In Order To Save You
di Europa91

04/10/21, ore 14:27

Ciac,
sono finalmente tornata a recensire la tua bellissima storia, ero rimasta un po' indietro ma mi sono aggiornata!
Leggo ancora tristemente della morte di Oda, ma è chiaro ormai che in qualsiasi mondo non sarebbe rimasto vivo a lungo, altrimenti Dazai non avrebbe imparato qualcosa... Anche se sembra comunque non voler imparare. Da una parte è presto ancora forse, la ferita si è aperta da poco... E riaperta ogni volta. Ad una certa però caro Dazai dovresti aver imparato la lezione e aver più cura di Chuuya, che ti è vicino in ogni mondo! Sono contenta che la loro prima volta in questo mondo non sia avvenuta così, spero che però il nostro amato tentatore di suicidi possa comprendere quanto sia legato al rosso e innamorarsi di lui a sua volta...
 Alla prossima, sperando di leggere un capitolo un briciolo più allegro, anche se, si sa, con loro la felicità non è certo d'abitudine!

01/07/21, ore 13:06

Ciao!!! Di solito non lascio recensioni ma questa storia è davvero bella!! L'ho iniziata per caso e l'ho divorata!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

07/04/21, ore 10:26

Questo mondo mi ha intrigato tantissimo: Oda che parla di Chuuya a Dazai come se il suo compagno ne fosse innamorato e Chuuya geloso delle attenzioni che Dazai dà a Oda... Della serie il triangolo nooo 😂 Però forse almeno così Dazai comincia a rendersi conto che quello che prova per Oda non è altro che amicizia e i suoi sentimenti nei confronti di Chuuya in realtà sono più profondi! Essere una perfetta coppia sul campo vorrà pur dire qualcosa... 😏
Sono finalmente riuscita a recuperare questa storia, pian pianino leggerò anche il resto! 💜 Come sempre bellissima! 💜

23/01/21, ore 00:52

Ho letto il tuo capitolo tutto d'un fiato! Che colpi di scena! Non mi saprei aspettata la morte di Oda anche qua... E ora Dazai che farà? Comprenderà che non può riportarlo indietro in nessun caso? Anche se lo incontrasse ancora in un'altra dimensione in fondo sarebbe sempre un Oda non innamorato di lui... 😕
Chuuya è il personaggio migliore perché, anche se non è il suo Dazai, gli sta sempre accanto e lo sostiene... Immagino la sua sofferenza di dormire assieme a lui e non poterlo nemmeno sfiorare... Che duro colpo doverlo salutare ancora!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che succederà: sono sempre più curiosa!!!
Un bacione e buonanotte,

23/12/20, ore 23:43

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, grazie per avermi avvertita! Nell'ultimo mese mi sono anche convinta che in effetti se Dazai dovesse stare con qualcuno... Beh in questo momento potrebbe essere solo Chuuya. O almeno, potrei vederli assieme, magari anche solo una storiella nel passato. Non so se ce li vedo anche per un futuro assieme, ma sarebbero comunque sempre uniti, come i Chuuya e Dazai che hai descritto tu. Nonostante siano in realtà di due mondi diversi sono sempre uniti profondamente, tanto che il rosso aiuta comunque il suo amico a raggiungere il suo obiettivo... Anche se continuo a pensare che anche questo Dazai potrebbe stare con Chuuya! 😍😂
Mi ha divertito leggere le reazioni di Dazai alla semi nudità di Chuuya o ai suoi baci... In fondo secondo me lo ama più di quanto voglia ammettere! 😏
Grazie ancora! 💜 Alla prossima!

21/12/20, ore 17:13

Ciao mi piace tantissimo questa storia e trovo Dazai veramente ben caratterizzato. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando finalmente incontrerà Odasaku!!
Complimenti

15/11/20, ore 18:26

Che bello scoprire che in questa realtà Oda sia ancora vivo e faccia lo scrittore! Mi dispiace per Chuuya però, perché, anche se in questa realtà e innamorato di Dazai e ci stia anche assieme, c'è sempre di mezzo Oda... Un po' ho pensato che Dazai dovesse lasciarlo perdere perché probabilmente in questa realtà non si conoscono neppure e di instaurare un rapporto con Chuuya, comprendere meglio quando sia profondo il loro legame... Tanto che appunto lì sono fidanzati!
Chissà...
Scusami per il ritardo, ce l'ho fatta a leggere il capitolo e la storia si fa proprio interessante!
Un abbraccio,

03/10/20, ore 16:04

Buongiorno cara,
scusa il ritardo ma ho appena visto che avevi postato anche questa storia. Finalmente. Non so davvero da dove iniziare però ci tenevo a lasciarti una recensione perché te la meriti!
Questa storia è Angst allo stato puro. Non c'è altro modo per descriverla. Ho avvertito la sofferenza di Dazai ad ogni riga e l'ho trovato perfetto. Devo dire che ogni volta che leggo qualcosa di tuo resto sempre sopresa dal cambiamento e dall'evoluzione di stile che stai avendo. Davvero migliori ogni volta, quindi complimenti. Ricordo quando avevi postato la prima versione della storia ma questa non regge neanche il paragone è di tutt'altro livello!
Brava brava brava. Ora attenderò aggiornamento XD

30/09/20, ore 20:44

Wow.
Ciao.
Wow.
In arrivo una cucchiaiata di... *rullo di tamburi* ANGST AHUUMMA.
No, okay, perdonami la scemenza, finisco sempre per farmi riconoscere.
Allora, ciao (di nuovo). Prendiamo un prologo, prendiamo Dazai in generale, prendiamo Dazai-post-morte-di-Oda e abbiamo palesemente la fiera delle difficoltà. Non è pizza e fichi ed è la seconda volta che lo dico in questo fandom, CONTINUATE TUTTI A SORPRENDERMI. È che è davvero complicato sbrogliare la matassa di emozioni di uno che per costruzione non ne ha finché non si arriva proprio all'ultimo strato. È una bella sfida ed è anche ben riuscita, nel senso, è credibile e per me l'IC in questo contesto è una roba proprio ammirevole.
Comunque il quasi-suicidio con la cravatta è una scena molto intensa, l'ho apprezzata molto, si sentiva l'oppressione, le luci basse e i rumori ovattati. Per questo la suoneria fa proprio un bell'effetto, era una cena molto "cinematografica", non so se ha senso come aggettivo.
Mi sono piaciuti anche tutti i momenti in cui Ango lo capisce più o meno bene, è una bella interpretazione ed è carino che su tre persone con cui Dazai ha avuto nella vita rapporti non lavorativi (se così possiamo definirli) ne sia rimasta ancora una capace lontanamente di leggerlo.
La teoria del multiverso è molto affascinante, non so quanto a fondo andrai nella questione, ma è una bella presentazione e questo è forse l'unico fandom in cui ci si può costruire su qualcosa che non risulti assolutamente "fuori campo". POI, è bellissima l'attenzione al fatto che l'OC sia un vero autore, so che può essere considerato scontato, in Bungo, creare personaggi che prendano spunto, ma non si sa mai! Mi chiedo se sia uno scrittore anche nella storia e se non sia stato lui a scrivere il libro che Dazai legge all'inizio del prologo!
Ultima cosa e poi giuro me ne vado. Questo stile è TOTALMENTE diverso da quello che ricordo, sembra di leggere un'altra persona, davvero, c'è anche mooolta più fluidità e ho adorato certe frasi, che scivolavano benissimo. Complimenti!!
Okay ora scappo davvero. Ci vediamo qui tra un mese!
Adieu,

El.