Racconto di Fiorile
di Tenar80

12/05/22, ore 09:24

Ciao^^
una comune amica mi ha suggerito di passare da queste parti, per cui eccomi qui^^
Io non sono una donna, ma immagino che passare dalla "fase asessuata" all'essere donna fertile sia un bel tradimento... prima fai tutto quello che fanno gli altri, hai un corpo di un certo tipo, e dopo sanguini, hai le tette e ogni cosa diventa più complicata.
In epoca vittoriana, poi, o simil-vittoriana come nella tua storia, essere donne è veramente una cosa pessima.
Mi piace questa Victoria che nonostante tutto non si rassegna a dire addio alle corse e alle arrampicate sugli alberi, e che passa la selezione per il corpo d'elite delle Ali Nere.
Sono curioso di leggere il seguito, intanto complimenti per l'ambientazione e la prosa!

22/03/21, ore 19:02

Ciao :) finalmente trovo il tempo di leggere qualcosa di tuo. Ho visto che hai scritto tanto a tema YOI ma mi incuriosivano i tuoi lavori originali. Spero non ti dispiaccia. Quando ho visto che si trattava di Steampuk poi *. *
Hai scelto un tema non facile. Con la scusa che richiamano molto l'immaginario biblico gli angeli sono creature meno immediate di altre. Sono curiosa di vedere che tipo di angeli saranno e se saranno davvero malvagi. La protagonista mi piace. Il suo è un inizio intrigante: sappiamo già che si è in qualche modo trasformata, che ora è una bambola ma prima era un maschiaccio col cappello di paglia. Sono curiosa di scoprire che cosa succede tra i due momenti. Posso già dirti che ho adorato la descrizione dell'abito e il rapporto di Vittoria con la statua che porta il suo nome. Mi ha ricordato proprio i sogni di bambina...

29/09/20, ore 13:49

Un bel racconto, con trattati steampunk ben delineati da descrizioni molto ben scritte, e una struttura narrativa di fondo che tutto sommato è originale. Molto intrigante il fatto degli angeli, e tutta l'ambientazione in cui si svolge questo racconto. Sono curioso del secondo capitolo, perché questo mi ha preso particolarmente.

Bene così.

AP.