Ritorni
di MaxT

12/08/21, ore 11:53

Ciao^^
un capitolo leggero, nel quale le guardiane ci appaiono per quello che in effetti sono, ovvero delle ragazze che hanno voglia di divertirsi.
È Halloween e ognuna di loro ha un costume da sfoggiare, ma chiaramente il loro dovere di Guardiane non viene meno neppure nelle ricorrenze più festose.
Gli indicatori magici hanno rilevato la proposta che Phobos ha fatto a Cassandra tramite il libro e chiaramente sarà necessario approfondire le indagini sui tre personaggi presenti in libreria al momento della rilevazione.
Bella l'idea delle cimici magiche, che nessuna delle ragazze a parte Orube è intenzionata a toccare^^
Ottimo capitolo come sempre, a presto!

10/07/21, ore 20:53

Ciao Max^^
Mi è piaciuta l'atmosfera di questo capitolo, più leggero e ironico, soprattutto nella prima parte.
Il contrasto tra la vita terrestre e quella magica delle protagoniste è sempre ben evidente, di certo questo dualismo è un tema fondamentale. In questo caso viene affrontato in modo quasi comico, con i vari riferimenti alla festa di Halloween, che ben si addice al contesto.
Tornando alla trama, ciò che è accaduto nella libreria è stato rilevato dai segnalibri precedentemente nascosti da Will. Così i sospetti su Cedric
aumentano, mentre viene identificata anche Cassandra.
Così per portare avanti queste indagini le ragazze devono nuovamente entrare in azione e ognuna riceve una nuova missione.
Interessante la questione delle cimici magiche, che sono davvero insetti.
Complimenti anche per questo capitolo, sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda.
Alla prossima! :)

25/05/21, ore 17:22

Ciao Max

Ottimo capitolo, ovviamente attività di vita normale e missioni si mescolano sempre insieme, e il connubio difficilmente è dei migliori.
I segnalibri hanno captato uno strillo e una breve sviolinata (eh, il diavolo suona il violino, giusto? 😊) nel momento in cui compaiono i messaggi sul libro d'arte.

Con una scena che sarebbe bello vederla in un'animazione, le ragazzine indagano nonostante i limiti che impone la soffitta e, mettendo in pericolo la loro incolumità, a qualche bella conclusione arrivano.
Che ora siano Will e Orube a cercare i giovani clienti della libreria è una gran sorpresa. Sarà interessante vedere se l'incontro con Cassandra avrà altre conseguenze fortuite o impreviste.
Diciamo che le ragazzine notano la di lei sorpresa sia nel momento in cui vede Cedric, sia quando ha in mano il libro, perciò, forse, sarebbe stato più logico farla incontrare "casualmente" con Taranee, onde scoprire cosa fosse accaduto di anomalo nella libreria.
In verità mi pare anche un po' tardiva l'idea di usare la chiaroveggenza acustica di Hay Lin per esaminare il libro, forse l'Oracolo poteva/doveva dare quell'ordine non appena erano nati i primi sospetti sul libro.

Altro punto interessante, pare che i sospetti di Kandrakar su Orube siano svaniti, dato che viene messa al corrente dell'indagine su Cedric. Immagino che la discussione tra lei e Will abbia convinto la saggia.
Bello anche il suo modo di contattare Will nonostante il telefono spento, ma soprattutto la sua sicurezza che un'auto non può investirla neppure se il guidatore lo volesse. Io sono più che disposto a crederle.

P.S.: adesso c'è finalmente il sole, quindi due passi li vado a fare.

03/05/21, ore 18:28

"Il motore singhiozza e muore." Ahahaha XD Magari è una scemata ma è la cosa che mi ha fatto più ridere! Anche il telefonino di Will però è stata proprio una chicca! Ho apprezzato comunque anche tutto il capitolo! Molto divertente :) Mi è piaciuta la presa di posizione delle guardiane a farsi vedere dagli anziani vestite a tema Halloween. Proprio una sfiga che fosse capitato quel giorno di festa! Ma mi sembra che comunque la riunione sia durata poco quindi spero se la siano potuta godere, almeno in parte! Lo scoprirò nel prossimo capitolo o si passa già all'azione? ;) A presto!

29/04/21, ore 19:47

Ciao Max! Ho letto questo capitolo - tutto, dall'inizio alla fine - col sorriso sulle labbra, perché è deliziosamente brioso e vivace, pieno di siparietti e idee intriganti.
Dalle due guardiane che scelgono costumi, tutto sommato, un po' banali perchè in fondo sono abituate a ben altri livelli di magia, alla reazione sconvolta (forse indignata) dei saggi, alle prese in giro (manco tanto sottili) di Endarno a Tibor (che, però, nemmeno capisce), fino al crollo delle travi e al contorno di frasi poco eleganti che ne segue.
In tutto ciò, ho trovato molto affascinante l'idea che le attività magiche registrate siano rappresentate con un suono e che la mente di Cedric continui a generare energia magica nonostante tutto e anche - cosa forse più interessante ancora - senza che lui se ne renda conto, almeno coscientemente.
Le cimici magiche, poi, mi incuriosiscono assai (ma cosa fanno? vanno sotto la pelle del malcapitato o solo sotto i suoi abiti?) e anche la chiosa finale è in linea col tono scanzonato e umoristico del capitolo: nessuna magia più potente di un potente antistaminico alla bisogna!
Mi hai regalato qualche decina di minuti di relax e non è poco di questi tempi.
Un abbraccio, a presto. :)

28/09/20, ore 23:33

Eccomi di nuovo qui!! Bene ragazzi, onestamente non pensavo di trovare già un nuovo capitolo, e invece eccolo. Mi sembra che le vicende si stiano anndando tra loro sempre di più. Immagino che le guardiane entreranno in contatto con quei tre ragazzi e che ritornerà a essere coinvolto Cedric. Sono davvero curiosa di un eventuale faccia a faccia tra loro. Inoltre devo ammettere di aver apprezzato la relazione tra poteri magici e cervello/funzioni superiori (studio alla magistrale di neuroscienze 😄). Quindi raga ottimo lavoro come al solito, nulla da dire. Anzi sono contenta e sorpresa che sia cosi lunga e voi cosi puntuali. Grazie per a serietà e la costanza😄 Alla.prox raga!!!