QUESTIONE DI TEMPO
di danyazzurra

29/09/20, ore 21:52

Ehilà!
Scorpius sarà anche un esperto con le ragazze ma è davvero tonto se davvero non sa che dire "avevo semplicemente voglia di baciarti" sia una delle cose peggiori che si possa dire a una ragazza. Sei proprio brava comunque Dany perché riuscivo proprio a immaginarmi Lily qui davanti, come gesticolava ed è diventata rossa mentre dava di matto, mentre Scorpius davanti a lei alzava gli occhi al cielo e era lì lì a sbattere la testa contro il muro. Li amo. Ovviamente la mia prima reazione è stata "ma chi vuoi che li abbia sentiti? Non sarà niente di che" poi ho realizzato che 1) con fe non si può mai stare tranquilli 2) siamo nel pieno di una guerra magica e 3) - ripeto - con te non si può mai stare tranquilli, quindi sinceramente non so cosa pensare, una parte di me spera sia stato Harry, ma ho anche il sospetto che possa essere la Umbridge, dato che finora abbia percepito questa presenza che galleggiava senza però mai conoscerla. Aiuto, nel caso. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
lele
p.s. dichiaro fedeltà a ogni persona che asfalti Severus Piton. Lily Luna Potter, sarò per sempre tua fan.

28/09/20, ore 18:35

Se volevi farmi prendere un triplo infarto, sappi che ci sei riuscita. inizio capitolo tranquillo, poi un bacio sensazionale in cui Lily sclera malissimo (ma quanto la amo) e poi qualcuno che li ha sentiti! Devo confessare che in realtà sono più in ansia per il tizio che li ha sentiti che per il bacio ahahah
Alla prossima :)))

23/09/20, ore 23:20

Ciaooo!
Oh mio dio! Oh mio dio! Oh mio dio!
Ti giuro che ho urlato quando sono arrivata alla fine del capitolo! Finalmente! Finalmente i nostri eroi mi combinano qualcosa!! :D ma poi.. cavolo! Mi rovinano tutto sul più bello :( speriamo che non sia niente di grave.. anche se ci starebbe bene un po’ di pepe in più (come se non ci fosse già abbastanza carne al fuoco eheh)..
Per quanto riguarda Piton, io la penso esattamente come te.. anzi, sono contenta di vedere finalmente una storia in cui non viene idolatrato.. credo che, solo perché Harry lo ha perdonato dopo tutti quegli anni, non vuol dire che bisogna essere accondiscendenti con il modo in cui si è comportato! Inoltre, mi è piaciuto il commento di Lily a proposito di Silente.. concordo sul fatto che sia stato un gran bravo manipolatore durante tutti i libri..
COMUNQUE! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Non so se lo avevi già intuito ;) ancora tanti complimenti per la tua scrittura: non delude mai!
Intanto, giusto per metterti un altro po’ di ansia, continuo ad aspettare l’incontro di Lily e Scorpius con Sirius :) mi aspetto qualcosa di epico ;) ma sono certa che, qualunque cosa tu abbia in mente, sarà comunque straordinaria!
Un bacione
_hunter_

21/09/20, ore 23:04

Ciao Dani!! Anche se ogni tanto manco di recensione, posso dirti che questa storia sta crescendo veramente bene.
E sono contenta di poter leggere finalmente l’aggiornamento.
Per tornare al capitolo, devo dire che Piton mi fa una tenerezza infinita, si può dire che non sia proprio fortunato, e si non lo è mai stato.
E il buon Silente non si smentisce mai, estremamente saggio da schiaffarti un faccia un monito non indifferente.
Anche redatti dalla tua mano sono stupendi, non so se amarli odiarli o prenderli a sberle. Forse un mix delle tre cose rende l’idea.
Poi e poi ci sono loro Lily e Scorpius, che amo alla follia.
Come sempre i miei complimenti Dani!
Attendo fiduciosa tutti i tuoi aggiornamenti
Un bacione
Cla

20/09/20, ore 18:32

Ciao cara,comincio con il dire che Ginny è molto tenera e che mi è piaciuto molto il trafiletto dove parla di Micheal. Rose deve stare molto attenta a quello che dice, perché in genere si sta lasciando sfuggire troppe informazioni. Secondo e qualcuno deve averli sentiti, o visti. In realtà io spero che abbiano più visto il bacio (cioè che ci sia un gossip più dal punto di vista amoroso ché temporale perché stanno in una situazione orribile già così).
Vorrei vedere di più della Umbridge nei loro confronti (perché sino ad ora li ha graziati).
Non vedo l'ora che tu aggiorni entrambe le tue fanfic perché sono troppo avvincenti.
A presto
Fede

20/09/20, ore 10:35

Ehi, ciao Dany! Su Piton non mi esprimo, lo sai che la penso esattamente come te, quindi come Lily. Trovo davvero IC il discorso che ha fatto Ginny a Lily, e giuro che mi sono sentita il cuore in pezzi nel vederla stare così male per Harry, ma allo stesso tempo cercare di andare avanti e non precludersi le esperienze che una ragazza di quell'età dovrebbe sempre fare. Oddio, sono abbastanza convinta che qualcuno li abbia sentiti davvero Lily e Scorpius, la speranza è che abbia captato solo l'ultima parte del loro discorso e che non sia qualcuno di cattivo. Devo dire che una parte di me sospetta di Harry: se da un lato non credo che tu glielo voglia far scoprire così presto, dall'altro è l'unico che grazie al Mantello sarebbe riuscito a sparire con tanta prontezza.

