Tulipani perduti
di Nao Yoshikawa

10/01/21, ore 20:44

BRIII, eccomi qui **
Non potevo assolutamente lasciarmi scappare questa One Shot – inoltre, se in futuro scriverai anche se Nath e Ginevra leggerò stra volentieri perché sì.
Ma qui si parla soprattutto di Bea e Alex che… AAAHHHH SI SONO SPOSATE, CHE TESORI.
È stato un matrimonio a dir poco esilarante, ma posso dire in tutta onestà che pure gli imprevisti erano proprio “nel loro stile”? Anche perché se ripensiamo a come si sono avvicinate anni addietro, è successo proprio su un ascensore guasto… insomma, è tutto in regola ecco, lol
Scherzi a parte, mi ha comunque addolcita tutta questa sventura, perché in fondo si tratta del giorno più importante della loro vita e nonostante Beatriz mi abbia divertita molto con le sue reazioni, resta comunque il fatto che la cerimonia rischiava di essere annullata e rimandata da un momento all'altro – ci sarei rimasta troppo male se fosse capitato sul serio T^T
Ma in tutta questa sventura c'è un raggio di luce che squarcia le tenebre: Ginevra.
Mamma mia, ognuno di noi dovrebbe avere una Ginevra nella propria vita e inutile dire che l'ho semplicemente AMATA. Ho adorato il modo in cui ha preso in mano la situazione e di come non si sia arresa. Mi domando che lavoro svolga Ginevra, perché personalmente immagino che anche sul posto di lavoro sia una leader o comunque qualcuno che prende spesso l'iniziativa.
Comunque, tra Ginevra che passo dopo passo sistema tutto e Nath che cerca di intrattenere gli invitati come solo lui (non) sa fare, direi che alla fine tutto è bene quel che finisce bene: i tulipani sono stati ritrovati (meno male!), la musica c'è, la fotografa pure, e Alex e Bea finalmente si sono sposate *^*
È stata davvero una bellissima storia, sono felice di averla letta \(*^*)/

