The feathers on the wings of time
di Moriko_

28/09/20, ore 23:44

Ciao!!
anche se parto dalla fine voglio farti i complimenti per le tue note molto molto curate e approfondite che mostrano passione e attenzione per quello che si scrive!!
Questa tua nuova ff  fin dal primo capitolo si dimostra interesssnte e incuriosisce!!
sono piuttosto nuova di questo sito e all’inizio ho letto molte ff su Genzo e Taro e ovviamente il capitano; poi ho incrociato Melanto (che cito perché ho visto che siete molto legate) e mi di è aperto un mondo (anche se molto devo ancora leggere di suo) su Yuzo e Mamoru che hanno subito conquistato la mia simpatia!
quindi quando ho letto che uno dei tuoi protagonisti è proprio Yuzo mi sono incuriosita; Shingo lo conosco poco lo confesso perché devo ancora leggere il manga (presto provvederò )però mi ha sempre ispirato molta allegria! Hai scelto decisamente dei personaggi interessanti!😊
Questa famiglia di Yuzo da subito conquista: è semplice, unita, affetuosa ma anche verosimile. Lo zio e i fratelli sono ben caratterizzati e si riesce proprio a immaginarli. Sei riuscita a rendere tutto molto famigliare e credibile, complimenti!
Non ci resta che attendere l’arrivo dell’altro bebè e vedere come cresceranno questi due super personaggi nati lo stesso giorno!!
complimenti ancora e a presto!!
Ps: ma davvero Shingo era stato con loro alle medie??????😁

(Recensione modificata il 29/09/2020 - 07:00 am)

28/09/20, ore 21:18

Molto molto bella! L'idea di raccontare la storia di due personaggi a parer mio molto sottovalutati è decisamente interessante, anche per il fatto che Takahashi non ha dato loro un background ben definito, perciò si può "sperimentare" con nuovi personaggi (che tu hai caratterizzato benissimo) e nuove situazioni. Ancora complimenti e a presto!

26/09/20, ore 09:58

Ebbene, il 12 marzo sembra essere proprio una data baciata dal destino! Yuzo lo conosciamo da sempre, e noi che abbiamo capito tutto lo amiamo da sempre, Shingo lo conosciamo di meno ma, pur essendo una sorta di tempesta tropicale su gambe, lo abbiamo adottato fin da subito.
In questo primo capitolo abbiamo l’entrata in scena del nostro Portiere, na soprattutto conosciamo la sua famiglia. Due fratelli per il nostro Yuchan e, oltre ai genitori, uno zio che adora il calcio e, guarda caso, lavora per la S-Pa (già ne lo immagino andare in ebollizione quando saprà che il nipote proprio lì andrà a giocare 🤩).
Molto bello il modo in cui ci hai presentato la famiglia, unita e solidale ma in modo positivo (per intenderci NON da mulino bianco). Ken’ichi tutto baldanzoso che vuole spaccare il mondo e poi si nasconde dietro suo padre è di una tenerezza disarmante, e perfettamente descritto per un bambino di quell’età.
Sono sempre più convinto che dovremmo mettere insieme una delegazione e andare a spiegare un po’ di cose al Taka su come gestire i personaggi! (dei bigletti me ne occupo io! 😂)
Ora sono curioso di vedere come ci presenterai quel tornado di Shingo. Alla prossima 👍🏽

25/09/20, ore 21:32

Che bella idea dedicare una long bon solo al tuo caro Yuzo ma anche a Shingo, un personaggio che adoro per la sua allegria, positività e tenacia! Ogni volta che passo dalle parti di piazza Fontana a Milano penso a lui che lustrava le scarpe e sorrido... ai tempi dell'università passavo di lì ogni giorno 😉
Ma torniamo a Yuzo, ci hai dato uno splendido background per lui e ti faccio i complimenti, mi è piaciuto tantissimo Noboru e il fatto che lavori in un negozio sportivo!
Immagino che sarà un secondo papà per Yuzo, adesso sono molto curioso di vedere il passato che hai creato per Shingo e il suo contesto, davvero originale la tua idea, poi appunto abbiamo visto che le strade di Shingo e della Nankatsu si sono incrociate bene prima della Nazionale anche se solo Tsubasa sembra ricordarsene 😉
Bello anche che fanno gli anni quasi come me!
Bravissima poi come sempre per tutte le spiegazioni che dai nelle note, per il tuo lavoro di ricerca, per la cultura che dimostri ogni volta e la conoscenza del Giappone e del giapponese, per non parlare dello stile accurato con cui scrivi e la delicatezza con cui tratteggia descrizioni, situazioni, sentimenti!
Bravissima, sei sempre il top amica mia! A presto!
Teo

24/09/20, ore 21:47

E. A-DO-RO.
Finalmente il Mattoncino!!! *W*
lo stavo aspettando da un secolo e già gli voglio bene <3 Poi, oh, quando si tratta della Morisaki Family per me è amore a prescindere fin da subito XD LOL
Sappi che ADORISSIMO questa cosa di partire dal compleanno che Shingo e Yuzo hanno in comune per creare una storia. E' prima di tutto una cosa che non ho mai visto utilizzata e poi mi rende stracuriosa, perché a me Shingolino sta simpatico quindi, ben venga! *W*
Allora, che dire di questa Family?!?!? *W* LI AMISSIMO!
Gli ho voluto bene fin da prima di conoscerli, mo vedi se non li adoro ora che li ho conosciuti un po' XDDD
Adoro Ken'ichi e la sua passione per gli squaletti <3 AWWWW
adoro Takaji che è ancora piccino, ma sono certa ci regalerà cose belle! **
Adoro papà Hideki che è puccio, Mamma Izumi che è dolcissima e lo zio Noboru che è un superzietto per i suoi nipotoli!!! *_____*
ho trovato tantissima dolcezza in questo primo capitolo, come di solito sono ricche le tue storie e quindi mi aspetto di trovarla anche andando avanti, e di restare sempre un po' 'Awww' alla fine di ogni lettura.
Sono curiosa di vedere crescere questi bimbini, di conoscere le loro storie e loro avventure. sai che la presenza di OC non mi crea affatto problemi, anzi! Quando si tratta di famiglie io AMO tutto XDDDD lo so che CT ha un sacco di personaggi, ma visto che quelli che servono a noi non sono mai stati presentati-barra-sapremo mai se esisteranno, anche stica e creiamoli noi! *W*
Figurati per l'aiuto, per così poco!!! <3 Hai sistemato benissimo il testo e adoro l'immaginina di testa! *W* E COSI' SUPERKAWAII PENSARE CHE SIA LA MANINA DI YUCCHAAAAANNNN!!! AAAAAAHHHHH!!! MICROYUCCHAAAAN GIOIAAAAAA!!! BENVENUTO, PACIUCCHINOOOO!!!! *W*
(e niente, se mi ero contenuta fino adesso, ho scazzato nel finale XDDD ahahahah! Abbi pazienza!!!)
Aspetto con curiosità i prossimi aggiornamenti e, manco a dirlo, sei già nei pref!!! *W* DAJE COSI' CHE I MORISAKI RULLANO! <3