Always look on the bright side of life
di Saelde_und_Ehre

29/09/20, ore 12:39

Ciao carissima^^
alla fine, come vedi, arrivo anch'io.
Potevo del resto perdermi questa storia, di cui ho seguito l'evoluzione da quando era un'idea nebulosa?
Io ho un debole per gli scozzesi ringhiosi e il tuo MacPhearson è un degnissimo rappresentante della categoria, peraltro adeguatamente aizzato dall'irriverente collega, che invece è una fucina di british humour.
Come sempre ottime le scene di combattimento aereo, descrittive ed evocative, ma anche tutto il resto è perfettamente descritto e proietta bene nel contesto.
So già come prosegue, ma anelo comunque al seguito!^^

28/09/20, ore 18:01

Ave S., vagavo qua e là in un pomeriggio di raro relax ed ecco che compare una NUOVA MAGNIFICA STORIA, il maiuscolo è voluto per sottolineare il plauso ed il lieto effetto da te prodotto.. altro che fuggire, come suggerisci nella intro.
Saltiamo in medias res, la notte trascolora e sul campo aviatorio si appresta la preparazione della sacra colazione.. un campo di aerei con i loro piloti, fin dalle prime righe deduco che siamo nella II Guerra Mondiale, MP si presenta un poco come il solitario della squadriglia, andiamo avanti tra un rumore e l’altro di mandibole, va al suo Spitfire senza decorazioni tranne i simboli dei velivoli nemici abbattuti, una lettura e torna a casa, in quel della Scozia, mentre alla mensa si tirano battute e frecciatine con l’immancabile cupo f tea, irrinunciabile, divertente solo in apparenza l’arrivo della posta e via di corsa poi nei cieli a combattere. Il tutto “..in un cielo altrimenti terso, infiammato dalle raffiche di traccianti e dalle scie nere degli aerei abbattuti..”(Citazione dal testo), una lotta per la supremazia nei cieli, come nelle terre e nei mari, una caccia ai piccioni ante litteram .. e alla fine i nuovi piloti, che ancora non sanno per loro (s)fortuna cosa gli accadrà..
Scene sempre ben dettagliate, ricche e colme di particolari, che stimolano e catturano sempre l’attenzione del lettore, che dire, in sintesi, complimenti, chapeau e a la prochaine JQ

20/09/20, ore 22:16

Ciao carissima^^
Ero curiosa di vederti dall'altra parte del fronte, e direi che te la sei cavata benissimo. Come sempre i tuoi racconti sono una garanzia.
Ci presenti questi aviatori alle prese con la routine quotidiana della guerra, tra momenti di noia con passatempi e chiacchiere tra commilitoni alternati all'azione più pura ed eccitante delle battaglie aeree.
Come sempre l'ambientazione e il contesto storico sono impeccabili, anche per quel che riguarda i rapporti tra i militari e le scene belliche.
Mi piace il clima di questa storia, l'amarezza della guerra e la malinconia di sottofondo sono perfettamente equilibrate alle battute ironiche e taglienti e alla caratterizzazione così vivida dei tuoi personaggi.
Tra l'altro adoro il british humour quindi mi hai già conquistata^^
Ho apprezzato molto il cameratismo tra questi aviatori, che con il tempo hanno imparato a conoscersi profondamente (e a quanto pare anche a punzecchiarsi con allegria).
Dopo questo primo capitolo sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà...
Complimenti e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 10:21 pm)

18/09/20, ore 18:19

Ciao, carissima! ^^
Ora, non dico di aver stalkerato il tuo profilo nell'ultima settimana nell'attesa che tu postassi questa meravigliosa meraviglia delle meraviglie, ma forse l'ho fatto.
Non potevo non apprezzare questa storia: ha tutto quello che mi piace e, leggendo (scusa la smelensaggine) ho avuto l'ardire d'intuire che è stata scritta con il cuore pensandomi. Questo mi ha commossa oltremodo.
Non solo per questo la storia è stata catapultata per direttissima tra i miei preferiti.

Se anche fosse stata scritta per chiunque altro, questa storia sarebbe finita sicuramente nel mio altare delle storie adorate.
Innanzitutto i protagonisti sono britannici (non sia mai che un fiero scozzese come MacPhearson sia accomunato ad un Sassenach U_U), e come sai io ho un debole per costoro.
Poi mi metti: duelli aerei, azione, suspense, probabili ferimenti, citazioni a non finire (tra cui il titolo, che ho sgamato prima di subito ;) )... insomma vuoi proprio viziarmi!

Sono davvero commossa e felice di aver ricevuto un regalo tanto bello e sentito: davvero non avrei potuto chiedere di meglio.
Scusa il pippone sentimentalistico: prometto che i prossimi commenti saranno più diretti verso la storia.
Ancora tantissime grazie!
Spero aggiornerai presto! ^^