~ Behind our shades
di foschi

07/01/21, ore 22:15

Ciao cara, eccomi qui per L'ABC *^*
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto e penso che tu abbia sviluppato il prompt “Cerchio” in maniera più che perfetta – e anche non banale, anzi!
È bellissimo immaginare che Seto e Yami siano destinati a ritrovarsi sempre, che sia nel passato, nel presente o nel futuro.
Per il momento siamo più che certi che si sono ritrovati sia nel passato che nel presente, quindi l'idea che possano ritrovarsi e riviversi anche nel futuro non è poi così sbiadita o lontana, anzi. A darcene una prova penso sia anche la loro consapevolezza a riguardo, come se fossero “abituati” a vivere una esperienza del genere nelle diverse epoche. Non si dicono addio, non vi è vera e propria malinconia nei loro sguardi o nei loro gesti; questo perché, in cuor loro – e sì, pure nel cuore di quel testone di Seto – sono consapevoli che prima o poi si ritroveranno. È “solo” un altro cerchio che si è concluso, che è arrivato alla sua fine. Ma prima o poi entrambi ne percorreranno un altro e allora tutto ricomincerà.
A darci un'altra prova di questa consapevolezza penso che siano i baci che si scambiano, così come la domanda senza risposta da parte di Atem. I baci non hanno il sapore di addio, ma più di un arrivederci; e la domanda di Atem non riceve risposta proprio perché non è necessaria, perché in realtà il “mancarsi” non è da loro proprio perché sanno che la loro separazione sarà solo momentanea. Dovranno aspettare tanto tempo, questo sì, ma non un tempo eterno.
Vorrei puntare la lente di ingrandimento proprio sul fattore dell'eternità, perché la differenza che risiede nel loro rapporto e che lo distingue da tutti gli altri, penso che sia proprio questo: loro non sono quel tipo di persone che staranno insieme per sempre “così come sono” per il semplice motivo che il loro è un ritrovarsi, un riscoprirsi e un riviversi che si perde nell'eternità. E penso che sia ancora più bello e intenso, in particolare per il dettaglio delle stelle che silenziose assistono ai loro baci: perché le stelle vivono anche miliardi di anni e ci saranno ancora quando Seto e Yami si ritroveranno. E magari si baceranno ancora proprio sotto le stesse stelle di questa volta.
È stata una lettura bellissima, davvero.

Ame

03/10/20, ore 08:11

Come sempre ti ringrazio per la dedica, sempre molto gradita. 😍❤️
Anche il secondo capitolo non delude per niente. Ricordo che è stato uno dei momenti peggiori di tutto l'anime e manga e tu sei riuscita a farmi rivivere quelle sensazioni davvero molto vivide e forti.😭
Apprezzo moltissimo anche questo secondo capitolo dove credo che sia racchiuso perfettamente il momento romantico, si capisce quello che sentono forte e chiaro ma senza sfociare in esagerazioni che non appartengono ai personaggi.
Complimenti davvero, aspetto il prossimo impazientemente.❤️❤️❤️