Drown in you
di Sabriel Schermann

04/11/20, ore 18:08

Ma quanto è pacioccosa e spirituale e romanticissima e no, pacioccosa credo sia il termine tecnico – questa fic. L'intimità della scena ha un non so che di contagioso, è un potpourri di sottigliezze, un istante cristallizzato nelle luci e nei colori di un paio di sguardi. Davvero bellissima, complimenti! *.* cheers

16/10/20, ore 14:25

Ed eccomi anche qui *____*
Oh mamma, Sabriel, devo assolutamente dirti una cosa prima di commentare effettivamente la storia: casualmente, nella mia playlist mentre leggevo, avevo in sottofondo "Streets Of Love" dei Rolling Stones e, cazzarola, ci stava davvero davvero bene! Prova ad ascoltarla, perché è veramente stupenda e anche il testo è magnifico, un vero e proprio capolavoro :3
Ma a parte ciò, sono qui per festeggiare l'uscita dell'ultimo singolo dei NBT (anche se questa canzone porta la citazione del precedente AHAHAHAHAHAH sono un po' in ritardo, ma dettagli ^^"), e quindi niente...
ADORO questa storia, hai descritto così tanto bene il rapporto tra Rickard&Sindy che io boh, vorrei farti una statua da qualche parte perché sei veramente geniale e fantastica!
Mi è piaciuto come Sindy ha descritto Rick, come si sia appesa a lui stile koala e come abbia compreso che ha bisogno solo di lui, che cavolo fidanzato e fidanzato!
Il loro legame è molto di più di un banale fidanzamento, perciò Rick, non dire fesserie, altrimenti vado pure io a morderti punti random del corpo XD
No, a parte gli scherzi, sai quanto amo questi due insieme e quanto mi piace leggerne, perciò sappi che ovviamente ho amato alla follia questa breve storia!
Mi sono immersa anche io in loro, sono annegata in loro... wow, hai saputo trasmettermi un casino di emozioni e descrivere perfettamente come stanno insieme, quanto si amano, quanto sono meravigliosamente unici.
Ed è proprio così: sono la stessa essenza, solo in due corpi diversi. La loro amicizia è qualcosa di speciale che chiunque vorrebbe avere, credimi, e che loro non devono mai, mai, mai sprecare!
Complimenti davvero, mi hai scaldato tantissimo il cuore *___*
Alla prossimaaa ♥

