Out of ashes.
di dreamlikeview

20/09/20, ore 11:22

AAAAAAAAAAAAH!
Aspettavo questa nuova storia come si aspetta una nuova stagione di una serie tv preferita.
Bentornata cara *-* come sono contenta!
Ma veniamo a noi... tu ben sai come io apprezzi le storie post-war di qualsiasi genere, quindi mi hai già conquistato ancora prima di leggere. Poi beh, con te so che si va sempre sul sicuro.
Partendo dal principio, mi è molto piaciuto che Draco è già così consapevole degli errori da lui commessi, sebbene sia veramente, veramente severo con se stesso.
"Draco non è buono, non è cattivo, sa soltanto quello che non è", giusto per citare un film d'animazione che ADORO. Conosci? :)
E veniamo ordunque a ciò che mi fa facilmente asserire che no, Draco di Corvonero non ha proprio un bel niente. Se non reggi l'alcol, cosa cazzo bevi di fronte a tutti quelli che potrebbero giudicarti?! AAAAAH.
Ciò che mi fa pensare è che nessuno abbia dubitato del fatto che lui sappia evocare un Patronus. Hanno mai visto Draco evocare un Patronus? Ora sono curiosa di sapere che animale lo rappresenti :D
Sappi... sappi che in questo capitolo hai citato involontariamente il titolo della long che pubblicherò tra due settimane :D (credo, perché non sono convinta ancora di quel titolo e sono in crisi ahahah).

Ma veniamo ora alla parte di Harry... mi è piaciuto quel "grazie al cazzo" così ahhahaah xD ho riso tantissimo, perché dai... è vero! Anche Ginny non è Corvonero, nossignori.
Mi è piaciuto tantissimo che Hagrid abbia un ruolo fondamentale per Harry nel dopoguerra. Molte volte nelle storie è sempre messo da parte (e mi ci metto dentro anche io), ed è sempre bello leggere del bel rapporto che hanno lui ed Harry.
Tenerissimo che Narcissa abbia chiesto ad Harry di prendersi cura di Draco... che meraviglia! T___T piango.
Ohhhh, superharry ha salvato Draco da quei bulli, finalmente. Cioè, io capisco anche le motivazioni d'odio di quei ragazzi, ma la violenza, quella no. L'odio tira dietro solo altro odio, ed è una cosa terribile, terrificante.
Mi piace molto come Harry abbia gestito la situazione, che sia stato vicino a Draco anche quando il dolore fisico è terminato.
Alle parole "cuccioli di Snaso" il mio cuore si è sciolto, sappilo. ADORO XD ne voglio uno, ne voglio uno, ne voglio unoooo!
Ma che bello, ma che meraviglia, è solo il primo capitolo e già ho pianto un sacco, anche per le piccolezze.
Tipo "un giorno magari ti ci porterò" (ad una fiera)... non so perché, ma mi ha fatto commuovere questa cosa.
Sono felice che Ron ed Hermione abbiano accettato fin da subito questa nuova "amicizia" di Harry con Malfoy, nonostante alcune reticenze. Almeno non li avremo tra le scatole ahahah xD

Venendo alle note, non ho saputo riconoscere lo spoiler per la tua prossima storia, ma sono curiosisssimerrima e non vedo l'ora! Anche se in realtà non vedo l'ora anche del prossimo capitolo di questa che, diamine, mi piace tantissimo. Seppur vero che ci sono tantissime storie come questa, il tuo stile è sempre innovativo e piacevole... e la cura delle creature magiche è qualcosa che in effetti non ho mai visto.
Sei bravissima, cara, e sì: mi sei mancata un sacco! A sabato prossimoooo :*
Eevaa

19/09/20, ore 22:28

Bentornataaaa!!!Diciamo che a me non sei mancata tanto, perché ho recuperato tante tue storie che mi hanno tenuto compagnia fino al tuo ritorno, quindi sei sempre stata presente ma sicuramente con una storia nuova di zecca, è un'altra storia!*_* Come avevi avvertito, c'è dell'angst, taaaanto angst. Povero Dracuccio che viene vessato nei modi peggiori e non fa nulla per ribellarsi perché si autosabota per cui incassa e sta zitto T-T, ma per fortuna ecco che arriva il nostro San Potter a salvarlo. Inizio interessante. Un'amicizia sta per nascere e poi... ;) Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!Non vedo l'ora!A prestissimo :*