Ame

05/12/20, ore 19:04

Cara, finalmente eccomi qui per lo scambio <3
Innanzitutto ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, questo periodo è particolarmente impegnativo, purtroppo ^^''
Ma passiamo alla recensione: ho letto questa storia qualche giorno fa, senza riuscire poi a commentarla, e ho scelto questa perché mi pareva la più recente della serie che avevo cominciato a leggere (e ad amare) su queste due splendide ragazze *^*
Quando sono arrivata alla fine, sono rimasta sbalordita, e non solo per la storia in sé che è una piccola meraviglia, ma anche perché scrivi che la commedia non è il tuo genere. Permettimi di smentirti, perché se questa storia non rappresenta la commedia in tutto e per tutto, allora io sono il Gabibbo! (E questo fa già ridere di per sé XD)
Sei stata meravigliosa e io davvero non so trovare parole per dirtelo. Adoro il modo in cui caratterizzi Bea e Alex, i loro dialoghi, il modo in cui si comportano, è tutto talmente naturale e fluido da farmele proprio immaginare, potevo vederle nei loro vestiti bianchi a battibeccare e poi (finalmente, direi) a sposarsi! *____*
Poteva finire in tragedia, i presupposti c'erano tutti, e invece è stata una delle storie più dolci che io abbia letto negli ultimi tempi, e il modo in cui mi hai accompagnato per le vicende di questo matrimonio "sfortunato" mi ha scaldato il cuore. Adoro il tuo stile perché con poche e semplici parole mi permetti proprio di vedere i personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche particolari.
Beatriz e Alex mi hanno rubato il cuore, ma questo già da quando ho letto l'altra storia, e alla fine mi sono messa a esultare come una bambina perché ero troppo felice per loro! Finalmente sono riuscite a coronare il loro sogno d'amore, come si dice, e in che modo pazzesco! *^*
Un altro personaggio che ADORO è senz'altro Ginevra, che davvero vorrei come amica, perché è la persona di cui tutti abbiamo bisogno nella vita; poi il fatto che sia in coppia con Nath, che come modi di fare mi ricorda tanto Shaggy di Scooby-Doo (perdona il paragone, ma davvero ho pensato a lui mentre leggevo, e amo troppo tutto ciò perché è perfetto e mi fa riderissimo! XD), rende il tutto ancora più fresco e scoppiettante!
Anche con questa storia sono arrivata alla fine con la voglia di saperne di più, perché ogni contesto che crei, e soprattutto ogni personaggio, ha una profondità e delle sfaccettature talmente interessanti che non si può proprio resistere, infatti sicuramente tornerò perché ora sono curiosa di leggere altro su queste ragazze, con o senza scambio!
Spero che approfondirai anche la coppia "secondaria" formata da Ginevra e Nath, perché ci ho visto tantissimo potenziale (e soprattutto sono curiosissima XD)!
E il titolo, in realtà credo sia stato proprio lui a spingermi a scegliere questa storia, perché adoro i tulipani e in realtà non mi aspettavo proprio qualcosa del genere (non so quale sia la logica, ma è stata una bella sorpresa *^*)! Poi, insomma, come ho già scritto, hai rispettato proprio il genere in tutto e per tutto: nemmeno io sono "esperta" di commedia, né tantomeno è il mio genere, ma l'hai scritta e strutturata talmente bene che è impossibile non apprezzarla! Prendilo come un gran complimento, perché solitamente non amo le commedie ed è difficile che proprio mi prendano in questo modo, forse anche per questo sono rimasta piacevolmente stupita!
Spero di riuscire a rileggerti mooolto presto, anche perché ora è d'obbligo scoprire di più su Bea e Alex! Ma quanto sono belle???
Io mi sono innamorata, davvero. Ma mi fermo prima che il delirio su questa bellissima coppia diventi irrecuperabile XD
 COMPLIMENTI, davvero, per questo ottimo lavoro e per i tuoi splendidi personaggi!!! <3
E scusami ancora per il ritardo T____T

03/12/20, ore 15:56

Recensione premio per la partecipazione al "Wish upon a star contest" 1/1

Ciao Nao, che bello tornare qui e leggere di queste tue adorabili ragazze — che tra l’altro ormai conosco da un anno, e per cui faccio il tifo fin da allora.
Devo dire che hai dipinto un ritratto molto credibile di un matrimonio, che riesce a tirare fuori le peggiori ansie, sia negli sposi che nei parenti più prossimi e parlo per esperienza, perché mi ricordo bene di quanto fossi triste per mia sorella quando ci rendemmo conto che il giorno del suo matrimonio non aveva alcuna intenzione di smettere di piovere — e tra l’altro anche lei e mio cognato si sono sposati in aprile, come Bea e Alex. Ho adorato rivedere Nath e scoprire che finalmente anche lui ha trovato la sua dolce metà, poveretto l’ho adorato dal primo incontro e mi spiaceva saperlo perennemente friendzonato; anche il suo racconto del passato è qualcosa di decisamente realistico: non sarebbe un vero matrimonio senza qualche dettaglio che possa far vergognare gli sposi.
Ho adorato tutti i dettagli: la scelta della primavera, come rinascita l’una accanto all’altra, il fatto che Bea avrebbe voluto che tutto fosse perfetto, mentre ad Alex alla fine interessava solo sposarsi con lei, Ginevra che si è trasformata in fata madrina ed è riuscita a trasformare la stanza creando la location perfetta per far sposare le due amiche e l’adorabile Nath che è riuscito a rintracciare il bouquet perduto.
Queste due ragazzi si meritavano l’happy ending e sono felicissima che lo abbiano ottenuto, anche se hanno dovuto un po’ penare, ma questo glielo farà godere ancora di più.
Spero che scriverai ancora di loro, ma anche di Nath e Ginevra che mi sono piaciuti immensamente insieme.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

06/11/20, ore 18:46

5° Classificata al Contest Seasons Die One After Another II Edizione di Laila Dahl con il Pacchetto Bouquet:

- Grammatica e Stile 4.5/5
Non ci sono errori, non ho trovato nulla di grave nel testo sia grammaticalmente che per quanto riguarda lo stile che come sempre è allo stesso tempo scorrevole, leggero ma che ben si sposa (giuro che non è una battuta!) ai tuoi personaggi – di cui parleremo dopo.
L’unico appunto riguarda i doppi spazi che appaiono ogni tanto. Non sai quanto capita anche a me di trovare qualche spazio doppio - anche triplo, eh, la mia testa è spesso altrove!

