Come il Lumaclub può cambiare la vita
di C_Totoro

17/11/20, ore 21:26

Altra storia scritta benissimo! Anche questa volta, leggendo sembra di ritrovarsi davanti i veri personaggi. E poi, ci sono sia le sorelle Black che Molly!! Che adoro.
Sei veramente, veramente brava!

01/11/20, ore 21:35

Ormai aspetto di vedere le nuove uscite, ogni storia che scrivi è sempre più interessante. Apprezzo un sacco la caratterizzazione dei personaggi e come riesci a rendere più profondi alcuni aspetti che nei libri sono stati appena accennati e lasciati alla fantasia. Sembra veramente di poter approfondire la loro conoscenza, in maniera del tutto coerente con il mondo che conosciamo, solo un po' più oscuro, psicologico, intenso. Sarei davvero interessata a leggere qualcosa di più sul modo in cui Silente vede Tom Riddle e anche la sua relazione non convenzionale con Bellatrix. Mi ha davvero trascinato questo elemento nella storia: i vari punti di vista su Tom Riddle, l'affetto di Horace che rimane cieco alla strada che il suo studente ha scelto, il perenne dubbio di Silente, che in ogni caso non ha fatto niente per aiutare Tom a vedere un'altra strada. E Voldemort stesso che, da studente impeccabile, si fa beccare come un ragazzino mentre seduce una studentessa nel corridoio (evidentemente Bella gli fa perdere la testa). Davvero originale ho trovato poi la descrizione dello stato psicologico di Bella (giovanissima) costretta a diventare moglie e (tutti se lo sarebbero aspettati) madre. E come veda in Voldemort un'occasione per riscattarsi, sebbene magari ancora non sappia bene cosa le porterà. E anche come la sottomissione che è stata cresciuta per accettare (appartenere a qualcuno per essere qualcosa) si trasformi nell'estremo che la porterà a compiere i peggiori crimini, ad essere condannata ad Azkaban, a diventare insomma la strega sanguinaria ma assolutamente affascinate, terribile e morbosamente romantica a cui siamo così affezionat*. In ogni caso, complimenti! Continua così!

