Cronache di tutto
di Shireith

10/11/21, ore 03:47

Beh,
non hai tutti i torti nel pensarla in questa maniera,
considerando come Shiho si sia sentita sporca nell'aver avuto legami con uno come Gin,
eppure nel profondo forse ci sperava in quella relazione,
anche se a mio parere nel corso del tempo poteva diventare molto tossica sotto molti punti di vista.
Fa comunque la sua figura i pensieri che si pone paragonando Shinichi a Gin.
Da un lato la delicatezza nel rapporto,
dall'altra la brutalità e i metodi animaleschi che spesso e volentieri rinchiudiamo negli angoli più remoti della nostra mente.
Forse è vero, Gin meriterebbe la galera o la fossa,
ma bisogna ammettere che anche lui ha il suo fascino,
discutibile, ma sempre fascino è.
Per il resto mi baso semplicemente a dire che è un ottimo racconto,
ben curato e ben delineato.
Ci si vede al prossimo,
con affetto
Shinran amore ^.^

08/10/20, ore 14:38

Ciao,
Ovviamente ho continuato a leggere e recensire le storie, non potevo fare altrimenti.
Partiamo dal presupposto che io vedo la ShinShiho come una coppia di amici, difficilmente sarà amore, e che shippo alla follia GinSherry.
Il rapporto tra i due criminali è descritto proprio come lo vedono in tanti: carnale, ma non amore nel vero senso della parola.
Mentre tra Shinichi e Shiho il rapporto è quello corretto, un amore sincero, che più volte hai ribadito (nulla di sbagliato, se la tua intenzione era quella di voler sottolineare che il rapporto tra Gin e Sherry era anormale, ma anche se non lo fosse ci sta lo stesso).
Hai sottolineato benissimo che Gin era ossessionato da Shiho, non l’amava, sembra quindi che la trattasse come un giocattolo da usare quando voleva (forse il paragone è un po' tirato, dimmi tu).
Anche questa one-shot è scritta benissimo, alla prossima.
AiMiyano

03/10/20, ore 11:45

Ciao cara!
Ne abbiamo già parlato, ma ribadisco che abbiamo una visione molto simile del "rapporto" tra Shiho e Gin: lei, piccola e sola, cerca una compagnia, del calore e si accontenta di ciò che Gin può darle: non amore, ossessione, ma pur sempre "meglio di niente".
Mi è piaciuto molto come hai messo a confronto stavolta le prime volte del corpo, prese da Gin, e quelle del cuore, coperte invece da Shinichi. Bello anche il contrasto su lei fredda e lui bollente (con Gin invece freddo come Sherry).
Le parti descrittive sono liriche, bellissime; i dialoghi sono freschi e realistici, funzionano benissimo.
La caratterizzazione di tutti e tre i personaggi mi convince: non spieghi come si sono messi insieme Shiho e Shinichi, ma non ha alcuna importanza, ipotizzando che lo facciano posso facilmente vederli interagire proprio così. I trascorsi che immagini con Gin sono tristemente plausibili, aspettiamo solo la conferma di Aoyama praticamente.

È bellissima la frase conclusiva, l'immagine del calore che passa da Shinichi a Shiho contagiando le sue dita se mi passi il termine. Che belli ♥

Scrivi molto bene (ho già avuto modo di dirti quanto apprezzi il tuo stile), non ho trovato errori se non forse una svista qui:
"si rigira tra le coperte fino a ridurle a un ammasso uniforme"
Credo intendessi informe, non uniforme, a senso.

Complimenti anche per questa storia, passo presto da quella di oggi (se mi pubblichi così presto mi mandi in crisi perché rimango indietro! XD)
Un bacio,

Mari