- Personaggi 10/10
Beatriz e Alexandra sono... stupende.
E non mi riferisco solo al fatto che si completano, sono così vivide e umane agli occhi del lettore che stendo a credere siano soltanto personaggi di fantasia.
La prima è decisamente troppo agitata, questo giorno si sta trasformando nel peggiore di tutti perché tutto (e ripeto: tutto) sta andando male... il fotografo, la musica, poi si mette anche a piovere e ho trovato davvero carinissimo l’intervento di Nathaniel in tutto questo.
Lui che, dopo tutto quello che ha fatto e che ha dovuto patire (poveraccio, non avrei voluto essere al suo posto per nulla al mondo), ecco che irrompe nella nuova sala e porge il dannatissimo bouquet di tulipani…! È un ragazzo dolce, che ha avuto la (s)fortuna di venire circondato da donne dal carattere molto... particolare, ecco.
Tra una Beatriz impazzita e una Ginevra che ha preso le redini del matrimonio neanche fosse il generale di un esercito, mi viene solo da dire povero Nath.

- Utilizzo Pacchetto 20/20 (4+8+8)
Ebbene, cercherò di non dilungarmi troppo...
Innanzitutto il Bouquet, beh, c’è. E anzi, ho apprezzato il ruolo che avuto nell’intera storia... all’inizio del brano una Beatriz cerca affannosamente il mazzo di fiori, al punto da spaventare Nath che (ahilui) viene poi incaricato di trovare l’oggetto mancante. Poi ricompare a fine storia ed è qui che ho apprezzato: era già tutto perfetto, quei tulipani sono stati quel tocco in più per una giornata che rimarrà nella storia!
Anche il Genere Commedia c’è e devo dire che mi hai fatta divertire dall’inizio alla fine!
Tra l’agitazione di Bea, gli ordini da maresciallo mancato di Ginevra, Nath e la povera Alex che cerca in tutti i modi di calmare la sua quasi-sposa, beh... e ovviamente non manca il momento topico: quello in cui Beatriz si chiude in stanza, il momento di tensione per eccellenza.
Fortuna che poi tutto si è risolto, altrimenti avrei chiamato i miei cugini e avrei fatto suonare a loro la marcia nuziale! ^^
Infine c’è il Prompt Matrimonio. Devo farti altri complimenti?
Okay. Non hai solo rappresentato il momenti del matrimonio, ma l’unione di due persone che si amano e che lo dimostrano a parole, a gesti, con il semplice sguardo, si pensano e si conoscono, insomma, se questo non è Amore allora non so cosa sia!

- Giudizio Personale 5/5
Bene. Bene. Bene.
La storia è bellissima, divertente, per un attimo ho temuto il peggio ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene! Ho amato Alexandra più di ogni altra cosa e prima o poi leggerò qualcosa (se esiste, devo controllare) su Nathaniel che ormai è nel mio cuoricino e penso che non andrà più via.
Ho adorato anche il modo in cui hai descritto la primavera, vero tema del Contest. Non è qualcosa che appare una volta e stop: il matrimonio, i personaggio sono immersi in questa primavera ed è così dannatamente evidente che non ho potuto non assegnarti il premio speciale ^^ Grazie per questa piccola perla di dolcezza, allegria e amore!

39.5

Storia Vincitrice del Premio Speciale
Equinozio di Primavera

16/10/20, ore 19:40

Buonasera.
Come ti avevo promesso nella scorsa recisione sono qui a leggere altre storie di questa serie.

