Recensioni per
The Pink Age
di LadyPalma

Questa storia ha ottenuto 148 recensioni.
Positive : 148
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/07/22, ore 10:05
Cap. 2:

Pfff, sto malissimo a immaginare Silente Papa UAHAHAHAHAH. E l'esercito di Silente me lo sto immaginando composto da ragazzini con le uniformi delle guardie svizzere lololol.
Mi fa davvero piacere che nella Guardia ci sia qualcuno ancora disposto a parlare senza filtri a Dolores: credo sia quello di cui ha bisogno per sopravvivere, e non avevo dubbi che Alastor non si sarebbe fatto alcun problema nel trattarla come un essere umano qualunque e non come la regina.
Invece sono super curiosa riguardo la scelta di Meda come Maria Stuarda ^^: riguarda il fatto che è imparentata con il personaggio storico interpretato da Walburga?
Se riesco mi fiondo subito al prossimo capitolo ^^
nel frattempo complimenti!
bacio,

Benni

Recensore Master
01/06/21, ore 22:11
Cap. 2:

Be', la nostra regina dovrebbe essere contenta di avere una guardia reale come Moody, vuol dire che ha donato gamba, occhio, e metà naso per proteggere il re. Ok che a Dolores adesso non rimane tanto, ma le cose importanti ci sono.
La principessa delle fate, l'esercito di Silente, Silente papa?! mi sono passate per la mente un po' di immagini che sovrappongono la figura del papa sul balcone che predica e silente che dice, con il segno della croce "Pigna, pizzicotto, manicotto e tigre. Andate in pace" in sala grande. (in caso non volevo offendere nessuno sia chiaro). E nell'esercito di Silente quindi vedremo anche Potter e la gang andare contro la regina, non so se volevi fargli interpretare a tutti dei preti o persone di chiesa, o semplicemente nobili cattolici, ma li ho immaginati tipo setta segreta, come templari, che si incontrano in segreto sotto il naso della regina

Recensore Veterano
15/10/20, ore 00:10
Cap. 2:

Eccomi di nuovo! Ho letto un paio di brani e la mia idea (super) positiva su questa storia sta gradualmente consolidandosi, man mano che procedo nella lettura. Sto adorando tutto!. Tutte le associazioni da te compiute, le - diciamo così - riassegnazioni di ruolo nel nuovo contesto sono indice di una cura e un'abilità non indifferenti (l'Esercito di Silente come unione delle forze cattoliche? Silente papa? No, dico, davvero, complimenti per la fantasia e la coerenza!). Sono associazioni che, di primo acchito, sorprendono, ma subito dopo il lettore è assalito da quel senso di comprensione e di ammirazione, quello che ti fa battere una mano alla fronte e dire: "Ma è perfetto!" Questo brano, in particolare, non poteva non conquistarmi, dato che è qui che il lettore fa - finalmente - la conoscenza del burbero e schietto Lord Moody! Tra l'altro, non è solo il modo in cui hai introdotto il personaggio, bensì tutti i piccoli dettagli che ne fanno da corollario: a partire dalla riflessione sul potere, sui simboli del potere e le conseguenze, spesso temibili, di tale potere per chi riveste le massime cariche, tutta eseguita mediante il ricorso al concetto geometrico del cerchio, e poi, ancora, i "motti"/elementi tipici di ciascun personaggio che continui ad inserire (immancabile "vigilanza costante" di Moody, così come il riferimento esilarante alla fobia dei centauri). Inoltre, lasciami dire che amo come stai gestendo i dialoghi, così soffusi di brillante ironia da rendere il tutto estremamente piacevole. Che dire, complimenti!!! È un esperimento veramente riuscito. A presto♡

Recensore Master
02/10/20, ore 23:03
Cap. 2:

Ma ma ma io sto volando troppo, ho amato ogni singolo riferimento che hai inserito in questa flash.
I centauri.
Alastor che la chiama principessa delle fate !
Non c'è niente lì fuori – c'è l'Esercito di Silente.
I decreti ben poco decisivi di Dolores.
Cioè... no words. è tutto così canon e bellissimo.
La metafora del cerchio, poi, è davvero ben sviluppata (sì, provo a tornare seria) e mi piace molto come apra e chiuda la storia, strutturandola a cerchio appunto.
Trovo interessante il dettaglio dei molti cavalieri che si ritirano, lasciando Alastor come più alto in carica. Lui non desiste nonostante la principessa delle fate, anzi le raccomanda vigilanza costante.
Basterà? 👀

Io non vedo l'ora di conoscere Andromeda di Scozia però, sappilo.

Complimenti davvero per questo capitolo riuscitissimo in ogni parte, oltre a presentare Alastor tratteggia bene il mondo dell'AU fornendo non pochi elementi fondamentali del contesto.
Silente papa continua a essere geniale!

Un bacio, a presto 👀,
Mari

Recensore Master
02/10/20, ore 17:07
Cap. 2:

Rieccomi. Puntualmente non ci hai fatto attendere molto per conoscere il contenuto dei decreti di Dolores. Ovviamente, il rosa come colore dei reali e il divieto di uccidere gatti. Mi sembrano assolutamente IC con Dolores. Ahahahaah
L'incontro con Lord Moody è stato oro. Ho letteralmente volato ad ogni parola e gesto di Moody e a ogni reazione di Dolores. Stupendo. Persino il motto: "Vigilanza costante". Sarà che non leggo mai AU e le poche che ho letto mi hanno sempre fatto storcere il naso, ma sto adorando il modo sapiente con cui mescoli i due mondi.
L'esercito di Silente come le truppe cattoliche è un'altra perla. Geniale. Adoro tutto, pure Andromeda di Scozia. Adesso non vedo l'ora che sia domani per conoscere il seguito della storia!
Un abbraccio
Sev

Recensore Master
02/10/20, ore 09:17
Cap. 2:

Incredibile! La tua ffic regge davvero bene!
Siamo in pieno Rinascimento e la caratterizzazione storica della regina Elisabetta-Dolores Prima è azzeccata! E i caratteri dei personaggi del passato reali si mescolano adattandosi egregiamente con quelli del mondo potteriano.
Mi è piaciuto moltissimo Lord Moody... schietto e senza nessuna diplomazia, proprio come il suo analogo magico.
Sono divertita e coinvolta da questa fic!

Recensore Master
02/10/20, ore 08:42
Cap. 2:

Upsi, eccomi già qui: è solo una coincidenza, questa settimana e questa precisa mattina la mia vita sembra darmi un piccolo attimo per respirare. Così apro Facebook e ti trovo, non pensavo aggiornassi già di prima mattina, ma ehy, meglio per me!

Sono venuta subito perché sei tu, ma anche perché ho notato un piccolo dolce accenno di Alastor e ho pensato di dover immediatamente venire: lo sai bene oramai cosa ne penso ed era opportuno che non mancassi. Sono così spigolosi e già adoro che, in tutto il regno, sia proprio lui a tenerle testa, sia lui che va a sparare sulla corona. Brutto, storpio, così innaturale viene a rimarcare il fatto che ha sbagliato tutto, ogni singola mossa e instaura il sentimento della paura: prenderanno la tua testa, regina delle fate.
Adoro che Maria Stuart sia Andromeda, ma stavo volando a leggere che Silente è il Papa. Non so come... Io non so nemmeno più che dire, è una pazzia dietro l'altra ad ogni riga, ma immergermi nella tua pazzia, ho notato, è una delle cose che più preferisco.
A domani, scusa per la recensione scarna, ma devo già tornare a lavurar,
Sia ❤