07/10/20, ore 10:47

Recensione premio per il contest "Generi a catena": 1/1

Ma ciao, carissima!
Sono passata a leggere questa storia perché volevo proprio vedere un lato diverso della vita di Sindy, leggerla in un momento di dolcezza e di tranquillità, dato che solitamente sono invece sempre abituata a vederla immersa nel dramma più totale (non che mi dispiaccia, sia chiaro).
Questo racconto, pur nella sua brevità, ha saputo trasmettere tantissime cose e soprattutto ha saputo descrivere in maniera profonda e dettagliatissima il rapporto che intercorre tra Rickard e Sindy. Un rapporto particolare, che è sfumato e indefinito. I due sono amici, sono fratelli, eppure si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, a dormire nello stesso letto e a farsi le coccole la mattina. Si comportano, insomma, come una sorta di coppia, anche se non lo sono e non si considerano tali e, forse, i sentimenti di entrambi non vanno neppure in questa direzione. Eppure, io ci ho letto del platonico, in questo amore che per loro è fraterno, come se fosse un amore edulcorato da tutti quegli elementi "materiali" che lo renderebbero concreto, e ne rimane quindi solo l'ideale, il concetto astratto da vivere e provare. Sindy stessa, dopotutto, afferma di amare Rickard e, benché sia ovvio che l'amore ha le sue sfumature e le sue sfaccettature, l'intensità dei suoi pensieri, dei suoi gesti, del suo agito, mi fanno pensare che forse in lei ci sia qualcosa di più del semplice affetto fraterno, anche se è qualcosa d'inconscio, di cui neppure lei si rende davvero bene conto.
In ogni caso, il lega tra i due è più che evidente, è forte, è saldo: si tratta di due persone che si conoscono profondamente, dentro, e che non hanno bisogno di parlarsi per capire ciò che l'altro vuole dire, o cosa prova, o ciò di cui ha bisogno. Il loro è uno di quei rapporti di lunga data, ma anche di complicità e comprensione, di rispetto e fiducia, che li ha portati a sviluppare un legame profondo e forte, uno di quelli che non si possono sciogliere facilmente e che sono destinati a durare, nonostante il tempo e nonostante la distanza. Nonostante tutto quello che può accadere.
E questa è una cosa che Sindy certamente sa, ma che viene annebbiata dalla sua paura di essere sostituita quando andrà in Italia, quando si allontanerà inevitabilmente da Rickard. La sua vita sta per entrare nell'ignoto, sta per divenire un'incognita insondabile, ma lei non teme tanto per se stessa, non ha timore per il suo futuro, per quello che sarà, per ciò che succederà. La cosa di cui ha paura è di perdere Rickard, che lei la sostituisca, che si dimentichi del loro rapporto, che lo sfaldi fino a distruggerlo. Ha paura che la sua assenza, la sua lontananza indebolisca ciò che sono. Una paura più che legittima, la sua: dopotutto, è indubbio che i rapporti vadano alimentati, per continuare a esistere, e farlo da lontano non è semplice, soprattutto quando entrambe le parti hanno la loro vita e i loro impegni che li assorbono per la maggior parte, eppure ci sono dei tipi di rapporto, come quello tra Sindy e Rickard, che sono destinati a continuare a esistere comunque, ad alimentarsi quasi naturalmente e senza troppo sforzo. Sono sicura che questi due troveranno il modo di continuare a essere ciò che sono, senza perdere nulla. Anzi, forse la lontananza potrà essere un modo per entrambi per riflettere sul loro legame e inquadrarlo maggiormente.
Insomma, carissima, nonostante non sia una grande amante del fluff e preferisca il dramma, questo spaccato di vita di Sindy, questa sua tranquillità mattutina, a godersi il risveglio accanto a Rickard, mi è davvero piaciuto moltissimo. QUesta storia intrisa di dolcezza mi ha scaldato il cuore: è sempre bello leggere di rapporti e legami così saldi e profondi.
Davvero tantissimo complimenti! Alla prossima ♥

24/09/20, ore 11:02

Sabriel!!! WOW! Sono davvero senza parole! Hai descritto il rapporto tra Sindy e Rickard in maniera sublime. Sapevo già che i due sono amici/anime gemelle, ma ciò che pensa Sindy nell'attesa del risveglio del suo coinquilino va davvero molto oltre. Per un istante, leggendo, sembra davvero che Sindy sia innamorata di lui, non solo come sorella, ma proprio che desideri Rickard con tutta se stessa. Peccato che Rickard, da questo punto di vista, non potrà mai ricambiarla. :-)
Quando Sindy pensa che tra poco dovrà lasciarlo, ho percepito il suo timore, la sua paura, di perderlo per sempre: teme che Rickard possa trovare qualcuno che prenda il suo posto e che lui si dimentichi di lei. Davvero bellissimo, non ho altre parole per descrivere quello che hai scritto.
Ti faccio solo notare un piccolo errore nella prima frase: "sul cuscino affianco al mio". Affianco, scritto tutto attaccato, è voce del verbo "affiancare", mentre tu volevi indicare la posizione con un avverbio, quindi dovevi scriverlo staccato: "a fianco" o, meglio ancora, "di fianco".
In bocca al lupo per il contest!
Bacioni!