Posso immaginare che alcune coppie durante i preparativi delle nozze possono essere parecchio stressate e quindi non ho trovato per nulla assurde le reazioni di Beatriz, le sono successe così tante cose che era difficile rimanere inermi, non solo ha perso il bouquet, ma i musicisti e il fotografo erano in ritardo, infine ci si è messa la pioggia, vorrei sfidare chiunque a rimanere calme un una situazione del genere, almeno non il giorno delle nozze.
Per fortuna almeno che i loro amici si sono dati da fare per migliorare la situazione e celebrare quello che sicuramente sarà una dei giorni più belli per le due ragazze che finalmente hanno coronato il loro sogno d’amore.

Davvero una storia molto bella.

Ciao e alla prossima recensione.

14/09/20, ore 18:02

Ciao Nao, spero mi perdonerai se passo di qui senza aver letto prima qualcosa di questi personaggi ma i matrimoni per me sono un richiamo irresistibile: sono sempre stata la rappresentante ufficiale della mia famiglia ai matrimoni degli altri e, se non fosse un terribile colpo per le finanze, mi risposerei con mio marito anche domani per cui non potevo davvero evitare di leggere questa storia. Ok, ci sei andata veramente giù pesante con gli imprevisti con queste due povere ragazze, sembrava davvero una congiunzione astrale negativa più che mai intenzionata a non voler farle sposare! Sono state anche troppo tranquille, devo dire, cioè… i musicisti e il fotografo che non arrivano? Probabilmente sarei finita in galera ahahah Le ragazze protagoniste, sebbene qui non siano particolarmente descritte in quanto si suppone di conoscerle già, mi sono piaciute perché mi paiono una coppia ben variegata: Alex(andra) è più timida e pacata, probabilmente non abituata ad essere al centro dell’attenzione mentre Bea(triz) è un uragano e mi pare amare le luci della ribalta. Oltre alle povere spose, bisogna anche dire: poveri testimoni! Alle prese con non una ma ben due spose in piena crisi di nervi e un matrimonio che rischia di saltare (Dio, mi sentivo io male per loro). Ginevra è stata una meraviglia e un vero tesoro di amica, con il suo spirito ottimista e soprattutto pratico è riuscita a sistemare tutto, un po’ meno il povero Nath che ha rischiato di fare più danni che la grandine ma, almeno, alla fine il bouquet di tulipani l’ha trovato. Ti giuro, avrei tirato una testata all’officiante scocciato. Le promesse che si sono scambiate le ragazze, invece, sono state assolutamente adorabili, di una dolcezza infinita. Mi ha scaldato il cuore vederle, finalmente, unite sul finale e, a quanto pare, presto si celebrerà un nuovo matrimonio… anche se spero un po’ meno burrascoso di questo. Ho letto davvero volentieri questa storia e queste ragazze mi hanno davvero incuriosito, per cui ti tengo d'occhio! Alla prossima Cida

13/09/20, ore 16:04

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Quando ho visto che avevi messo questo terzo one-shot su questa tua coppia ho dovuto leggerlo xD.
Una storia davvero bellissima hai ricreato la perfetta atmosfera di un matrimonio e tutto lo stress e problemi che possono succedere iella ovunque per ste due disgraziate che mi fanno morire sempre dal ridere per le situazioni in cui le metti.
Un segno finale per la loro storia? Chissà staremo a vedere.
Ciaoo a presto.

12/09/20, ore 21:42

Ciao, cara <3
Non potevo non recensirti questa bellissima one-shot.
Povera Beatriz è il giorno del suo matrimonio e dovrebbe andare tutto bene, ma invece l'universo se la prende con lei.
Prima il bouquet e poi tutto il resto.
Sposa bagnata sposa fortunata, la pioggia non è cosi un dramma forse per i vestiti che si sporcano.
Devono fare santo Nath, poverino dovrebbe divertirsi a un matrimonio ed era stressato prima di cominciare.
Le due ragazze ora hanno coronato il loro sogno d'amore.
Complimenti tesoro sei stata bravissima.
Alla prossima <3