contro di me dal fronte Sosteniamo la Perao, ma ammetto di capire molto bene le attrattive di una chioma rossa con le sfumature giuste. Quindi ecco, Audrey, un po' ti capisco XD)

Le note finali non le commento per ovvi motivi, screanzata 🤨 non te ne puoi uscire con la Perao quando si sta parlando di Percy e Audrey, insomma! Sorvolando su questo, ti ringrazio tantissimo per questa bella ff, mi ha proprio scaldato il cuore 💙 a presto!

Ciao! ♡
Ero un po' in dubbio se passare a commentare o no, non conoscendo (almeno, non conoscendo ancora) il Kintugi!verse, ma alla fine non ce l'ho fatta a chiudere la pagina senza scriverti un piccolo messaggio d'apprezzamento, perché questo fugace incontro è semplicemente... adorabile!
Non riesco a pensare ad un aggettivo diverso: è adorabile Audrey che si perde nelle sue riflessioni ed è così spontanea, lo è Percy così impacciato e col suo fare "cartonesco", lo sono entrambi nel modo che hanno di interagire fra loro.
Ecco, sarò ripetitiva, ma a me piace tanto il modo in cui rifletti sui personaggi e, di conseguenza, le brevi note conclusive in cui lasci intravedere questi ragionamenti: questa volta, mi ha affascinato tanto il modo in cui hai approfondito l'ambito dell'immagine nel mondo magico, il rapporto tra arte/grafica e magia tradizionale e il ruolo dell'illustratore - ovviamente, per necessità di sintesi, sono tematiche solo accennate, ma ci tenevo a dirti quanto abbia trovato tutto (come anche nelle altre occasioni) dettagliato, interessante e ben ricostruito.
E... niente, semplicemente mi sono innamorata di questo spaccato che hai saputo ricreare.
Nonostante mi stia attenendo per ora a letture brevi, sul tuo profilo, posso dirti che sono state tutte assai gradevoli e genuinamente coinvolgenti.
Lo dimostra il fatto che oggi io non abbia saputo resistere a questa storia qui, che mi è piaciuta veramente un mondo.
Davvero complimenti, un bacio!