4 luglio
di Darlene_

03/10/21, ore 23:04

Ciao, Darlene.
Sono sempre molto curiosa di leggere fic sulla vita dei ragazzi Winchester ambientate prima dell'inizio della serie e la tua ha ripreso una delle scene più emozionanti per me che abbiamo visto nelle puntate di Supernatural.
Non avevo mai pensato che Dean avesse portato Sam a sparare i fuochi d'artificio per farsi perdonare per uno scatto d'ira, ma la tua versione della storia è molto credibile e ben scritta.
Il maggiore dei fratelli è stato "costretto" ad essere un adulto e il custode di suo fratello, lo ha fatto e lo farà sempre, ma questo non significa che non possa avere una reazione come quella che hai descritto tu.
Cavolo, possono girare anche a lui, e le nuove e allo stesso tempo vecchie lamentele del fratello gli fanno giustamente saltare i nervi. Non è facile essere sempre quello che deve mettere le cose a posto e Dean è solo un ragazzo. Vorrebbe che suo padre se ne ricordasse ogni tanto e non si aspettasse sempre la perfezione da lui, vorrebbe che Sam se ne ricordasse e non gli rovesciasse addosso tutte le sue frustrazioni, ma nessuno dei due sembra capire che ha anche lui le sue fragilità, le sue debolezze e soprattutto le sue paure.
Dean esplode, ma poi il suo istinto di protezione prende il sopravvento e pensa a come farsi perdonare da Sam. Me lo immagino fare timidi tentativi di riappacificazione e ricevere in risposta i rifiuti del piccoletto.
Immagino Sam, che non vuole più parlargli perchè il suo eroe non doveva tradirlo in quel modo e che tira calci quando Dean lo ha caricato in macchina per portarlo in quel campo.
E poi la magia...Un portabagagli che si apre, un accendino e tutto è dimenticato: i fratelli Winchester sono di nuovo insieme.
Brava e alla prossima.

02/10/20, ore 19:26

Ho trovato molto carina questa breve fic. Credo che sia molto da Dean cercare di rimediare dopo uno sfogo - del tutto lecito, vista la sua età - e non so perché, ma sono sempre stata convinta anche io che quei fuochi d'artificio siano stati un modo di sollevare Sam dopo una punizione di John. Anche le riflessioni di Bobby, il suo non capire l'adorazione di Dean per suo padre mi sono sembrate molto coerenti con quanto vediamo nello show.
Alla prossima,
Desy

01/10/20, ore 13:22

Ho letto questa fanf, e l'ho trovata molto dolce. Hai proprio descritto bene un Dean indeciso che non sa scegliere fra suo padre e suo fratello, che il loro futuro è molto incerto. Però alla fine, come al solito, Dean si allea con Sam! Bella la scena anche la scena dei fuochi d'artificio.
Ciao. E detto questo levo le tende.