27/09/20, ore 11:19

ciao Clo! :)
questa OS l'aspettavo come ben sai e dopo averla letta, direi che l'attesa è stata pienamente pagata dal risultato! E' PERFETTA!!! Qualcosa che "va al di là", come direbbe Bellatrix, prendendo una frase della OS dove cercava di definire il suo amore per Voldie. Credo che debba essere piazzata nei primi tre posti delle OS che preferisco. La lista si sta affollando e mi confonde ahaha, però sappi che questa è stata speciale! :D
Mi piace come hai saputo descrivere gli scontri tra Bella e Molly, due che non potrebbero mai andare d'accordo: Molly è tutto ciò che Bella non è. Gentile, aperta di mente, pacifica...Bella invece è tutto il contrario: arrogante, chiusa (crede negli ideali di purosangue), violenta ecc. E questo rapporto e questa loro opposizione si riflette anche nel loro rapporto che hai saputo descrivere benissimo! Molly che cerca di attaccare Bellatrix, cercando di ferirla nell'orgoglio di doversi sposare con Rodolphus (cosa che la diretta interessata non desidera), mentre Bella contrattacca prima prendendo in giro il fidanzato Arthur Weasley (per i suoi interessi ai babbani) e poi passa sul pesante, quando la minaccia di uccidere tutti i figli che farà insieme a quel suo fidanzato di lei che tanto disprezza.
Quindi, per dirti: mi è piaciuta moltissimo Molly come hai saputo descriverla (è la prima volta che leggo una OS di lei e l'ho immaginata proprio benissimo! Bravissima! :) )
Passo a Lumacorno. Quando mi dicevi che Lumacorno era un fan della bellamort un po' mi divertivo ad immaginarmelo, ma sinceramente, sappi che questa interpretazione è andata OLTRE LE MIE PIU' ROSEE ASPETTATIVE!!! :D Mi è piaciuto un sacco, come lui abbia incoraggiato Bella a esternare i suoi sentimenti verso Riddle. Mi è piaciuto molto come lui, abbia descritto a lei Tom com'era a Hogwarts (tutte le sue abilità magiche oltre media, il suo modo di fare garbato, introverso, ma ugualmente brillante e carismatico). Mi è piaciuto come lei subito si sia in qualche modo lasciata andare, abbia trovato in Lumacorno una sorta di comprensorio verso le sue sofferenze e i suoi pensieri. Insomma, si è sfogata e Lumacorno da bravo insegnante (lo avrei adorato, anche io l'avessi avuto xD) la comprende, non la giudica e, anzi, la spinge a proporsi a Lord Voldemort che quella sera stessa avrebbe tenuto il suo comizio elettorale (o almeno quella era la scusa di Tom, visto che di fare il ministro della magia a lui non interessava affatto) al Lumaclub!
L'ho adorata quella parte, così come ho adorato il suo primo incontro con il Male ;)
Voldie è risultato PERFETTO, Clo! Mi ha particolarmente soddisfatto. E' esattamente come dovrebbe essere con lei: apparentemente disinteressato, ma allo stesso tempo curioso e affascinato dalla sua vista! Non era semplice, ma lo hai reso benissimo!! :D Mi è piaciuta moltissimo la parte dove poi le entra dentro a scandagliarne i pensieri, anche in Obsessed lo faceva al primo incontro (non ricordo se anche nell'altra OS lo ha fatto, ma credo di sì). Ad ogni modo, non immagino avrebbe fatto dell'altro: è praticamente "obbligatorio" farle la lettura della mente al primo incontro. Non immagino molto Bella che parli di sé stessa di fronte a lui, ma Lui che, di sua iniziativa, conosce lei come gli pare. E' anche un modo autoritario nel trattare la gente e il decidere cosa gli interessa e cosa no. Molto da Voldemort, insomma.
E poi il successivo dialogo con Lumacorno mi è piaciuto particolarmente. Lumacorno inoltre non sospetta minimamente che il cambiamento fisico avuto da Voldie in realtà è dovuto all'informazione che gli diede a suo tempo, con gli Horcrux. E' ancora talmente estasiato da Tom Riddle che non riesce minimamente a sospettare il collegamento che, effettivamente, Voldemort abbia messo in pratica le informazioni che, tanto agilmente, gli aveva estorto ai tempi... ma mi piace anche che non lo abbia collegato: la storia non sarebbe uscita fuori se lo avesse fatto, diciamo xD E inoltre rende Lumacorno IC, diciamocelo: non è proprio sveglissimo ahahah e chissà quante altre volte Tom lo ha aggirato xD
Penso che Tom abbia più volte pensato di strapparglieli quei baffoni da tricheco ahahah
Mi è piaciuto poi come hai trattato il rapporto tra Lumacorno e Tom, in ogni caso, come ti dicevo: Lumacorno è ancora affascinato da Tom e non sospetta minimamente delle reali intenzioni di lui a quel comizio. Sebbene, Silente lo abbia avvertito di stare allerta con Tom Riddle... e anzi, "rimprovera" Silente di non avergli mai dato fiducia.
Comunque ci voleva Lumacorno che sprona anche Voldie di mettersi assieme a Bellatrix AHAHAH XD Ho adorato anche quella parte! Voldei che, come dicevo, si dimostra apparentemente disinteressato e quasi infastidito da come quell'incontro con l'ex professore abbia assunto quella piega, però dall'altra è ugualmente affascinato dal carattere bellicoso di Bella e anche della sua voglia di libertà (per la magia, ci sarà tempo di renderlo orgoglioso)