22/09/20, ore 19:26

SAAAAAABRIEEEEEEEEL!!!! ECCOLA LA TANTO ATTESA STORIA *_________*
Stavo per mettermi a scrivere il mostro che parteciperà al tuo contest (io lo chiamo mostro, e quando la leggerai capirai perché XD) - sì, ti faccio sapere che ho iniziato a scriverla proprio stamattina e se tutto va secondo i piani te la consegnerò nei prossimi giorni - ma poi ho visto quest'aggiornamento, CON QUESTO TITOLO, CON QUESTA CITAZIONE INIZIALE e potevo io non FIONDARMI a leggere SUBITO??? Del resto tu mi avevi promesso fluff, il che è perfetto per fare una pausa dal dramma più profondo che sto sperimentando durante la stesura del mostro XD
Ma bando alle ciance...
IO LO SAPEVO!! Non appena mi hai detto che la nuova canzone dei NBT ti aveva ispirato per scrivere, ho subito pensato "vedrai che ci saranno in mezzo Rickard e Sindy", E INFATTI!!! Effettivamente, leggendo il MERAVIGLIOSO testo di Impossible (ti prego il 3 novembre 2021 andiamo da Joe a chiedergli di sposarci ENTRAMBE) viene subito in mente uno di quei rapporti speciali, dolci, quasi impossibili (appunto) da quanto sono profondi e magici. E quale rapporto può descrivere meglio questa sensazione, se non quello tra Rickard&Sindy? Nessuno dei due se l'aspettava, nessuno dei due lo credeva possibile, eppure eccoli qui, a vivere sotto lo stesso tetto e dormire nello stesso letto, a farsi le coccole ogni mattina e capirsi al volo senza dirsi niente, ad amarsi ma in una maniera così naturale e smaliziata che fa veramente commuovere. Perché sì, loro vanno oltre quello che convenzionalmente viene chiamato amore, possono essere loro stessi senza imbarazzo e senza fare i conti con attrazione fisica, gelosia, monogamia e tutte quelle cose che caratterizzano le relazioni "amorose".
E forse tutto ciò rende il loro amore ancora più grande, ancora più profondo e duraturo.
Questa storia mi ha profondamente commosso, dalla prima all'ultima parola. Innanzitutto devi capire una cosa importante: ADORO quando nelle storie un personaggio osserva un altro personaggio mentre dorme!!! Non so se te l'ho mai detto, ma questa per me è tipo l'apoteosi del fluff insieme a quando un personaggio accarezza e gioca con i capelli di un altro! Per me queste cose sono IL FLUFF!
Quindi vedere Sindy che si sveglia, osserva Rickard dormire sereno, lo descrive in tutta la sua sconfinata dolcezza (mamma mia, io un giorno o l'altro a Rickard me lo MANGIO :'3) e riflette su quanto lui sia una benedizione per lei, un piccolo miracolo, un regalo che la vita ha voluto farle...
QUANTO SONO COCCOLOSI *__________*
Sindy comunque è una bulla criminale AHAHAHAHAHAH ma ti pare che si mette a mordere Rickard in questo modo, come fosse una fetta di pizza? Io fossi stato in lui le avrei tirato un pugno AHAHAHAH ma Rick è troppo buono e tenero e fluffoso per questo mondo e alla fine le lascia fare quello che vuole perché le vuole troppo bene XDD
Ma le vogliamo bene ugualmente a Sindy, anche se è una selvaggia (???) XD
Il dettaglio del bagnoschiuma alla pesca mi ha ucciso, sappilo! Sono morta annegata nel fluff - I could drown myself in fluff like this :P - perché già l'idea che Rickard usi un bagnoschiuma alla pesca è la dolcezza (io ce lo vedo troppo con tutte queste profumazioni fruttate), ma ancora di più lo è pensare che l'abbiano regalato a Sindy e lei gliel'abbia ceduto perché su di lui è tutto più buono AAAAAHHHH CHE BELLE QUESTE COSEEEE *________*
"Avresti bisogno di un fidanzato" MA NON DIRE FESSERIE RICKARD AHAHAHAHAHAHAHAH al massimo ha bisogno LUI di un fidanzato (di un certo Den, sai com'è...), non Sindy!
Sindy ha bisogno di una certa Alex al massimo... ehm... ^^"
Che dire? Hai costruito una scena STUPENDA nella sua semplicità, raccontata tramite gli occhi e i pensieri di Sindy, e questa l'ha resa ancora più carica di sentimento! Poi io l'ho immaginata proprio sulle note di Impossible e questo l'ha resa ancora più magica - vabbè che quella canzone rende magica qualsiasi cosa... *-*
COMPLIMENTI, e solo questa parola è riduttiva! In uno scritto così breve mi hai saputo trasmettere sensazioni talmente dense e potenti che non so nemmeno come spiegartelo, non esistono parole per dirti quanto mi è piaciuta questa shottina! Hai scritto l'ennesimo CAPOLAVORO, e ti prego continua a scrivere in prima persona perché stai diventando un genio della prima persona *_____*
Alla prossimaaaaaaa ♥
(Recensione modificata il 23/09/2020 - 05:00 pm)