Nobody Sees, Nobody Knows ~ We Are A Secret, Can’t Be Exposed
di Fandoms_Are_Life

Fandoms_Are_Life - Prompt: Come vi piace Nobody Sees, Nobody Knows ~ We Are A Secret, Can’t Be Exposed

◾ Grammatica e stile:10 /10
◾ IC/Personaggio originale:8 /10
◾ Atmosphere:8/10
◾Utilizzo Prompt: 3/5
◾ Gradimento personale: 9/10
Totale: 38/45

Grammatica e stile:10
Per la prima volta leggo qualcosa di tuo, inizio col farti complimenti perché hai uno stile davvero particolare. Hai affidato a cento parole il compito difficile di trasmettere emozioni e sentimenti; se posso dirlo ho adorato ogni parola di questa drabble. Non è uno stile semplice e nemmeno ridondante ma sai colpire in modo misurato il centro; questa piccola storia ha del potenziale. Ingannevole direi, ma la taglia non è sempre sinonimo di potenza. Bravissima, meriti il massimo. Titolo perfetto, la loro passione, il loro sentimento nessuno può vederlo o conoscerlo; si tratta di un segreto e come tale nessuno lo scoprirà, eccellente davvero.

IC/ Personaggio originale: 8
Allora tema di questa drabble è una coppia non presente nei libri e che sapientemente hai saputo inserire nel mondo canon. Questa vicenda non intacca il plot e la adoro per la sua delicatezza e soprattutto il suo essere discreta; nonostante Ron sia visibilmente preso da Astoria hai saputo dipingerlo come lo conosciamo, esattamente in quel mondo niente di più o di meno. Astoria non la conosciamo ma tu la descrivi piena di rimpianto e ci sta; avrei voluto qualche altra riga introspettiva per rendere meglio l’idea ma nel complesso perfetti.
Atmosphere: 8
Hai costruito sorprendentemente in cento parole un’atmosfera davvero coinvolgente; hai saputo inserire gli elementi giusti al posto giusto per far scaturire al lettore un senso davvero profondo dei dissidi che provano i personaggi. Avrei preferito qualche cosa in più, a parte il rimpianto e l’eco di un amore passato non percepisco qualcos’altro di definito, sembra tutto un po’ sfuocato.

Utilizzo prompt:3
[Amare] È esser tutto fantasia, passione, e tutto desiderio, adorazione, esser dovere, rispetto, umiltà, esser pazienza ed impazienza insieme, castità, sofferenza, obbedienza.
Hai scelto anche tu questa citazione estrapolata da Come vi piace di Shakespeare e mi dispiace davvero tanto di aver dovuto valutare così il suo utilizzo; in questa drabble così ben fatto purtroppo della vasta gamma di emozioni ed elementi che sono legati al concetto di amore ne vedo impiegati solo il rimpianto, la sofferenza e il desiderio; forse posso cogliere il dovere, inteso come ammutinamento stesso dei sentimenti ma niente più. Gli elementi che hai utilizzato però sono davvero ben disposti!
Gradimento Personale: 9
Questa drabble mi è piaciuta davvero particolarmente, hai uno stile davvero interessante che arriva diritto al punto e alle emozioni del lettore. La tua non era una coppia molto semplice e devo farti i complimenti perché con un linguaggio discreto sei riuscita a non sconfinare nella coppia OOC o Crack come dir si voglia. Mi piacciono molto i riferimenti utilizzati e lo stile che hai adottato, complimenti davvero.

Ciao! Non so se ho mai letto qualcosa di tuo prima d'ora (ma ti anticipo che ho visto sul tuo profilo diverse cose interessanti, quindi ci rivedremo sicuramente). Ho trovato questa storia sul bando del contest e dato che partecipo anche io sono passata a dare un'occhiata.
Amo le coppie crack, quindi l'idea di questa coppia mi aveva sicuramente incuriosita, anche se lasciami dire che ho trovato davvero tanto ardito scrivere una drabble su qualcosa di così improbabile (e ancor di più tenendo conto del fatto che di Astoria si sa ben poco). Un rischio, appunto, che però sei riuscita a superare! Non c'è stato spazio per far emergere i loro caratteri singolarmente data la brevità del testo, ma emerge sicuramente l'evoluzione di questo rapporto, il cercarsi inaspettato contro l'odiarsi imposto - è l'antica faida tra Serpeverde e Grifondoro, una faida che riescono quasi a superare, anche se questa flebile vittoria viene rinchiusa presto nel passato. È come se li avessimo visti di sfuggita dal di fuori ed è un'idea itneressante che sarebbe carina da sviluppare.
Intanto, ti faccio un in bocca al lupo per il contest. Alla prossima!

Ciao! È sempre un piacere conoscere altri autori partecipando ai contest! Sono molto contenta di questo incontro perché ho adorato questa drabble, prima di tutto perché parli di Ron e Astoria, una cosa che trovo originalissima, io per esempio ho letto poco e niente su questa coppia e questa piccola storia mi fa desiderare di esplorare ancora in questo lato del fandom.
Poi hai delineato le scene in modo chiaro e netto, con una scrittura incisiva. Ho immaginato perfettamente la situazione e devo farti i miei complimenti perché sei riuscita a farmi piacere una cosa che fino a qualche minuto fa non credevo nemmeno esistesse :D
Complimenti e in bocca al lupo per il contest!
A presto,
Lu

Saalve, partecipo anch'io a questo contest e sono passata a dare un'occhiata e a lasciare il mio pensiero :) credo che la tua storia abbia un potenziale incredibile, la scelta delle 100 parola è molto bella ma nello stesso tempo rischiosa (apprezzo chi rischia quindi per me è positivo) però nello stesso tempo non si può trasmettere tanto quanto con 1000 parole....la coppia è decisamente particolare per me, fantastica! Non so da che frase sei partita perciò non so dirti se secondo me l'hai interpretata bene però la storia mi è piaciuta moltissimo, vedrai che andrà bene!!!! In bocca al lupo per il contest :D