Cortesie per gli ospiti
di Severa Crouch

22/09/20, ore 15:18

Allora allora, ieri sera ho letto questa shot lunghissima prima di andare a dormire e non so effettivamente cosa verrà fuori da questa recensione, per cui mi scuso per le eventuali insensatezze LOL

Tu dirai, Marti che legge una storia con negli avvertimenti la coppia Bellatrix/Voldemort? Ma è fuori di testa? Ebbene, no, non sono fuori di testa, è che sapevo che ci sarebbe stato molto Rod, e anche Rod e Alex, quindi eccomi qui. Ho apprezzato moltissimo questa storia, sia perché ti sarai fatta un c**o pazzesco a scriverla, vista la lunghezza, sia perché comunque ti sei sbattuta a metterci dentro tutte le robe del galeteo e del bon ton, quindi chapeau. Ho immaginato per tutto il tempo una Alex a metà tra Keira e Csaba di "Cortesie" AHAHHAHAHAH puoi capire il mio delirio XD Rod che si da' da fare per organizzare una cena "a modo" è bellissimo, così come quando, come un alunno monello e distratto, non può fare a meno di tentare Alex e di corromperla AHAHAHHAHAH ovviamente Rab arriva sempre sul più bello, vedo che quello trascende Kintsugi, eh XD Alex e Rod sono bellissimi in qualsiasi veste e in qualsiasi versione, li amo tanto e leggerei di loro ancora e ancora ♥︎ anche qui, rinnovo la mia convinzione che siano perfetti l'uno per l'altra u.u Ho amato come sei riuscita a ideare questa storia slegandoti dall'universo narrativo di Kintsugi, ma presentandoci pressapoco gli stessi personaggi, tranne forse che qui Rod fa meno "scene" davanti alla gravidanza di Bella, anche se Bella è già all'ottavo mese, quindi quelle scenate potrebbero benissimo aver avuto luogo ma prima degli eventi narrati qui. Vedi? Mi incasino da sola con i miei stessi ragionamenti LOL Ora me ne vado prima di scrivere altre fesserie.

Comunque bravissima, passo presto da Kintsugi che sono curiosa ♥︎

Un bacione,
Marti

ps dimenticavo: Voldy manipolatore is the best Voldy 😏
(Recensione modificata il 22/09/2020 - 03:20 pm)

