Tutto cominciò con un'estate strana
di lagertha95

27/10/20, ore 15:13

Maya e Aureliano sono ormai entrati ufficialmente a far parte dell'olimpo dei miei personaggi preferiti.
Nonostante non siano mai del tutto immaginabili - c'è solo qualche accenno qua e là a come sono, che fisico hanno, la loro età - sono molto più veri di tanti altri. E' come se, un capitolo dopo l'altro, tu fossi riuscita a dargli forma senza descriverli mai. Un po' come gli Impressionisti, hai presente? Loro davano vita alle forme senza disegno, solo attraverso la luce e il colore. Ecco, questo è quello che sei riuscita a fare tu.
Ed è incredibile come ad una loro azione, corrisponda una reazione da parte del lettore. Perché in quelle poche - a volte pochissime - parole, ci trovi un po' di tutto. Quella frase che ti fa trattenere il respiro, quello sguardo che immagini innamorato, quello sfiorarsi che riesce comunque a provocarti la pelle d'oca.
Non smetterò mai, MAI, di ripetertelo. Trovo questa raccolta davvero fenomenale, come una splendida collana con perle perfette, che creano un gioiello davvero degno di nota.
- Quell’ultima fuga era durata un po’ di più di qualche giorno e riabbracciarsi dopo così tanto tempo era stato come un acquazzone estivo: improvviso, ma necessario. -
beh, ti lascio citando una delle tue frasi. Stupenda. Vera, semplice e sincera.
Brava sorellina, sono molto orgogliosa di te <3
Alla prossima lettura
Un abbraccio grande grande
Morgana
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 03:13 pm)