19/09/20, ore 15:48

FINALMENTE!!! Non ce la facevo più ad aspettare che Scorpius si decidesse a baciarla! Ovviamente Lily - come al solitov- sclera, ma ci sta perché non sarebbero i tuoi personaggi se fosse tutto rose e fiori fin dall'inizio. Lily nei confronti di Snape mi è sembrata un po' arrogante, ma poi mi sono ricordata che ha 15 anni e che probabilmente avrei fatto la stessa cosa per un voto più basso (anzi, ora che ci penso ho affrontato i miei prof del liceo anche in maniera peggiore per un voto che non mi meritavo ahahah). Mi piace il finale misterioso...naturalmente mi incuriosisce sapere chi possa averli sentiti, anche se spero sia un Grifondoro e non un nemico (conoscendoti ovviamente è un Serpeverde lol).
Bel capitolo come al solito! A presto,L.

19/09/20, ore 10:16

Oddio! Ma solo io punto tutto sulla Umbridge? Forse complico troppo le cose però ho questo sospetto. Anche perché ci metterei la mano sul fuoco che nel corridoio ci fosse davvero qualcuno. Per quanto riguarda Piton: beh, fanne quel che vuoi. Lo sai che non lo sopporto, quindi in queste vesti non mi dispiace ahahaha. Per i nostri piccioncini....credo che in quel momento siamo state tutte un po' Lily, anche se il discorso quando ha piegato su Albus mi ha fatta morire :') ma questa cosa di Lily e Sirius? In effetti non vedo l'ora che compaia! Perché comparirà, vero? Sai che è il mio personaggio preferito!
Dany con questo capitolo hai fatto il ritorno col botto! E adesso? Non tenerci troppo in ansia! Un abbraccio ❤

18/09/20, ore 17:48

ciao, altro capitolo molto bello, anche io non sono la prima fan di piton e dico che in questo capitolo la tua descrizione ci sta alla grande. bella la parte finale ,chi sa chi ha ascoltato e cosa farà,spero che posterai presto il prossimo capitolo. ciao e a presto

18/09/20, ore 11:04

Questo capitolo potremmo benissimo chiamarlo "la furia di Lily" e ha tutte le ragioni dalla sua parte, anche! ahahah
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Scorpius ha riacquistato un po' di punti ma poi li ha persi quando l'ha baciata, onestamente. Se da un lato moriva dalla voglia di farlo, dal'altro ha davvero un'altra ragazza e soprattutto non può pensare che Lily sia una bambolina qualsiasi con cui giocare! Sta cosa mi ha fatto uscire gli occhi di fuori e onestamente, fosse stata una mia storia, avrei fatto tirare a Lily un bel ceffone su quel faccino angelico.
Amo sinceramente tantissimo il rapporto Ginny/Lily, e povera Lily che non può consolare la madre "col senno di poi" e qui parte un po' d'odio per Harry perchè cavolo dai, non si può non odiare Harry (almeno un pochino) in una storia che mostra il punto di vista di Ginny.
Il finale col botto (in tutti i sensi), secondo me qualcuno li ha visti davvero e non so perchè ho la sensazione che potrebbe essere Malfoy andato lì per giocare qualche tiro mancino a Scorpius. Altrimenti non ho idea: Harry mi sembrerebbe troppo azzardato.
E comunque Draco che fa i chiodi a suo figlio è una cosa che mi fa troppo ridere anche se so che non dovrei ahahahah.
Capitolo super avvincente, complimenti!
A presto,
Chiara.

18/09/20, ore 08:19

Ciao cara!
Scusami ma dovrò essere breve, il lavoro chiama!

Allora capitolo fantastico!
Capisco perfettamente il comportamento di Lily con Piton...ma come dici tu sicuramente avrà modo di rifarsi...

Adoro sempre di più l'evolversi del rapporto tra la Ginny adolescente e Lily, veramente complimenti!

E poi i nostri due appartenenti al club dei cuori imbranati...certo che lo sono forte...uno non riesce più a contenere i suoi sentimenti, l'altra non vuole ammetterli...stiamo a posto! XD

Per quanto riguarda l'ultimissima parte...penso che alla fine sarà qualcosa di completamente differente rispetto a qualcuno che li ha sentiti parlare...o almeno lo spero XD

Fantastica come sempre
Spero aggiornerai presto
XO XO

18/09/20, ore 00:46

Il loro primo bacio 😍 all'inizio Lily sembra che Piton abbia capito che sia Lily 🤔 cavolo chi li avrà sentiti! Molto curiosa 😊

18/09/20, ore 00:27

Bellissimo capitolo! Scorpius finalmente ha baciato Lily eheh.
Mi è piaciuto il fatto che Lily e Ginny interagiscano così. E Lily che vuole fare aumentare la gelosia di Harry è fenomenale.
Ma loro cambieranno alcuni eventi oppure saranno, come dire, "invisibili"?
Complimenti per il capitolo e il finale pieno di suspance. Aspetto il prossimo con ansia.