Passo a Rod (temo proprio che verrà fuori un papiro di recensione, Clo, perdonami xD). Mi sta qui...ma fatti una vita! Violetta, non c'è? Vai da Violetta, Bella non è cosa per te xD Mi ha dato fastidio il fatto che dopo aver visto Bellatrix così contenta (per aver conosciuto Voldemort), lui invece sia sembrato sofferente. Nella serie: se sei triste tu, sono felice io. Se sei allegra tu, sono triste io. Non è amore, questo. Ma guardare ai propri interessi e convenevoli e io credo che Rod abbia basato molto di questo nella relazione che aveva con Bellatrix a Hogwarts! Brava, Clo!
Lo si nota anche da piccoli gesti come il braccio attorno a lei, quando arriva e le annuncia che aveva visto Voldemort da Lumacorno. Quasi come a rivendicarne il possesso e ricordarle la loro unione... lei non ti vuole, Rodolphus! Va' da Violetta, visto che l'autrice è stata così gentile da affidartela (:P)
Mi è piaciuto molto anche la parte di confronto delle tre sorelle, Clo! Questa ormai è un tuo punto di forza costante, insieme alla bellamort! Mi piace sempre moltissimo quando descrivi di loro tre (a questo proposito, spero di leggerti la OS sulle sorelle!). Andromeda è comunque sempre quella che scambia più parole con Bella e Cissy, la più piccola, è quella che è più indipendente (anche se qui, visto che l'argomento era Voldemort per forza di cose si è dovuta interessare ai "problemi" di Bellatrix). Inoltre, si vede anche dal modo in cui Dromeda le tappa le orecchie, quando pensa che Bellatrix si riferisca a scene non adatte ai minori (XD), quanto sia protettiva nei suoi confronti! Anche questo punto, mi è piaciuto molto! :)
Passo adesso a parlare dell'incontro avuto con Voldie: allora cosa dire se non sublime? :D Ho adorato la parte in cui Voldie parlava con quella ficcanaso di Molly. Ha osato dire a Lord Voldemort che è un mezzosangue in faccia? Ma come si è permessa? Credo che Voldemort avrebbe volentieri usato una cruciatus su di lei se fossero stati da soli. Giustamente lì, ad Hogwarts con Lumacorno e soprattutto Silente nei paraggi, poteva essere sciocco e imprudente agire. Però ho odiato Molly (non che in genere l'apprezzi come tutti i Weasley, d'altronde xD). Mi piace molto comunque come Bella, seppur impotente, la maledica per le continue interruzioni e domande impertinenti al suo discorso.
La spiegazione fisica del perchè gli aerei volino è degna del premio Oscar della fisica a Voldie (io non sarei riuscito a spiegarla meglio xD) Che uomo! *-* Oltre ad essere un mago perfetto, è anche un fisico PERFETTO!! *-*
Comunque, alla fine, Molly se l'è cercata.E ringrazia che era solo una Legimanzia e niente di peggio...screditare Serpeverde e il suo Erede a quel modo...
E poi cosa dire quando vede Bella in mezzo alla folla? La sublimazione della OS è stato in quel punto! Mi è piaciuta tantissimo! Lui che subito la chiama Bella (che in realtà, mi sono dimenticato nella marea di cose che ho da dire) l'aveva già fatto quando lei se ne stava andando dall'ufficio di Lumacorno...e subito le risolve il problema di come chiamarlo, dicendole di chiamarlo: "mio signore" o "padrone" e dandole del "voi".
Semplice, Bella, no? ;)
La scena di sesso tra loro due è descritta ugualmente benissimo, Clo! I miei complimenti e anche l'idea di farla interrompere da Silente l'ho trovata azzeccata! :D
Vorrei dire anche due parole su Albus, spero di non averti annoiato in questo monologo ahaha: mi è piaciuto molto anche lui, per come lo hai reso!! :) Mi piace il suo modo di fare con Tom, molto IC e molto libresco. Lo caccia quasi come se fosse Dio contro Satana. Ci ho visto molto di questo, leggendo. Lo tratta come se fosse un nemico, una presenza sgradita ai suoi occhi (segno che ormai per Silente, Tom è irrecuperabile). Forse ad Hogwarts lo squadrava, lo guardava con sospetto, ma non era mai così duro e categorico con lui. Adesso i suoi modi bruschi, così poco paterni a differenza di Harry, sono lo specchio anche dei cambiamenti di Tom, delle continue voci di morti e sparizioni, che Silente legge e associa all'ex studente modello (poichè credo già allora, le voci circolassero, anche se erano ad opera di ignoti)...
Mi piace poi comunque come cerchi di recuperare almeno Bellatrix, porgendole anche un accenno alla propria esperienza adolescenziale. Per farle capire che gli artefici del nostro destino, siamo solo noi. Non dipendiamo da altri...mi è piaciuto molto questo discorso che le ha fatto, Clo! molto Silentesco!! :D
Spero vivamente di non averti annoiato nella lettura di questa sottofanfiction! xD Ma davvero: avevo una marea di cose da dire e temo che qualcuna mi sia anche sfuggita ahahah. Ad ogni modo, complimenti e bravissima per questa OS, cara! L'aggiungo alle preferite, perchè lo merita PIENAMENTE!! E' stata davvero brillante!! :D
A presto, spero!
Dani

