Mio Signore.
di Exentia_dream2

24/09/20, ore 22:17

Storia 2° Classificata al Contest "It's a family affair" indetto da CatherineC94 sul forum di EFP.
Exentia_dream2 – Mio Signore
TOT.44/45

◾ Grammatica e stile:9 /10
Incontrando la tua storia, il titolo attira molto il lettore; voglio iniziare da questo perché in realtà queste due parole sono le ancore del lettore quando s’immergono nel mare in tempesta della tua storia. Ho letto molte altre storie che hai scritto, e giudicato un’altra storia per il mio primo contest ma questa mi ha davvero scossa dentro; non capisco perché tu non sia sicura della storia, perché davvero dovresti essere fiera. In questa categoria mi occupo della grammatica e dello stile, ti posso garantire che sei migliorata davvero tanto, non ci sono sbavature, errori nessuna discrepanza. Hai costruito una vicenda in modo egregio, utilizzando le parole, unico veicolo, come simbolo ed estrapolato da loro stesse la forza della narrazione. Sono impressionata, ti faccio i complimenti; non ho appunti da farti tranne che per l’introspezione che in molti punti potresti aggiungere di più, per arricchire il tutto. La mia non vuole essere una critica, ma un consiglio. Complimenti davvero!

◾ IC/Personaggio originale:10 /10 Allora, anche in questa storia ritrovo Bellatrix, ma adulta. Mi ha colpito ad essere sincera il suo mondo onirico, tinto dalla follia ed ossessione; hai saputo creare frasi e periodi che mi hanno lasciata davvero senza parole. Mi hai trasmesso la sua follia insana, la sua continua assuefazione sessuale e mentale verso Lord Voldemort; ad essere sincera ne ho letto molte di storie così, mai nessuna mi è piaciuta come la tua. Davvero non ho altro da dirti, solo che sei stata bravissima!

◾ Originalità:10/10
In questa categoria ti assegno il punteggio massimo perché hai davvero creato una storia piena di colpi di scena; la Pozione Polisucco, la tua scelta di strutturare la storia in singoli ricordi frammentari, senza logica invasi dalla sua pazzia; davvero da brividi. Tutto sembra essere una continua proiezione introspettiva della sua psiche; sembra che tu stia leggendo la sua mente, caotica, lussuriosa, voluttuosa, malvagia. Bellatrix è stata secondo il mio umile parere, la donna che hai descritto sapientemente tu; ossessionata da un mostro senza cuore, distruggendo prima se stessa e poi gli latri. Lei non ama Voldemort, bensì ne sente una forte attrazione carnale; adoroa la dinamica padrone che sottomette il servo, attivo con potere che assoggetta il passivo che dona se stesso in virtù di qualche scellerato ideale. Mi ricorda molto la nostra storia durante il ‘900; molte donne erano come Belletrix, cieche, assoggettate a una follia mostruosa che proveniva da uomini carismatici, ma che incarnavano il male assoluto. Complimenti, vinci il premio per questa categoria.

◾ Bonus Pacchetto:5 /5
Ho molto poco da dire, hai fatto bene il tuo lavoro. Gli elementi del pacchetto Nox, Bellatrix, gelo,alba sono stati utilizzati meravigliosamente.

◾ Gradimento personale:10 /10
Si potrebbe scrivere molto di questa storia, però inizio in punta di piedi. Iniziando, ti posso solo fare i complimenti dal profondo, perché questa volta hai fatto un lavoro superbo in tutti i sensi; è una shot che merita molto. Ritroviamo Bellatrix Lestrange, le sue pulsioni più intime che uscendo la mostrano per l’essere distruttivo che in realtà è. Donna malvagia, imbevuta nel male assoluto baratta la sua stessa umanità per godere delle sue voluttuosità più recondite e perverse; si, l’hai proprio dipinta in tutta la sue perversione sessuale e mentale. Una donna deviata, che racchiude in sé una vera e propria indole mostruosa come il suo padrone; ad essere sincera non è da tutti scrivere una storia del genere. Io non ci riuscirei fino a questo punto, te lo dico sinceramente. Sei stata forte, quasi istintiva in molte parti e ci sta davvero tutto perché lei è brutalmente mostruosa dentro; a parte qualche discrepanza per quanto riguarda l’utilizzo dell’introspezione dei personaggi, io mi sento di farti i complimenti, perché una storia come questa non si incontra facilmente.

16/09/20, ore 09:19

Ciao, eccomi qui per lasciare la prima recensione premio per il tuo secondo posto al Contest "Immergersi nell'immaginazione". Cosa dire? Mi hai spiazzata! Non mi aspettavo una storia di questo tipo. Bellissima. Mi è piaciuta perché credo che tu sia riuscita a caratterizzare perfettamente un personaggio veramente complesso, sopratutto se parliamo dei suoi sentimenti verso Voldemort. Ho sempre trovato interessante la sua ammirazione e la sua completa dipendenza da un'uomo così malvagio, ma allo stesso tempo così potente. È stata davvero un'ottima invenzione la parte in cui lei fa bere al marito la pozione polisucco, è una cosa proprio da Bellatrix!
Nonostante abbia ricevuto ciò che tanto bramava sembra comunque sembra avvolta da un mantello di angoscia, come se in fondo lei fosse più umana di quanto non dia realmente a vedere (anche a sé stessa). Corro subito a leggere qualcos'altro! A tra poco. P.S. aggiungo la storia tra le preferite.

15/09/20, ore 13:51

Eccomi come promesso!

Allora, parto con il dire che nonostante mi sia ritirata, avevamo scelto lo stesso pacchetto e Bellatrix avrebbe fatto parte della mia storia anche se in modo marginale. Qui invece è la protagonista ed è la prima volta che leggo una storia con queste caratteristiche. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dei suoi sentimenti, di come sia labile il confine tra amore e odio nella sua concezione distorta e un po' malata. Forse l'effetto era voluto, quando leggevo dei momenti in cui Bellatrix pensava a Voldemort o anche gli scambi veri e propri tra di loro mi salivano i brividi, proprio perché questi due nella loro pazzia si somigliano e nella tua storia trovano un punto di incontro. I brividi perché tutto il setting e le atmosfere sono cupe e fredde, anche questa una componente del pacchetto che hai saputo rendere alla perfezione.
Che dire, ti faccio i miei complimenti, come sempre sei bravissima.
A presto! <333

12/09/20, ore 19:36

Questa volta arrivo puntuale a recensire! Mi piace notare come le nostre storie, partendo dallo stesso pacchetto, si siano sviluppate in modi così diversi. La tua Bellatrix mi piace: è appassionata e ossessionata, è evidente come la prigionia l'abbia spezzata e come lei si sia ancorata all'unico desiderio, al suo unico sogno pur di rimanere in vita. È come un viaggio onirico: non è mai chiaro fino a che punto le sue impressioni siano vere o quanto lei crede di vedere. In ogni caso complimenti! Un abbraccio, Crudelia