Chiama il mio nome
di GiuliaOngaku

25/09/20, ore 21:37

MA COSA MI SCRIVI!!! COSA!!!

Ok, ora mi calmo e ti faccio un commento che abbia un minimo di senso.
Parto con il dirti quello che in realtà ti ho già detto nell'audio, ma che vorrei che tutti leggessero anche nella mia recensione: ti sei veramente superata. Il tuo stile è più vivido, elegante e curato che mai. Sono rimasta senza parole. Che orgoglio!!
Mi è piaciuto in particolare come hai descritto la natura intorno a Sasuke e a Naruto: il gufo, l'erba, l'acqua, i grilli...anche lo scoiattolo guardone HAHAHAH e come biasimarlo!! E i pesci!!! Naruto...guardati con tutti quei pesci in mano pescati a mani nude...e chiediti chi è veramente l'animale....
E parlando di animali: che TENERO Sasuke che chiama Kurama per nome!! Fa anche a me una tenerezza assurda!! E poi si preoccupa di aver svegliato la volpe con le loro ..... Attività..... No, Sasuke, quella dorme....pur di non sentirvi si è tramortita con una frustrata in testa di tutte e nove le code...
Ora, questo l'ho già detto anche nel mio audio, ma TUTTI DEVONO SAPERE: SASUKE PROFUMA. LO SANNO TUTTI (che Sebastian è....no, mi fermo, fandom sbagliato....) E NARUTO È IN GRADO DI SENTIRE IL SUO PROFUMO ANCHE CON LA TESTA SOTTO L'ACQUA. OH. Ecco, ora mi sento meglio. Sasuke è proprio uno che si lava e che profuma. Naruto si deve vergognare di avergli chiesto se andava a letto senza lavarsi. Come io e Videl ci vergognamo....per altri motivi... (la sveglia è pronta per lunedì. Lo è.)
Torniamo a noi: ho cercato di placarmi ma non riesco. Ecco le mie parti preferite.

Tuttavia, il volto di Sasuke gli appare davanti all’improvviso, spegnendo le stelle per dare spazio a una visione ancora più spettacolare. Naruto sobbalza. Si perde negli occhi indagatori e neri e pericolosi di Sasuke. Per un interminabile istante si dimentica di esistere sulla Terra. Dimentica le stelle, l’universo, Konoha e il suo stesso sogno di diventare Hokage.

Gli sguardi tornano a studiarsi, con i cuori che pompano ancora di sorpresa e di smania. Smania di toccarsi, di ricordarsi, di sentirsi, di raggiungersi, di fondersi.

Questi due periodi sono così belli che voglio che tu stessa li rilegga almeno un centinaio di volte.

Ma Naruto non ha bisogno di nessuna tecnica dello sharingan per lasciarsi ammaliare da Sasuke. Gli basta un tratto del suo volto, uno sbuffo tenue d’ilarità, la sua sagoma vista da dietro, le mani in tasca nella sua posa abituale, una ciocca ostinata che spunta da sopra la maschera di gatto per essere stregato.

Questa parte è così vivida che sembrava veramente di vedere ogni singolo frammento di scena davanti agli occhi. Mi ha veramente travolto! È incredibile quanto sia vivida! Brava, brava, brava <3

È il nome che acquista un significato tutto suo quando viene pronunciato da Sasuke: amicizia, rivalità, attrazione, amore. Il richiamo dei loro nomi da parte di entrambi è ciò che non li ha mai separati in tutti quegli anni, tra rabbia, struggimento e riconciliazione. E Sasuke ripete il nome di Naruto a ogni spinta: è l’unica cosa che ha nella mente, nel cuore e sulla pelle.

Anche questo periodo è veramente stupendo. Spiega la scelta del titolo (TENSAI!!!) e racchiude veramente l'essenza del loro legame. La mia anima ha lasciato il mio corpo quando l'ho letta.

Per ultimo: quanto è bella la scena in cui Naruto e Sasuke parlano delle stelle?? Sei riuscita a non rendere banale un discorso che si sente spesso, nelle storie d'amore. Mi ha fatto tantissima tenerezza. E figurati se la mia samurai non sapeva della costellazione della volpe <3

Insomma, questa storia mi è piaciuta tantissimo, e devi esserne fiera E PUBBLICARNE ALTRE MILLE GRAZIE. Io rimango qui, in attesa della tua prossima creazione <3

23/09/20, ore 10:20

Hai pubblicato questa one-shot solo ieri e spero vivamente tu riceva nuove recensioni perché te le meriti, decisamente.
Ho trovato questa storia estremamente delicata e me l'hai fatta un po' tornare in mente, la sensazione che provo ogni volta che vedo "Chiamami col tuo nome".
Tu non puoi capire quanto mi è piaciuto il momento in cui Naruto chiede a Sasuke di mostrargli il volto per l'ultima volta. Sono volata nell'iperuranio!
Nessun melodramma, zero tragedia. Solo loro due e credimi, io me lo domando seriamente come facessi, anni or sono a shippare il SasuSaku.
Al limite (ampiamente superato) del vergognoso.
Ad oggi, la me rinsavita, ti ringrazia perché hai scritto una cosa bella, dolce, non pretenziosa e di nuovo, delicata.
Senza contare l'accuratezza e precisione. Brava e torna presto!

23/09/20, ore 00:01

Ciao, inizio col dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, l’ho trovato scorrevole e i personaggi sono ben caratterizzati, così come gli avvenimenti, anche se per alcuni accenni soprattutto nel finale ho pensato che Naruto e Sasuke fossero un pochino OOC, ma sono indecisa e comunque sono solo accenni, considerando anche il periodo in cui li hai descritti.
Questa storia ad ogni modo mi è piaciuta molto, é stato bello vederli in missione e anche nella loro intimità, amarsi finalmente come tanto hanno atteso entrambi.
Anche le scene hot sono state rese bene.
In sostanza complimenti e aspetto di leggere qualcos’altro di tuo su di loro.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Conosce il punto in cui la schiena curva. Conosce il punto in cui i fianchi si fanno più stretti,”, “Lo trova sulle proprie labbra, nel sapore umido e familiare gli lascia in bocca,”.
Alla prossima, kiss