27/09/20, ore 07:39

Che dire!!!??? Se ci fossero i romanzi che, finita la saga di Harry Potter, raccontassero il periodo dell'ascesa di Voldemort nel modo più completo, mostrando come ha creato il suo cerchio di mangiamorte, questa ffic sarebbe di sicuro il capitolo dedicato all'incontro di Riddle con Bella!
Hai descritto il carattere della ragazza in modo sublime, al punto tale che diventa spontaneo mettersi dalla sua parte e ritenere Molly Prewett una cretinetta.
Ma noi che conosciamo il seguito e che sappiamo come Molly e Arthur abbiano creato una famiglia essenziale alla difesa del modo magico, non possiamo che riconoscere la forza della rossa che non ha paura di Lord Voldemort e difende le sue idee con una logica inoppugnabile!
Fantastiche le spiegazioni della fisica di come l'aereo riesca a sostenersi in aria durante il volo e di come siano terribilmente efficaci le armi babbane.
E poi Lumacorno... è ingenuo come è sempre stato... non gli è bastato farsi intortare da un giovane Riddle per spiattellargli lo scopo degli Horcrux... anche in questa occasione non riesce a leggere le sue vere intenzioni fino a quando lui, soggiogata Bella, si fa chiamare Padrone.
E Silente??? Immenso come sempre! Sa dire le parole giuste a Bellatrix, le dà la speranza di uscire dalla prigionia imposta dalla sua famiglia usando le sue sole forze, ma lei non è capace di ascoltarlo, troppo presa dal fascino maledetto di Riddle.
Una ffic davvero immensa!! Mi inchino alla tua abilità.
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 11:45 am)

26/09/20, ore 19:02

Non potevo resistere alla tentazione di fiondarmi a leggere questa storia. Ho adorato tutto! Rodolphus in particolare. Mi stai dando talmente tante soddisfazioni con questo ragazzo... ah! :-) Chissà se avrà finito la serata da Lumacorno con Violetta ahahahaha
La rivalità tra Molly e Bellatrix è stata EPICA e anche il discorso di Voldemort con i Weasley. Quando anticipavi le tue idee su facebook pensavo dentro di me "ma come è possibile"? E invece è stato perfetto. L'accenno alla funzione della papera di gomma è stato un tocco da maestra. Chapeau!
Lumacorno è meraviglioso, forse un po' tirato come shippers, in certe parti trascende un po' il confine, ma ci sta perché lui è uno che spesso ha superato il confine, se preso dall'entusiasmo, pronto a glorificare i suoi contatti e i suoi studenti.
Menzione d'onore sia per la McGranitt che per Silente. Silente, in particolare, sembra uscito dalla penna della Rowling. Tutto il discorso che fa, le allusioni al suo passato con Gellert, è tutto veramente perfetto.
Complimenti perché da una follia hai tratto una storia veramente bella!
Sev