L'Altra Faccia della Luna
di Luschek

03/12/21, ore 17:48

Ero alla ricerca di una drabble da recensire per un'iniziativa, quindi come sempre mi sono buttata su autori che conosco perché sì e sono arrivata a questa raccolta. Mi piacerebbe recensirla drabble per drabble, ma vedremo dati i miei tempi biblici... per ora mi fermo alla prima. Ho trovato semplice ed evocativa la scena dal punto di vista di Carla, mentre guarda - e allo stesso tempo accarezza - Eren. Una madre che osserva il frutto di ciò che è venuto al mondo da lei e che, proprio perché è sua madre, vede perfetto, proprio come il momento che forse le piacerebbe cristallizzare nel tempo.
Non sono molto una lettrice di drabble, ma mi piacciono quelle che riescono a trasmettere qualcosa in modo diretto - che è poi il fine ultimo di questo tipo di testo - e devo dire che questa c'è riuscita molto bene.
Non ho riscontrato refusi nella lettura e niente, torno nel mio antro. **

26/09/20, ore 21:14

Buonasera cara, che piacere trovarmi qui e nel fandom di SnK! Ho scelto di iniziare con questa tua ultima raccolta pubblicata perché mi hanno colpito le prime parole scritte nella presentazione dello specchietto, così dirette, così veritiere. Un progetto di drabble quindi, di cui ho assolutamente adorato la prima: è così dolce, così emotiva, mostra quanta cura una madre possa avere per il neonato e quanto possa amarlo incondizionatamente in ogni suo piccolo gesto. Ho trovato parole delicate, di conforto, d’attenzione e di coinvolgimento che mi hanno gonfiato il cuore – sarà che sono mamma, quindi mi sono sentita presa dentro questo vortice di sensazioni forti e ben scritte. Il testo è ben steso, non mostra refusi e riesce a mostrare al lettore l’introspezione della donna. Sono riuscita a capirla, ad immergermi nella sua mente attraverso i suoi occhi ed i suoi pensieri, e se questa è la prima drabble, non vedo l’ora di sapere come saranno le altre e quanto potranno toccarmi a fondo come ha fatto questa.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione, mi auguro di poterti ritrovare presto così da continuare questo progetto che mi ha rapita. :3

23/09/20, ore 11:28

Buongiorno!
Mi dispiace veramente che questa storia non abbia ancora ricevuto alcuna sorta di commento: non prometto niente riguardo ai tempi, ma cercherò di rimediare.
Premesso che Carla è per la saggezza incompresa di Shingeki e che né Grisha né Eren si meritavano quella perla di donna, ho apprezzato molto questo commento così tenero e delicato, che mette al centro il sentimento più prottettivo che si possa concepire, l'amore di una madre per il suo bimbo appena nato. Trovo molto calzante come Carla associ al suo bambino l'idea tanto della perfezione quanto della fragilità, a sottolineare come il figlio sia qualcosa di cui lei deve prendersi cura con la massima attenzione, qualcuno che è degno di tanto amore senza alcuna condizione particolare, semplicemente perché esiste. Penso tu abbia fatto un buon lavoro nel rendere l'immensità dell'amore di Carla per Eren in poche righe, usando uno stile sommesso ed in punta di piedi, che ricalca l'attenzione meticolosa che la donna mette adesso in ogni più piccolo gesto, persino uno semplice come scostare i capelli dalla fronte di un bimbo addormentato.
Ci vediamo alla prossima
Catcher