19/09/20, ore 11:01

ciao Sev! :)
eccomi qui finalmente a leggertela e non posso dire che non sia stato orgoglioso nel farlo: l'ho trovata perfetta! Mi è piaciuta molto, soprattutto questa idea che parte da te di Rod che si è fatto una vita diversa da Bella e in qualche modo lascia i due amanti (che come sai anch'io adoro) più liberi di passare del tempo assieme ahahah. Credo che Alex sia perfetta per Rod: lo ama, lo rispetta, è SINCERA...insomma fa tutto ciò che Bellatrix non ha mai fatto da sempre, perchè amava Lui xD
Vado con ordine.
Parto dall'inizio in cui troviamo Rod in missione per vendicare la cattura dei Lestrange dopo la tortura dei Paciock: il dipendente Merek. (Non ricordo se è un personaggio dei libri o anche lui è un nome nuovo inventato da te, dovrei riguardarlo...). Troviamo un Rod molto determinato a vendicarsi per quel spionaggio fatto da Merek al Ministero, quella volta. L'ho trovato davvero spietato nel torturare la figlia e poi anche nell'uccidere tutta la sua famiglia, facendo saltare l'abitazione come gran finale xD Insomma: sappi che il tuo Rod lo APPREZZO, Sev! Davvero! Credo che se avessi letto prima le tue storie, forse forse l'avrei valutato in modo diverso. Purtroppo le storie che ho letto prima delle tue, me lo hanno dipinto sempre in modo negativo, troppo ossessionato da Bella e incapace di voltar pagina! Però sappi che il tuo lo apprezzo! :)
Quando poi torna al quartier generale, Voldie si complimenta con lui per la riuscita della missione e Bella, come sempre accade quando è lei a finire in secondo piano nei pensieri di Lui, se la prende ahaha xD Diventa gelosa e, d'altronde, quando si abitua fin troppo ai complimenti, nel momento in cui vengono fatti ad altri, diversi, direi che è quasi normale risentirsi verso quella persona, no? ;) Almeno provo a giustificare il suo comportamento, pur essendo sbagliato, lo so...
Voldie poi gli chiede di preparare la villa in Cornovaglia come prossima sede della successiva riunione a gruppo ristretto (credo i più fedeli), in modo anche di abbandonare Villa Malfoy momentaneamente a causa dei sospetti che potevano suscitare in quella villa, forse troppo esposta per certi versi...
Rod accetta e si affida a Alex che, in fatto di cerimonie e di preparativi è la numero uno! Ho trovato molto ben descritta e istruttiva tutta la scena dei preparativi e la cura che lei ci metteva. Quando poi fa vedere a Polly (l'elfa) il prodotto finale e le chiede di imitarlo in occasione del giorno X, mi ha sorpreso e, devo dire, trovato d'accordo il suo essere umana nei confronti dell'elfa e anche tutta la spiegazione che ne fa a Rod riguardo ciò: in effetti la gentilezza è SEMPRE il miglior modo di ottenere un qualcosa di richiesto. Anche un servizio, come nel loro caso!
Sappiamo ad esempio quanto Bella e gentilezza siano due cose discordanti, a parte il suo adorato xD invece, Alex sotto questo aspetto è TOTALMENTE diversa!
Quando poi arriva il giorno X Bella come sempre cercava di apparire come LEI la meritevole dell'accoglienza agli occhi del Signore Oscuro, proprio non ce la fa a stare in disparte per un attimo ahaha...e quando Voldie fa il baciamano a Alex? xD
Ho visto la scena nella mente, mentre la leggevo e ho immaginato proprio la furia gelosa di Rod in quella circostanza: si era già portato via Bella, adesso anche lei? Dai stai buono, milord... Bella è insostituibile ;)
Comunque direi che le ha fatto un bell'augurio, di questo bisogna essere sinceri: augurarle di diventare presto una Lestrange non direi sia una cattiveria. Anche se poi Voldie ha SEMPRE dei secondi fini in ciò che fa o dice... ;) e infatti, si augura in questo modo di avere Bella TUTTA per sè! *-*
Anche la scena bellamort alla fine mi è piaciuta un sacco, Sev! Mi fa sempre un sacco piacere leggertele, perchè sebbene tu sia maestra nel descrivere di Rod, anche con Bella e Lui te la cavi alla grandissima! Poi la definizione di pura magia che Lui da di loro assieme, direi che è AZZECCATISSIMA!! :D infatti li adoro insieme, per questo motivo anche: sono perfetti ahah *-*
I miei più sinceri e calorosi complimenti, Sev! E' stata davvero una piacevolissima lettura! :D
A presto,
Dani

15/09/20, ore 20:08

Cara Sev, ciao :)
Allora. Francamente, non so da dove partire. Forse mi conviene partire dal fatto che mi ero persa la pubblicazione, altrimenti non avrei tardato tanto a recensire! Perché, come dire, questa storia è semplicemente SPLENDIDA. Davvero, un OS spettacolare senza SE e senza MA.
Devo partire dall'inizio? non so se riuscirò a fare una recensione articolata, perché quando mi emoziono poi perdo la bussola e faccio salti di qua e di là XD
Diciamo che inizio col dire che AMO Rabastan. Basta, posso soppiantare la Skeeter? L'ho adorato per tutta la ff, soprattutto quando ha iniziato a dire che forse Bella non aveva succhiato come si deve Voldemort e per questo il Signore Oscuro faceva lo stronzo con lei XD davvero, abbiamo raggiunto vette altissime stavo ridendo e, niente, io in questi pettegolezzi da Mangiamorte mi ci sballo un sacco! Quindi, lode a Rab...! Anche perché, finalmente, capisce che si deve levare un po dalle p*lle e lasciare Alex e Rod ad amoreggiare in santa pace, e su Rabastan, fai il bravo e stai nel tuo angolino!
Alex e Rod li amo insieme. Un po' perché almeno la Bellamort è libera (eh, inutile, tutti i miei pensieri sono sempre rivolti a quei due <3) un po' perché... Perché Rod si merita una donna come Alex al suo fianco e sono contenta che, finalmente, abbia lasciato andare Bellatrix. Mi è piaciuto come Voldemort abbia orchestrato tutto e quel "nonostante tutto". Rodolphus è un soldato fedele, Voldemort (al di là dei suoi giochini perversi) comunque glielo riconosce.
La festa al Castello dei Lestrange (e la preparazione) è stata sensazionale! Inutile dirti che io mi sentivo esattamente come Rod e Rab, "che cazzo è tutta 'sta cosa?" però ho trovato tutto interessante ed estrememente IC: stiamo parlando di famiglie Purosangue di un certo livello, non dei Weasley! Quindi ci sta che ci siano certi livelli da rispettare, soprattutto quando si tratta del Signore Oscuro! Tutta la parte della preparazione, quindi, mi ha convinta. E mi è piaciuta anche Polly! Poverina, Bella non la calcolava di striscio, meno male che ci pensa Alex, la futura Lady Lestrange ;)
La festa vera e propria TOP. Io amo anche Antonin Dolohov PERCHE' SI' (che belli questi amori nati dal nulla e per nulla XD) e il suo animo da pettegolo XD ormai tutti sanno che Voldie e Bella si intrattengono insieme (direi che non hanno mai fatto nulla per nasconderlo...) e mi piace il modo in cui Rod ha gestito e messo in giro altri pettegolezzi: lui è fedele all'Oscuro ma si è anche un po' rotto di fare il cornuto e quindi FORSE (forse, eh, Rod) ha un'altra tra le mani ;) niente. Dialogo bellissimo e TOP, di nuovo!
Veniamo alle battute finali (vedi che sono brava e ho cercato di seguire un filo logico senza avventarmi sulla Bellamort XD). E ti chiedo, perché avevi timore di aver reso Voldemort OOC? Per me, invece, è INCREDIBILMENTE IC. Perfetto, molto più del mio, a dirla tutta XD mi piace come abbia orchestrato tutto, come abbia manipolato gli altri e i loro sentimenti, proprio come se fossero dei burattini. E la scena di sesso tra lui e Bella mi ha fatta letteralmente impazzire! Così come mi hanno fatta impazzire le parole che lui le rivolge! Mostrano che lui, in modo contorto e malato, a Bella tiene. E Bella è fatta per stare con lui, per stare con un omo che la renda "pura magia", che la faccia combattere, che la renda una guerriera... Voldemort e Bella sono fatti per stare insieme così come Alex e Rod sono fatti per stare insieme. Mi è piaciuto il modo in cui "tutto è andato a posto" a fine capitolo. Davvero, perfetto. Ognuno si è preso il posto che gli apparteneva e Bellatrix capisce di essere l'UNICA per Voldemort, di appartenergli e di essere la prediletta, sempre e comunque <3 (non poteva non lasciare una sbrodolata Bellamortosa, perdonami XD)
Aggiungo solo che l'os che sto scrivendo con Rod e Violetta per alcuni tratti mi ha ricordato un po' questa (Rod che si ribella, essenzialmente XD e le prese in giro dei Mangiamorte) ma, detto francamente, non credo proprio riuscirò a toccare le vette di questa os che metto tra i preferiti (credo che l'ultima parte tra Bella e Voldemort me la leggerò almeno altre 100 volte XD).
Okay, ti ringrazio per la citazione nelle note... e anche per tutte le nostre conversazioni su fb! In particolare per le foto di Helena, ovviamente ;) XD
A presto,
Clo